Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: GrainOfSalt    01/11/2013    2 recensioni
Zayn trova un diario della sua adolescenza in soffitta e leggendolo rivive i momenti del suo passato.
Zarry.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un diario dalle pagine ingiallite era ora tra le mani di Zayn. L'aveva trovato nascosto tra i libri ammassati in soffitta, quando quella mattina si era riproposto di sistemare il disordine che regnava ormai da troppo in quel posto. Sorrise immediatamente capendo di cosa si trattasse. Era il suo diario di qualche decennio fa. 
Si sedette in un angolo isolandosi dal mondo, lasciando che il passato lo travolgesse con i ricordi. Prese, così a sfogliare le pagine, ad aprirlo a caso e poi leggere una frase vedendo quale ricordo evocasse. 

"9 marzo 2013 
Non ne posso più mi sento così vuoto, frustrato, niente riesce a riportarmi il sorriso. Non mi riconosco più."

Il ricordo di quel periodo della sua vita era vivido nella sua mente. Si era da qualche tempo lasciato con un ragazzo con il quale proprio non funzionava, si sentiva caratterialmente troppo distante da lui. D'altronde chi poteva essere compatibile con uno come Zayn Malik? Zayn era da sempre un ragazzo chiuso che per la troppa timidezza faticava a esternare i sentimenti, risultava antipatico se non lo si sapeva prendere come si deve. 
Quel periodo di frustrazione e dolore era dovuto alla relazione che stava vivendo con la persona con la quale aveva tradito in precedenza quello che era il suo ragazzo. Louis Tomlinson. Louis occhi azzurri, sorriso smagliante. Il loro rapporto era di solo sesso. Ed era proprio questo il problema, per Zayn le cose erano andate un po’ troppo oltre, il sentimento era cresciuto e non sapeva più come fare. Sapeva che il ragazzo aveva il cuore impegnato, non sapeva il nome. Forse quell'amico di cui parlava sempre o chissà chi altro.
Girò la pagina sapendo che il meglio stava per venire.
"10 Marzo 2013
Non riesco a smettere di sorridere. Possibile che sia bastato un incontro per sbaglio e due occhi verdi a farmi tornare a risplendere? Evidentemente si!" 

Proprio come quel giorno le labbra del moro s’incurvarono in un sorriso spontaneo, di quelli che nascono direttamente dal cuore. L'aveva visto nel parco, quel ragazzo, seduto in un angolo. Era bellissimo. Non sa cosa lo spinse ad avvicinarsi a lui, ma sentiva che doveva farlo. Un semplice"ciao", un sorriso e quegli occhi, dannazione, quegli occhi lo rapirono e tutto cambiò. In quel momento si dimenticò di tutto, di ogni suo problema, si dimenticò addirittura il proprio nome. Nessuno era riuscito a fargli un effetto simile al primo sguardo, al solo pensiero rabbrividì esattamente come allora. 
Harry Styles, da quel giorno entrò a far parte della sua vita un po’ per caso, un po’ per destino. Da quel giorno la mente di Zayn era affollata d’immagini di quel sorriso, di quegli occhi. Da quel giorno prese ad andare in quello stesso parco, alla stessa ora per poter passare le ore a parlare con lui.
Il tempo con il ricco passava veloce, sembrava che i due si conoscessero da sempre, passavano il tempo a parlare di tutto, scoprendosi così simili. Più lo conosceva più vedeva che persona meravigliosa fosse, più sentiva che si stava innamorando di lui, anzi lo amava ne era certo.

“17 Marzo 2013
Non ci posso credere, non è possibile! Sapevo che il mondo fosse piccolo, ma non credevo al tal punto …”
Quel giorno non lo avrebbe dimenticato facilmente, il tremore delle sue mani in quel momento nel quale scoprì l’impensabile.
Quella mattina si sarebbe dovuto vedere con Louis. Nonostante fosse ormai chiaro, dentro di lui, il forte sentimento e attaccamento che provava verso quel ragazzo dagli occhi verdi ma, essendo questo fidanzato cominciò a lottare con se stesso per cercare di reprimere quello che sentiva. Non poteva rovinare il loro rapporto, non poteva perderlo. Per questo cercò, a fatica, di concentrarsi su Louis.
Avevano appuntamento verso metà mattina ma Zayn, essendo riuscito a sbrigare tutto quello che aveva da fare prima del previsto, arrivò con largo anticipo nel vialetto della casa di Tomlinson. Si stava avvinando all’ingresso quando sentì delle voci entrambe fin troppo famigliari, il cuore aumentò i battiti, la porta si sarebbe aperta da un momento all’altro così, deciso a scoprire di più si nascose dietro una pianta. La scena che gli si presentò davanti lo lasciò a bocca aperta, completamente allibito. Harry era appena uscito da casa di Louis e sembravano conoscersi molto bene. In quel momento realizzò, gli vennero in mente i discorsi di entrambi riferiti al rispettivo migliore amico. Harry era il famoso migliore amico di Louis.
Ora cosa avrebbe fatto? Se detto a Louis di aver conosciuto Harry si sarebbe infuriato, sapeva quanto fosse geloso del proprio amico, motivo per il quale era conto che era di lui che era innamorato. Se ne avesse, invece, parlato a Harry aveva il terrore che non avrebbe più voluto parlargli, sapeva che odiava il ragazzo per il quale lui e Louis si erano allontanati. Cosa avrebbe fatto scoprendo che quel ragazzo era lui? Non poteva perderlo, di questo era certo. Stava male quando non poteva vederlo, sentirlo; sarebbe sicuramente morto se lo avrebbe perso del tutto.     
 
