Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Vals Fanwriter    01/11/2013    4 recensioni
Sebastian/Thad | AU, angst e feelings a palla.
Dal testo: "Sì, ti osservo da un po’ e ti seguo, per sapere cosa fai e con chi sei, chi c’è nella tua vita e se appartieni a qualcuno. Sono stato attento, molto attento. E so che non ti piace la confusione in biblioteca, mentre studi; [...] e ti vedo spesso con le cuffiette nelle orecchie, soprattutto quando aspetti l’autobus, e sembra quasi che tu non riesca proprio a fare a meno di dondolarti sui talloni mentre ascolti la musica"
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Misdemeanour'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairing: Sebastian / Thad.
Genere: Sentimentale / Romantico / Generale / Commedia / Triste.
Avvertimento: AU / Angst / Feelings a morire.
Rating: Giallo (per le tematiche).
Capitoli: 10/20.
Note d’Autore: Alla fine.
 


Capitolo 10.
 
 
 



Da: bite_mytongue@gmail.com
A: thad.ph@gmail.com
Oggetto: Un indizio al giorno…
 
Okay, allora te lo racconto. Non ero partito con l’idea di seguirti fuori dal campus. Cioè, ero stato tutto il pomeriggio a seguirti per i corridoi della facoltà, mentre il tuo amico biondo ti trascinava letteralmente in ogni dove (e ancora non sono riuscito a trovare una motivazione valida per tutto quel via vai, fatto sta che andaste a spiare lezioni varie di aula in aula, attraverso le finestrelle a raso), quindi non avevo alcuna voglia di appiccicarmi ulteriormente a te. Ho preso la macchina e me ne sono andato – erano forse le sei del pomeriggio – con l’intenzione di fare un salto in videoteca per trovare qualcosa di bello da vedere durante il fine settimana. E boh, eri là, nel reparto fantascientifico ad alternare lo sguardo, indeciso, tra due dvd. Sono rimasto un sacco lì – in realtà, speravo di riuscire a capire quale film avresti scelto – e ho aspettato che te ne andassi per primo.

Alla fine, non ho noleggiato nulla.
 
Lui.
 

 

 
 
Da: thad.ph@gmail.com
A: bite_mytongue@gmail.com
Oggetto: Per farmi capire chi sei…?
 
Mi ricordo di quel giorno. Mi ricordo perfettamente di quel giorno, perché credo di non essermi mai sentito più cretino in vita mia. La verità, ti confesso, è che stavamo pedinando l’attuale ragazzo di Jeff – sì, questo è il nome del mio amico biondo. Stavano uscendo insieme da pochissimo ed io gliel’avevo detto che era ridicolo e stupido e anche molto molto patetico, ma lui si era messo in testa di seguirlo un po’ ovunque, perché “non è possibile che sia così perfetto, deve nascondere qualche segreto”. Alla fine, l’unico segreto (neanche poi tanto) inconfessabile era la paura delle altezze. Ti lascio solo immaginare quante gliene ho dette, perché avevo buttato una giornata appresso a lui e alle sue paranoie.

In ogni caso, quella videoteca è sulla strada per arrivare a casa mia – divido un appartamento con Jeff a una ventina di minuti dal campus – e ogni fine settimana facciamo a turno per fermarci a prendere un film da noleggiare. Quella settimana toccava a me e mi ricordo che ero indeciso tra “Inception” e “Avatar” (sono un amante della fantascienza e li avevo visti entrambi, ma Jeff mi aveva detto di prendere “qualsiasi cosa” e quindi, sapendo come poi si sarebbe risolta la serata, ho preferito qualcosa che avevo già visto). Alla fine li presi entrambi ma, come dicevo poc’anzi, non ne guardammo nessuno dei due, perché passammo la serata a mangiucchiare cibo cinese da asporto e a parlare delle sue strategie per conquistare il cuore del suo amato. No, non fu una serata noiosa, affatto.

Davvero eri lì? Chissà, magari ti avrò anche visto…

 
Thad
 

 
 

 
Da: bite_mytongue@gmail.com
A: thad.ph@gmail.com
Oggetto: Mettiamola così, sì.
 
Immagino che alla fine, in due, siate riusciti a trovare la tattica giusta per conquistare l’attuale-ragazzo-di-Jeff. Vi ho appena immaginati seduti a terra, con una piantina enorme del campus a scribacchiare strategie e a scarabocchiare “x” ovunque, tipo caccia al tesoro. Con le bacchette cinesi in mano, magari.

Oddio, no, non vi si può vedere. :P

E ora – te ne sarai accorto, credo – so anche dove abiti più o meno. Rendi più facile il mio lavoro da stalker, anche se io ho un intuito magnificamente affinato, visto che riesco a scovarti senza fatica in luoghi in cui non ci si aspetterebbe mai di incontrare una tale meraviglia.



Sì. Meraviglia.

 
Lui.
 

 

 
 
Da: thad.ph@gmail.com
A: bite_mytongue@gmail.com
Oggetto: E il primo indizio qual è?
 
La meraviglia in questione è rimasta senza parole e adesso non sa più cosa dire. Oltretutto, si sta stupendo di non essere affatto inquietata e spaventata dal fatto che tu sappia dove abita. Per qualche strana concomitanza astrale, sa che non te ne approfitteresti mai. E sta sorridendo stupidamente.

 
Thad
 

 

 
 
Da: bite_mytongue@gmail.com
A: thad.ph@gmail.com
Oggetto: Capelli favolosi.
 
Non potrei mai, no. Te l’ho promesso: niente paura.
 

 
Lui che sorride di rimando…



…e che ha rischiato di inciampare per l’emozione.
 

 

 
 
Da: thad.ph@gmail.com
A: bite_mytongue@gmail.com
Oggetto: Beh, così riduciamo il numero dei possibili sospettati a metà degli studenti di questo campus.
 
Non mi fai paura, mi fai sorridere. Non l’avrei mai detto, ma ne sono felice.

E la lezione è finita, quindi adesso torno a casa. Se sparisco, è perché sto guidando e non posso scrivere. A dopo. (:

 
Thad
 

 

 
 
Da: bite_mytongue@gmail.com
A: thad.ph@gmail.com
Oggetto: Un quarto. ;)
 
E io sono felice che tu stia bene adesso e ti senta a tuo agio. Non ho intenzione di tornare quello di prima. Mi piace di più farti sentire così. Al sicuro.

Al sicuro, con me.

 
Torna presto.
 

 
Lui.

 
 

 
 
Da: thad.ph@gmail.com
A: bite_mytongue@gmail.com
Oggetto: Vogliamo ridurlo ancora?
 
Sono tornato, anche se forse non presto come volevi tu, chiedo scusa. Quando sono arrivato a casa, però, mi sono addormentato e poi sono andato direttamente alle prove perché, neanche a dirlo, avevo fatto tardi e poi… e poi nulla, poi eccomi qua.

A te com’è andata con il tuo progetto? Il tuo amico ha smesso di farsi le paranoie? Raccontami un po’, dai.

 
Thad che si sente di nuovo al sicuro.
 
 

 

 
 
Da: bite_mytongue@gmail.com
A: thad.ph@gmail.com
Oggetto: Tempo al tempo. ;)
 
Ti sei addormentato? Di nuovo? Sei una specie di ghiro o cosa, tu?

No, perché adesso inizio a temere che dovunque ti metta, tu riesca a poltrire. Per esempio, adesso che sei tornato dalle prove sarai stanco. Non è che mi abbandoni di nuovo all’improvviso?

Naturalmente se sei stanco, ti lascio andare. In caso contrario, rimani a chiacchierare pure con me.

Il progetto comunque è andato bene. Ho visto il mio collega soddisfatto del nostro mio lavoro. Credo di aver arginato le sue crisi per almeno una settimana. :D

A te come sono andate le prove?
 

 
Lui.
 

 
 

 
Da: thad.ph@gmail.com
A: bite_mytongue@gmail.com
Oggetto: Allora attendo. (:
 
Non ti abbandono, tranquillo. Anzi, facciamo in questo modo: rimango in piedi, così evito di cadere in eventuali ed improvvisi sonni profondi, se sto troppo rilassato. È più forte di me, in inverno dormo un sacco e sì, entro in una sottospecie di letargo. Te la senti di biasimarmi, seriamente? Fuori fa freddo e le giornate sono corte… dormire è così bello a queste condizioni!

E adesso non sono particolarmente stanco, ti dirò, forse perché le prove sono andate più che bene e quindi sono tutto elettrizzato dall’aver dato il meglio di me, chi lo sa. In ogni caso, adesso mi preparo la merenda e continuo a chiacchierare con te. Contento?

 
Thad
 
 

 

 
 
Da: bite_mytongue@gmail.com
A: thad.ph@gmail.com
Oggetto: Nessun Oggetto.
 
