Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: IMmatura    01/11/2013    5 recensioni
Amiamo tutti i nostri cari personaggi, le nostre Nazioni. Come sappiamo sono immortali e hanno una vita un po' particolare, dovendo rappresentare uno Stato...e se non fosse così? Se invece fossero state persone normali, come se ne incontrano tante per le strade del mondo? Chi sarebbero e come vivrebbero, se fossero liberi di essere, semplicemente, se stessi?
[TERZO CAPITOLO DEBUGGATO - scusate per il problema tecnico e...ENJOY IT!]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Hidekaz Himaruya; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

The magician

Si inchinò per il suo pubblico e rialzandosi, con un gesto secco delle braccia liberò un’esplosione di candore. Colombe bianche vorticavano sulle teste degli spettatori.

Un boato di stupore risuonò sotto la volta del teatro. Timidi applausi che si unirono a formare il consueto boato, mentre qualcuno rimaneva ancora a naso in su. Le colombe si appollaiarono placidamente sul lampadario di cristallo della sala, quasi volessero assistere anche loro al proseguire dello spettacolo. Arthur sorrise, mentre le luci si abbassavano.

Il pulviscolo si alzava ad ogni suo passo, rapido e sicuro, e splendeva sotto la luce dell’unico faro rimasto acceso. Come polvere magica.

Era uno dei più grandi prestigiatori del mondo anche per questo. Perché curava al massimo ogni dettaglio. Non si accontentava di eseguire meccanicamente i gesti segreti, no. Lui entrava in un altro mondo, e portava con se anche il pubblico che rideva e si spaventava ogni volta.

Immerso nella sua magia, circondato dalle ombre bluastre riflesse sui volti del pubblico, come da silenziosi spiriti della foresta, l’inglese si muoveva con la sacralità di una cerimonia. Come dovesse realmente fare un incantesimo.

Ecco, dal nulla appariva una carta, e poi un’altra, e un’altra ancora.  Le lanciava e rimanevano sospese. Le faceva girare attorno a sè con delicati cenni della mano. La luce diventava sempre più forte, alle sue spalle, e la sua sagoma iniziò a fluttuare in quella luce.

Le luci creavano aurore boreali in cui danzava con le sue carte, e le figure proiettate sul muro alle sue spalle. Figure di draghi e fate. Poi un’esplosione. Stelle che ricadevano sul pubblico. Semplici fuochi d’artificio che, per un attimo, erano nobilitati a fiamme di un altro mondo.

Arthur aveva di nuovo i piedi per terra, mentre nella semi oscurità il pubblico iniziava ad applaudire di nuovo, stordito e felice da quel piccolo viaggio. Era l’illusione più realistica che avessero mai visto. Era l’illusione che Arthur voleva.

Per quelle due ore sul palco, quel mondo di magia doveva diventare REALE.

E così fu, anche quella sera. L’inglese vide un mondo incantato riflesso negli occhi dei suoi spettatori. Vide il mondo che lui creava, e a cui loro davano la vita. Lo vide così bene che, per un attimo, si ingannò anche lui.

Gli sembrò di vedere una scintilla nascere dal sorriso di un bambino in prima fila e, ricordando le fiabe che amava tanto alla sua età, si ritrovò a pensare che doveva essere nata una nuova fata...

 

Angolo dell’autrice

Salve! <3

Per chi non mi conoscesse io sono Immatura e da oggi, ogni tanto, vi regalerò qualcuna di queste sciocchezzuole. Come ho scritto nell’intro i nostri amati Hetaliani qui sono umani, che fanno una via da persone normali, ovviamente rimanendo se stessi, con le loro passioni. Perciò Iggy non poteva che essere un prestigiatore! ;)

Teoricamente, essendo umano, in questo mondo non ha il potere di vedere le sue amate creature magiche, ma questo non significhi che non le ami.

Il finale poi è volutamente un po’ ambiguo, forse è solo autosuggestione, oppure per un attimo ha creduto così fermamente nella magia da riuscire a intravedere...che volete che vi dica, in realtà non lo so neanch’io!

Certe cose rimarranno sempre inspiegabili, e forse è questo il bello ^_^

Alla prossima

Immatura

P.S. Grazie a TonyCocchi e Insaluber per aver recensito la mia prima storia, e a tutti voi che l’avete letta, anche senza recensire.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura