Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: mareear    02/11/2013    0 recensioni
Piccoli sprazzi di momenti speciali, dal secondo episodio.
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'All that has never been told'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Minuti 30:00-31:20
"Ok, dimmelo, cos'hai scoperto?"
Come ogni santissima volta Jane non era d'accordo con lei sul colpevole. A suo avviso era palese che fosse stato il ragazzo della vittima, c'erano le prove, una specie di movente, l'opportunità...insomma, avrebbe davvero potuto imcriminarlo. Ma il suo consulente gli credeva.
Accidenti.
Jane tirò fuori il suo telefono, digitò un numero e si mise in ascolto.
"Non posso dirtelo, devo mostrarlo." Fece, sibillino. Era uno di quei momenti in cui l'avrebbe ucciso.
"Salve, ho prenotato per due persone per oggi pomeriggio, potrebbe sistemarci in terrazza? È più romantico."
Gli occhi di Lisbon si stavano facendo sempre più grandi. Aveva l'espressione di una bimba che sa di stare per ricevere un bel dono. La sua bocca era quasi socchiusa. Qualcosa le stava formicolando nel petto. Lo stomaco si era praticamente attorcigliato su sé stesso.
Patrick Jane voleva portarla a pranzo!? Voleva che fosse romantico?
No, no, no, doveva ritornare a pensare con la testa. Era sicuro una presa in giro per prendere l'assassino. Non voleva invitarla ad un pranzo romantico. Ma cosa andava a pensare!
"Grazie. Sì, Patrick. Fantastico, a dopo." Jane aveva chiuso la telefonata.
"Non ti agitare, non ti sedurrei mai con il cibo. Sarebbe una cosa da studentelli." Puntulaizzò sorridendo maliziosamente.
Odiava quando faceva così.
E perché diavolo sentiva come un buco laddove prima il petto le formicolava? Non era mica delusione, vero? No, non poteva essere, no.
"Non ho pensato che volessi sedurmi." Scattò, sulla difensiva.
Un sorriso divertito le aleggiava sulle labbra nonostante sentisse un' irrefrenabile voglia di piangere.
"Com'è possibile che il pensiero non ti sia passato per la testa?" Chiese lui, sfoggiando un sorriso a trentadue denti.
"È il fatto che tu lo neghi che mi intriga." Confessò divertito.
Lei gli sorrise con uno sguardo di sfida, divertita come lui da quella situazione. Gli occhi non le pizzicavano più.
"Ma piantala!" Esclamò precedendolo nel corridoio.
Adorava quei loro scambi di battute come poche cose.
Avrebbe potuto aspettare ancora per un pranzo romantico con lui. Quei giochetti con Jane erano una consolazione sufficiente al momento.
Ma per quanto lo sarebbero stati?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: mareear