Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: IMmatura    02/11/2013    3 recensioni
Amiamo tutti i nostri cari personaggi, le nostre Nazioni. Come sappiamo sono immortali e hanno una vita un po' particolare, dovendo rappresentare uno Stato...e se non fosse così? Se invece fossero state persone normali, come se ne incontrano tante per le strade del mondo? Chi sarebbero e come vivrebbero, se fossero liberi di essere, semplicemente, se stessi?
[TERZO CAPITOLO DEBUGGATO - scusate per il problema tecnico e...ENJOY IT!]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Hidekaz Himaruya; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

 

漫画家 

Ascoltò con piacere lo scorrere del fusuma* che si richiudeva alle sue spalle. Se c’era una parte che non riusciva ad amare del suo lavoro era quella degli incontri con i lettori. Una folla di tutte le età che lo riempiva di complimenti mettendolo in imbarazzo. Il dolore al polso per le mille strette di mano e i tanti (quasi troppi) volumi autografati, che gli avrebbe impedito di lavorare al meglio per i prossimi giorni. Tutto però faceva da contraltare a questo: rientrare in casa, lasciarsi avvolgere dal piacevole aroma di the verde, togliere sulla porta le scarpe e tornare nel suo studio.

Molti si chiedevano come mai, con tutti gli introiti dei suoi manga, si ostinasse a vivere in quella vecchia casa tradizionale. Kiku, in risposta, si limitava a sorridere. Non avrebbe saputo con che parole spiegare la sensazione di pace che lo avvolgeva tra i suoi shoji**. Non sarebbe riuscito a chiamare nessun altro posto “casa”.

In fondo, se i suoi personaggi potevano vivere tra dei fogli, perché non avrebbe dovuto farlo anche lui?

Quelle pareti di carta, in un certo senso, rappresentavano la sua vita più di qualsiasi altra cosa. Erano un legame che lo legava al suo mestiere di mangaka, alle storie che raccontava. Ai personaggi che animavano la sua mente.

Tutti si complimentavano con lui per aver creato quel tal protagonista, o quel tal altro. Kiku avrebbe avuto parecchio da ridire.

Lui non aveva creato niente. Quei personaggi vivevano da se. Era lui ad entrare per gradi in quel mondo di carta, come un silenzioso testimone, per raccontare le loro storie.

Lo stesso brusio della matita sui fogli a volte gli sembrava invadente, ma quei volti gli sorridevano socchiudendo gli occhi grandi e luminosi, e vivevano per lui come in uno spettacolo. C’erano personaggi solari e volitivi, che trovavano ogni scusa per sfondare le anguste pareti della vignetta, ed altri un po’ più simili a lui, che sedevano composti in un secondo piano, e si accontentavano dell’estrema cura con cui il loro mangaka tracciava le loro ombre, o i riflessi sulle loro lacrime nascoste.

E Kiku disegnava e disegnava instancabilmente, inspirando l’odore di matite temperate che si mischiava a quello del the, sentendo come un’eco remoto lo scorrere dell’acqua nel giardino. Dimenticando il dolore al polso e l’imbarazzo di poco prima, tornava a chiudersi in quel piccolo tempio, per ascoltare il mormorio delle anime che, come lui in quel momento, vivevano nella carta.

 

 

Note

* il fusama è la porta scorrevole delle antiche case giapponesi

** gli shoji sono le pareti composte di materiali come legno o carta, che definiscono gli ambienti della casa.

 

Angolo di IMma

Salve salvino gente! <3

Sono tornata con una nuova creazione...stavolta la storia è un po’ più corta, ma spero possa piacervi. Mi ha sempre affascinato l’architettura giapponese, soprattutto per la scelta dei materiali e ho pensato di aggiungere questo elemento per dare più corpo alla storia del nostro riservatissimo Kiku. A me è sembrata un’idea carina, poi non so...

Il titolo dovrebbe essere la trascrizione ideografica di mangaka, ma non ne sono proprio certa, quindi se qualcuno sa il giapponese e può aiutarmi lo faccia, please! O///O

E dopo questa figura di cacca, vi ringrazio per la lettura. Se vi va recensite, sono sempre felice di leggere le vostre opinioni!

Saluti

IMmatura

P.S. Grazie mille a SunliteGirl, Lady White Witch, Fede_Silver e malice per aver recensito lo scorso capitolo,e a tutti coloro che mi hanno messa nelle seguite e nelle ricordate. Spero di non avervi deluso con questo aggiornamento ^_^

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura