Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: ZiaVoldy    02/11/2013    2 recensioni
Cara Ginevra...
Cara Madre...
Le lettere aprono le anime e le portano a scoprirsi, orientarsi e conoscersi.
Ecco a voi una ff fatta di lettere, una raccolta epistolare, che i nostri protagonisti inviano alle loro persone di fiducia raccontando le novità che si annidano nel loro cuore.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hogwarts, 10 settembre

 

Cara Ginevra,
i primi giorni ad Hogwarts sono andati davvero bene. La nuova professoressa di Trasfigurazione è indiscutibilmente amata dagli alunni in piena fase adolescenziale!!!!!
Sono tornata a vivere sai? Il castello, il lago, Hogsmede, le torri, il parco, tutto mi riporta a qualche anno fa quando eravamo tutti insieme, prima della distruzione della guerra. Ogni tanto ci ripenso...quando cammino per i corridoi, sulle scale e vedo le scene di sangue che abbiamo vissuto in prima linea.
E' stata fatta una targa per Fred. Ci sono sempre tanti fiori e tanti gadget dei Tiri Vispi lì sotto. Cerco di passarci poco, mi viene da piangere.

Ma cerchiamo di essere positivi no?
La prima lezione è stata spaziale, dopotutto sono o non sono la strega più brillante della mia età?! (momento di egocentrismo su di me). Avere pochi anni più degli studenti non è tanto male, tranne quando quelli del settimo ti chiedono di uscire. No comment.
Ma da buona guastafeste quale sono ho già fissato la prima prova, so già cosa stai pensando ma meglio prevenire che curare no?!
Lo staff del castello è cambiato dai “nostri tempi” anche se sono passati pochi anni. Nuovi docenti sia di Pozioni che di Storia della Magia che di Incantesimi insieme a Erbologia, e tu non hai idea di chi siano....

…...

…...

…...

Oh so che ora sei curiosa come una puffola pigmea che vuole le coccole ma dovrai aspettare ancora un po'. Sono perfida.
Harry come sta? Voi come state? E non dirmi bene che se anche non ti vedo so quando dici bugie.
E Ron? So che era in procinto di partire per il ritiro della squadra. Almeno gli passerà la rabbia per il mio trasferimento qui. Non provare a difenderlo. Sono ancora furiosa e lo sai.
Egocentrico e possessivo... Che strazio. Prima tutto pronto a spingermi verso i miei sogni d'insegnamento e poi è lì che si urta perché lavorando a Hogwarts non posso seguirlo nelle sue partite e far da bambolina. Nera, sono nera. Ma non importa...

Ma torniamo alle cose interessanti. Siediti, fidati amica, siediti, perché quando leggerai i nomi dei nuovi professori ti verrà un mancamento.
Beh come sai Neville insegna Erbologia, ma non è una novità.

Le novità sono ben altre.
Incantesimi: Parkinson Pansy
Storia: Zabini Blaise
Pozioni: Malfoy Draco.

E con questo chiudo e torno a lezione.

Un bacio tesoro

Tua Hermione

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ZiaVoldy