Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Ranyadel    01/11/2013    1 recensioni
Julia è la classica ragazza che crede di avere tutto dalla vita: amici, soldi, feste, divertimento. Niente amore, per lei, ma le va bene così. Ama la sua vita e non vorrebbe cambiarla per nessuna ragione al mondo.
Ma davvero la magia chiede il permesso prima di agire?
Così, Julia si ritrova nei panni di Giulietta, senza sapere come tornare indietro.
E se in quella vita così lontana dalla sua incontrasse il suo "Romeo"?
Se riuscisse a cambiare la storia?
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Julia si svegliò presto, cosa strana per lei, nel grande letto antico. Si era addormentata dopo aver seminato il terrore nella camera di Giulietta. Per un attimo, si chiese dove fosse finita la vera protagonista di quella storia. “Se è finita nella mia vita, ci sarà da ridere. Povera la mia reputazione.” Si disse amaramente, prima di alzarsi e aprire l’armadio. Di solito la calmava frugare fra i vestiti.
Orrore. Disastro. Fine del mondo. Catastrofe.
Queste furono le parole sconnesse che attraversarono la mente di Julia quando vide i vestiti stile 400. “Non vado in giro con questi cosi.” Si disse decisa. Poi il suo sguardo si illuminò. Prendendo si allungò verso la scrivania e prese un oggetto, di cui fece sibilare le lame. “Salve, orridi abiti. Mi chiamo Julia Mani di Forbice. Pronti per diventare irriconoscibili?”
* * *
Dopo tre ore di decoupage con i vestiti, Julia posò la forbice e prese in mano la sua ultima creazione, ammirandola. “Va moolto meglio.” Si disse soddisfatta, rimirando in tutte le direzioni la corta mise indaco che prima era un largo e gonfio vestito con le maniche a palloncino. Aveva tagliato in modo sfasato i tre veli della gonna, eliminato una manica e ridotto l’altra ad una striscia di tessuto, creando una cintura alta con una parte della gonna bianca di un altro abito. Aveva risparmiato solo sette abiti che avrebbero comunque potuto farle comodo. “Ho un futuro nel mondo della moda.” Si disse, indossando l’abito indaco. “Tanto non mi vedranno. Spero.” Si disse. Come se avesse invocato il diavolo qualcuno bussò. “ Azz…” si disse prima di far entrare la persona davanti alla porta. “Ah, però. Potrei abituarmi a stare qui.” Si disse guardando il ragazzo davanti a lei, alto, con i capelli scuri e mossi che gli ricadevano davanti al viso e agli occhi verdi. Lui la squadrò sorpreso prima di gettare uno sguardo alla camera piena di ritagli di stoffe. “Posso spiegare tutto.” Disse Julia, mentre non poteva spiegare un bel niente.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Ranyadel