Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Ehyca    02/11/2013    3 recensioni
Una raccolta di oneshots che ha come protagonisti un tenero Tao e un fiero Kris (Pff, vorrebbe esserlo...)
Storia originariamente scritta da: WhatsOnTheCeiling
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kris, Kris, Tao, Tao, Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“… Va bene, glielo dirò. Grazie,” Luhan sorrise mentre attaccava il telefono, voltandosi e vedendo che Tao non avevo toccato per niente il proprio tè. Sospirò ed entrò in cucina, prendendo posto accanto al ragazzo tremante e accarezzandogli la schiena per confortarlo, “Era Kyu Hyun. Ha detto che l'audio è stato cancellato e che le persone che lo hanno caricato saranno considerate responsabili per le proprie azioni.”

Tao annuì, tirando su col naso leggermente mentre afferrava la tazza. Sussultò per il dolore quando con la mano mise troppa pressione, facendola cadere immediatamente e rovesciando tutto il contenuto sul tavolo. Luhan saltò su e andò a prendere un strofinaccio, dicendo al maknae di allontanarsi prima di bruciarsi.

“M-mi dispiace, mi dispiace,” ripetè ancora e ancora, le lacrime che fino ad allora aveva trattenuto, ora gli rigavano il viso. Luhan gettò lo strofinaccio sul tavolo e tirò il più piccolo in un abbraccio, assicurandogli che non era colpa sua e che andava tutto bene.

Jongdae guardò la scena dalla porta della cucina, ma alla fine dovette spostare lo sguardo. Si sentiva in colpa per lo stato in cui era Tao; era colpa sua in fondo.

Quella mattina, lui e Tao stavano controllando il loro fansite, sorridendo per tutti i complimenti e ridendo per come alcune fans fossero determinate a diventare le loro mogli... o mariti. Già, le cose andavano alla grande... fino a che non giunse quel post.

--

“’Tao che canta sotto la doccia’?” Jongdae rise mentre leggeva il titolo dell'articolo. Stavano leggendo un posto su quanto fosse 'adorabile' Tao sul palco e qualcuno aveva postato tra i commenti un link che portava ad un altro sito.

Tao si accigliò, “Cos'è?”

“Non lo so.”

“Beh, clicca.”

“Siamo impazienti, eh?” ridacchiò il ragazzo coreano, cliccando sul link e venendo reindirizzato ad un file audio. Alzarono il volume e aspettarono che il file partisse. Poi, 12 secondi dopo, si sentì la voce del maknae degli EXO M accompagnata dallo scrosciare dell'acqua della doccia.

Jongdae rise, “Forse dovresti limitarti al rap…”

Si interruppe quando si voltò e vide un misto di emozioni sul viso del ragazzo. Prima che si accorgesse di niente, Tao aveva lanciato il laptop.

--

Tao era ferito. Era arrabbiato, imbarazzato, umiliato, sorpreso, triste, e spaventato. Spaventato da queste spontanee emozioni che si riversavano su di lui, spaventato da cos'altro queste fan ossessionate avrebbero potuto fare. In un momento di furia cieca, aveva distrutto il computer e tirato un pugno al muro. Jongdae, spaventato dall'improvviso cambio di atmosfera, urlò il nome di Luhan, l'unico altro membro nel dormitorio.

Con una mano dolorante e molto scosso, singhiozzò sulla spalla del maggiore, stringendolo forte ma non troppo da causargli dolore.

“H-ho paura,” confessò, “S-se sono così vicine da poter registrare q-quello, cos'altro possono fare?!”

“Shh… è tutto okay Tao, la sicurezza le ha allontanate e si assicurerà che non tornino mai più,” disse Luhan, cercando di calmarlo.

“T-tutte le nostre fans sono così?” Luhan si bloccò, poi si ritrasse dall'abbraccio e diede un colpetto alla fronte del maknae, “Ow! Lulu?”

“Ti sei fatto del crack di Chanyeol? Ovvio che non lo sono! Non compararle a tutte le altre exotics.”

Tao abbassò la testa e annuì; ora si sentiva in colpa per aver insultato tutte le altre fans gentili e che li sostenevano. Questo di sicuro non gli migliorava l'umore o la considerazione che aveva di se stesso al momento.

Jongdae voltò la testa verso la porta del dormitorio, sentendola aprirsi abbastanza violentemente e sussultò quando Kris la sbattè. Kris entrò nella stanza, trasportando due buste di plastica che sembrava potessero rompersi da un momento all'altro.

“Kris? Cosa ci fai qui così presto?”

“Per stamattina ho finito, gli impegni di stasera sono stati cancellati,” disse leggermente affannato.

“Aspetta... hai corso per tutte e cinque le rampe di scale-”

“Dov'è Tao?”

Jongdae aggrottò le sopracciglia e fece un gesto dietro le proprie spalle, “In cucina con Luhan.”

Kris lo ringraziò e gli passò oltre, entrando nella stanza rumorosamente e spaventando i due membri quando lasciò cadere le due buste sul tavolo con un sonoro tonfo. Si asciugò le mani sul giaccione e sollevò lo sguardo con un piccolo sorriso, “Tutto okay.”

Tao voltò velocemente la testa, cercando di asciugare le lacrime che gli si stavano asciugando sul viso. Per sua sfortuna, il leader le aveva già viste. Luhan fu il primo a parlare, ricambiando il suo mezzo sorriso con un sorriso imbarazzato, “Hey Kris… Va tutto bene-”

“Bugiardo,” lo interruppe, “Hyun Kyun sta aspettando te e Jongdae sul van. È un po' incazzato dato che una fangirl è riuscita a tirargli un pugno sulla mandibola, quindi non credo sia una buona idea farlo aspettare.”