Ti prego. Sto rischiando seriamente di morire dalle risate pensando a te che, mentre stai in piedi, ti afflosci su te stesso. Per favore, siediti. Non voglio averti sulla coscienza!



Dall’altro lato mi fai tanta tenerezza, invece. Conosco il tuo viso e conosco tutte le sfumature di ogni tua espressione, quindi non mi riesce affatto difficile immaginarti sonnecchiare. Con quel faccino dolce e angelico che ti ritrovi. :))) Sarebbe una bellezza guardarti anche mentre dormi.
 

 
Lui.

 
 

 
 
Da: thad.ph@gmail.com
A: bite_mytongue@gmail.com
Oggetto: Nessun Oggetto
 
Ma dai! Non sono così senza speranza da addormentarmi in piedi! Ho bisogno di superfici comode e coperte calde. E cuscini, tanti cuscini. Quindi no, non crollerei comunque in piedi, ma adesso mi siedo lo stesso, perché ho i muscoli affaticati e a stare in piedi mi sento scemo. E poi sto mangiando i Choco Pops e quindi mi sarei seduto comunque per fare merenda – sì, la mia merenda sono un paio di manciate di cereali prese direttamente dalla scatola.



Dall’altro lato… che devo dire…? Smettila di lasciarmi senza parole.

 
Thad
 

 

 
 
Da: bite_mytongue@gmail.com
A: thad.ph@gmail.com
Oggetto: Sei dolcissimo.
 
Non si può mai sapere. Per quello che so, avresti potuto farlo. Potevi tipo soffrire di narcolessia…

No, davvero la smetto di sembrare un idiota e dire cose stupide. Il fatto è che tu continui a propinarmi immagini di te sommerso da una marea di coperte, magari che ti svegli con le guance accaldate e… e i capelli tutti arruffati e…



Secondo te, davvero non c’è possibilità che io mi guadagni un’occasione con te? Cioè, intendo… Oh, accidenti.

 
Lui.
 

 

 
 
Da: thad.ph@gmail.com
A: bite_mytongue@gmail.com
Oggetto: Merito tuo.
 
Intendi…?


Thad
 

 

 
 
Da: bite_mytongue@gmail.com
A: thad.ph@gmail.com
Oggetto: Non credo.
 
Intendo…



Non voglio il tuo corpo, voglio un tuo bacio.
 

 
Lui.
 

 
 
 

Da: thad.ph@gmail.com
A: bite_mytongue@gmail.com
Oggetto: Io ne sono sempre più convinto.
 
Avevo capito che… non te la sentissi ancora di incontrarmi. Cosa è cambiato? Dimmelo, perché… devi dirmelo…

 
Thad
 

 
 

 
Da: bite_mytongue@gmail.com
A: thad.ph@gmail.com
Oggetto: Sei così.
 
Ti incontro solo se mi prometti un bacio.
 

 
Lui.
 
 






 
 
Valanga di imprecazioni da parte dei lettori tra 3… 2… 1…

Ma salve! No, davvero, mettete a posto le forche e i fucili. Giuro che il motivo per cui il capitolo finisce così non consiste soltanto nel lasciarvi un senso di suspense (e ansia), c’è una ragione più che valida che non esporrò adesso perché altrimenti che sfizio c’è. xD

E nonostante tutto, loro continuano ad essere belli e confusi e… Posso dirlo? Posso? Iniziano a piacersi veramente, con consapevolezza, in particolare Sebastian. Lo avete visto, insomma. E io ho cambiato idea, questo capitolo è appena diventato il mio preferito – succederà lo stesso con il prossimo.

Il banner di questa settimana è una genialata. Perché Robs ha trovato giusto *quella* still di 90210, in cui *quel* tipo di spalle è la fotocopia di Edds. E quindi ho i feelings a palla perché è praticamente una scena di “Misdemeanour” che diventa realtà. ♥

Come al solito, l’ultimo specchietto di queste note è dedicato a voi lettori, recensori, fangirl-che-sclerano-in-qualsiasi-modo-esistente, perché anche se la sottoscritta ultimamente non ha tempo (e buona volontà, ahimè, l’università la risucchia tutta) per rispondere alle recensioni, io e la mia metà amiamo ogni singola parola o gesto e… Ci teniamo a farvelo sapere. :*

E vi saluto con un cesto di caramelle (faccio il dolcetto o scherzetto in ritardo io ((: ). Buon venerdì a tutti!

 
Robs&Vals
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Vals Fanwriter