Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: FairyFrida    02/11/2013    3 recensioni
30 days OTP challenge | August/Ruby { RedWood }
I. Holding hands
Ricordava Red come la ragazza che sedeva nel concilio di Biancaneve, quella con la mantella rossa e le idee brillanti, e a Storybrooke aveva imparato a conoscerla come la cameriera con un sorriso per tutti e quel paio di stivali che slanciava ancor di più le sue gambe già lunghe.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: August W. Booth/ Pinocchio, Ruby/Cappuccetto Rosso
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chasing lemurs







05 - Kissing


Ruby si accostò con passo incerto alla porta della stanza numero 2; teneva tra le braccia una pila di lenzuola pulite, impeccabilmente piegate. Esitò un attimo prima di bussare, i ricordi dei momenti che aveva passato con August nei giorni precedenti a confonderle la mente: dopo l’increscioso episodio del ritrovamento di Kathryn e il pomeriggio che avevano trascorso insieme, si erano rivisti una seconda volta, alla festa organizzata per Mary Margaret. August le aveva rivolto attenzioni per l’intera serata, l’aveva fatta ridere, era andato a prenderle da bere quando il suo bicchiere era rimasto vuoto.
    « Cerchi di farmi ubriacare, straniero? » gli aveva chiesto lei quando era tornato per l’ennesima volta con due coppe colme di punch.
    « Cerco soltanto di entrare nello spirito dei festeggiamenti » si era giustificato lui rivolgendole un sorriso smagliante.
Le aveva poi proposto di tornare insieme al Bed & Breakfast, e l’aria gelida sulle guance accaldate e le chiacchiere davanti alla porta della stanza di lui avevano fatto il resto: August l’aveva attirata a sé con impeto e le loro labbra si erano sfiorate e assaporate, e Ruby mai si era sentita così importante, così totalmente desiderata. Una strana alchimia li legava, qualcosa che sembrava essersi originato in un tempo indefinito, che sembrava esistere da sempre, nonostante razionalmente Ruby si rendesse conto che un sentimento così viscerale aveva poco senso, dal momento che lei e August non si erano mai incontrati prima del suo arrivo a Storybrooke nemmeno un mese prima.

Dopo quella sera non si erano più visti, né incontrati per caso; lui non l’aveva cercata, non era più passato da Granny’s per la sua solita colazione e, anzi, sembrava si divertisse parecchio a portare Emma in giro chissà dove in sella alla sua moto.

I confusi pensieri di Ruby vennero distratti dalla porta che si apriva, e dalla conseguente espressione sorpresa di August nel vederla immobile sul pianerottolo davanti alla sua stanza.
    « Ehi » la salutò lui, uno strano sguardo triste negli occhi che Ruby non riuscì a decifrare.
    « Ciao, ero passata per chiederti se volevi un cambio di lenzuola, ma torno in un altro momento visto che stavi uscendo. »
    « No, no » le sorrise stanco lui, posandole una mano sul polso. Indossava il suo paio di guanti neri da motociclista, e Ruby scacciò il ricordo dei capelli biondi di Emma che ondeggiavano trascinati dal vento. « Vieni, entra pure. »
La stanza era esattamente come Ruby la ricordava; le tendine alla finestra lasciavano penetrare la luce calda del sole e il divano di stoffa rossa e bianca era sistemato al centro della camera, le due poltrone in coordinato ai lati.
    « Stai bene? » le domandò, mentre lei poggiava le lenzuola sul letto sotto la finestra.
    « Come al solito » rispose lei, facendo spallucce e nascondendosi dietro un sorriso svagato. « Non ti ho più visto negli ultimi giorni; non avevi tempo nemmeno per un caffè al volo? »
    « Sono stato occupato... con delle cose » si spiegò August; ed ecco di nuovo quello sguardo carico di rimpianto.
    « È tutto a posto? » gli chiese lei, preoccupata.
    « Starò via per un po’ di tempo » annunciò lui a bruciapelo, evitando di guardarla negli occhi.
    « Vuoi che venga con te? » gli propose Ruby impulsivamente. « Tu per me ci sei stato quando avevo bisogno. »
    « Non puoi » disse lui scuotendo la testa; la guardò con gratitudine e le carezzò una guancia, poi aggiunse: « È una cosa che devo fare da solo. »
    « Tornerai? »
    « Non lo so » ammise August. « Non voglio farti promesse se non sono sicuro di riuscire a mantenerle. L’ho già fatto in passato ed è andata male, ed è quell’errore che ora devo rimediare. »
    « Se ci riuscissi... torna; magari sono ancora qui che ti aspetto » gli suggerì Ruby, cingendogli la nuca con il braccio e baciandolo dolcemente. Si rendeva perfettamente conto che quello non era altro che un addio - per il poco tempo che le era stato dato per conoscere August, sapeva che non riusciva a stare a lungo nello stesso luogo -, e si dava della stupida per essersi illusa che tra di loro ci fosse qualcosa di importante, destinato a durare.
    « Hai una forza interiore incredibile, Ruby, qualcosa di cui non sei ancora del tutto consapevole » le disse August quando le loro labbra si separarono. « Spero che tu riesca a scoprirla, prima o poi. »
Ruby annuì. « Buona fortuna anche a te », aggiunse, poi uscì dalla stanza senza voltarsi.













Frida's corner

Ecco finalmente la quinta flash - che questa volta ha sforato in una one-shot perché il momento era troppo importante per essere liquidato in meno di 500 parole. Facendo riferimento alla serie tv, si tratta di un missing moment della 1x21, successivo alla scena in cui Henry fa visita ad August e scopre che lui è Pinocchio; in questa raccolta invece è cronologicamente successivo alla prima flash (si cita infatti il ritrovamento di Kathryn e il pomeriggio che Ruby e August hanno trascorso insieme).
Ho deciso che Ruby doveva avere la possibilità di dire addio ad August prima che lui diventasse completamente di legno, ed ecco cosa ne è uscito fuori. Spero che la scena risulti credibile; ho pensato che una scenata da parte di Ruby sarebbe risultata fuori luogo, visto che comunque, a parte l'attrazione innegabile che c'è tra loro, non hanno una storia alle spalle. Il povero August, da parte sua, non può ovviamente essere più esplicito e spiegarle quale sia il vero motivo per cui non si farà vedere in giro per un po' ç__ç
In una delle prossime flash troverò sicuramente l'occasione per scrivere del loro ricongiugimento, che avverrà a modo mio, in barba a quello che gli autori hanno pensato per August u_ù

A domani (prometto che stavolta sarò puntuale ^^"
), con il prossimo prompt: Wearing each others' clothes. Come sempre, grazie a chi mi segue e ai lettori silenziosi (ciao sister! )

Vostra,
Frida



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: FairyFrida