Nemmeno a farlo apposta, un impaziente suono di clacson riecheggiò nella strada quasi vuota. Luhan si accigliò e si voltò verso Tao, facendogli un sorriso rassicurante prima di uscire dalla stanza. Afferrò Jongdae per il polso, e ignorando le sue lamentele lo tirò verso la porta.

Tao evitò lo sguardo indagatore di Kris e guardò le buste, “… Cosa hai comprato?”

“Qualcosa,” Kris aprì una delle buste e tirò fuori un DVD, una mela, e un po' di cioccolato. Prese la mano di Tao e lo tirò nel soggiorno, spingendolo sul divano e afferrando una coperta da lanciare sul corpo del più piccolo.

Tao, completamente sorpreso dallo strano comportamento di Kris, rimase seduto e lo osservò accendere il DVD player per poi far partire il film.

“… È Kung Fu Panda?” chiese.

“Kung Fu Panda 2,” lanciò la custodia dietro le proprie spalle e lasciò la stanza. Tao la afferrò dal tavolino in cui era atterrata e lesse il retro, gli occhi spalancati per l'emozione. Aveva aspettato secoli per vedere questo film.

Da quando il suo piccolo scherzo circa essere Kung Fu panda era diventato popolare tra le exotics, aveva deciso che il primo film era il suo preferito. Quando poi aveva sentito che ci sarebbe stato un sequel aveva implorato il manager perché gli desse il permesso di andare a vederlo, ma la loro agenda era troppo piena per farci stare un'uscita al cinema.

Kris rientrò nella stanza portando un cuscino e Woo sotto braccio. Lanciò il cuscino a Tao, facendolo mettere più comodo e afferrò il telecomando. Il leader si fece cadere affianco al ragazzo, porgendogli Woo, la mela, e la piccola barretta di cioccolato prima di premere play sul menù.

“Ho messo i sottotitoli dato che il doppiaggio fa abbastanza schifo,” spiegò, rubando un po' della coperta dal maknae. Tao aggrottò le sopracciglia e si avvicinò a lui per non prendere freddo e diede un morso alla mela.

--

A metà film, una volta che la mela fu mangiata e il cioccolato condiviso, Tao si ritrovò sdraiato sulle gambe del leader con il cuscino sotto la propria testa. Rideva occasionalmente quando succedeva qualcosa alla TV ma per il resto rimase in silenzio, ripensando a quella mattina.

“Hey Ge,” disse, inclinando leggermente la testa per guardare il leader. Rimase sorpreso notando che il leader lo stava fissando, pensava si fosse addormentato secoli fa.

“Che succede?” chiese, punzecchiandogli la fronte.

“Perché hai fatto tutto questo?”

“Fatto cosa?”

Questo,” indicò intorno.

“Perché ero dell'umore per guardare un film.”                                         

“Bugiardo.”

“È la verità.”

“No, non è vero. Preferiresti passare il tuo tempo libero a leggere o controllando come se la passano gli EXO K.”

Kris si accigliò, “Non è così,” Tao gli lanciò un'espressione per la serie ‘Davvero?’ e il maggiore sospirò, “Ho sentito cosa è successo con la saesang fan.”

Gli occhi di Tao si spalancarono, se ne era quasi dimenticato, “Oh…”

“Hyun Kyun mi ha detto che eri scosso, quindi volevo farti sentire meglio,” Kris aspettò che l'altro rispondesse. Abbassò lo sguardo ma vide solamente la sua testa, e immaginò che Tao avesse voltato lo sguardo perché era ancora scosso, “Yah, il mio cercare di farti stare meglio sarà inutile se poi dopo ti lamenti per esserti perso il film- Hey!”

Tao cinse i fianchi del leader con le proprie braccia, cogliendolo di sorpresa, e lo abbracciò stretto. Kris saltò per l'improvviso contatto e cercò di spingerlo via, ma si fermò quando sentì la propria maglietta cominciare a bagnarsi. Il maknae stava piangendo, e Kris era preoccupato di aver fatto qualcosa che avesse peggiorato la situazione.

“Tao… Zitao… stai bene?” chiese, accarezzandogli le spalle tremanti. Tao disse qualcosa, ma venne attutito dalla maglia del leader, “È qualcosa che ho detto? Mi dispiace Zitao, ti prego non piangere.”

“S-sei troppo buono Ge,” Tao tirò su col naso, ritraendosi e sedendosi. Si strofinò furiosamente gli occhi, cercando di fermare le lacrime, e afferrò Woo, abbracciando il panda ancora più stretto, “N-non so nemmeno perché sto piangendo, m-ma-”

“È tutto okay,” lo interruppe Kris, abbracciandolo da dietro, “Va bene. Non ti devi giustificare. È tutto apposto.”

Annuì, tirando su col naso e poggiandosi al leader, “D-devo smetterla di piangere così tanto.”

“Non è una brutta cosa piangere.”

“M-ma tu non piangi mai Ge,” voltò la testa di lato, “Ti ho visto piangere solo due volte. Una volta quando abbiamo saputo che avremmo debuttato e l'altra quando abbiamo vinto un award.”

Kris scrollò le spalle, “Non posso farci niente.”

Sembrava che Tao volesse dire qualcosa, ma chiuse la bocca e annuì, “Grazie per avermi sollevato il morale Ge.”

“Prego,” sorrise, “Ora finisci il film.”

“Aish, così prepotente- OH MIO DIO COSA È SUCCESSO?!”

“Così impari a non prestare attenzione.”

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Ehyca