"20 Marzo 2013
È successo un casino dopo l'altro, non riesco nemmeno a trovare le parole."

Il pomeriggio di quella giornata, come ormai da abitudine da dieci giorni, doveva vedersi al parco con Harry, ma prima sarebbe dovuto passare da Louis che con un "Ti devo parlare" aveva richiamato la su attenzione. 
"Mi sono dichiarato a una persona, ora sto con Max" una frase semplice e diretta, Zayn si alzò senza proferire parola, ormai lui era innamorato di Harry, non ci sarebbe stato male, ma ora sarebbe stato più difficile resistere al riccio, restare buono, che scusa avrebbe trovato per trattenersi dal baciare quelle labbra che ormai popolavano i suoi sogni e pensieri?
Una volta arrivato nel parco, lo vide, bellissimo come sempre, il cuore perse un battito. In quel momento però, si sentì terribilmente fragile, aveva la sensazione di essere stato usato addosso, la consapevolezza che non lo avrebbe mai avuto che lo pressava, così, senza nemmeno accorgersi delle lacrime caddero dai suoi occhi inumiditi percorrendo poi lente le guance arrossate. Il riccio gli si avvicinò visibilmente preoccupato, gli chiese cosa avesse, cosa fosse successo e fu li che gli disse tutta la verità, tralasciando il fatto di essere innamorato di lui. Gli raccontò di lui e Louis spiegandogli che non era uno qualsiasi ma proprio quello che anche lui conosceva, aveva paura mentre glielo diceva, infatti Harry rimase immobile per un istante come scioccato. “Ti voglio bene ormai stupido” disse però rassicurandolo e abbracciandolo. Zayn si sentì subito meglio, non lo avrebbe perso, questo era l’importante.
Da quel giorno furono ancora più vicini.

“26 Marzo 2013
Penso sia il giorno più bello della mia vita fino ad ora.”

Bastò solo leggere quella data per ricordare ogni cosa.
Quella sera Zayn aveva invitato a cena Harry. La serata era piuttosto romantica, si sentiva nell’aria che tra i due c’era un forte sentimento, lo sentiva anche Zayn, così tanto che arrivato il momento del dolce, con un po’ di insicurezza e paura di aver interpretato male lo baciò. Fu un bacio lento, dolce e pieno d’amore. Non riuscirono a smettere, per Zayn quelle labbra, che tanto aveva bramato, diventarono fin da subito una droga, una necessità. Fecero l’amore quella stessa sera, si appartenerono per una notte. Ora non sarebbero più riusciti a stare senza l’altro, finalmente Zayn si era sentito completo, felice, quel ragazzo tanto speciale era riuscito a farlo tornare a vivere, era già tutta la sua vita.
Harry promise a Zayn che avrebbe lasciato il proprio fidanzato, cosa che rassicurò il moro; non sarebbe riuscito a sopportare di doverlo dividere con chiunque altro, la gelosia lo avrebbe divorato.
Si misero insieme il primo di aprile, ricordava ancora le parole felici del riccio “Mi ha lasciato lui, mi ha lasciato per scherzo ma io ne ho approfittato, possiamo stare insieme amore.” Non gli importava come era successo, l’unica cosa che gli importava era che quella creatura meravigliosa era solo sua e non se lo sarebbe lasciato sfuggire.

Chiuse il diario lasciando che un sorriso facesse capolino tra le sue labbra, quel ragazzo dagli occhi verdi e dai capelli ricci era il suo ricordo felice.
Scese di sotto, sentendo il bisogno di abbracciare la persona che amava più di se stesso. Lo vide, seduto a terra, bellissimo come sempre, intento a giocare con i loro due bambini. Si avvicinò a lui e inchinandosi a terra gli prese il viso tra le mani e lo baciò dolcemente “Ti amo Harry.” Disse poi dolcemente a quello che era diventato suo marito, che senza il quale gli è impossibile vivere e che sapeva avrebbe amato per sempre.
Zayn e Harry sono amore a prima vista, Zayn e Harry sono amore vero, Zayn e Harry sono per sempre.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: GrainOfSalt