Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Ranyadel    02/11/2013    1 recensioni
Julia è la classica ragazza che crede di avere tutto dalla vita: amici, soldi, feste, divertimento. Niente amore, per lei, ma le va bene così. Ama la sua vita e non vorrebbe cambiarla per nessuna ragione al mondo.
Ma davvero la magia chiede il permesso prima di agire?
Così, Julia si ritrova nei panni di Giulietta, senza sapere come tornare indietro.
E se in quella vita così lontana dalla sua incontrasse il suo "Romeo"?
Se riuscisse a cambiare la storia?
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Posso spiegare tutto.” Disse Julia. L’altro si guardò attorno. “È passato un uragano e non mi hanno avvertito?” chiese con un sorriso. Julia ridacchiò. “Entra. Sei…?” chiese poi. Lui la guardò un attimo. “Ah, già. Non ricordi. Sono Andrea, un amico di famiglia. Ci conosciamo da tre anni.” Spiegò. “Oh. Sorry.” Disse Julia. Lui la guardò stranito. “Sai l’inglese?” chiese. “Non dovrei?”
“No, no, non intendevo questo… lascia stare.” Tagliò corto Andrea. Julia fece spallucce. “Dove posso mettere tutta questa roba?” chiese indicando i ritagli vaporosi. Andrea ridacchiò. “Io voto sul fondo dell’armadio.”
“Andata. Mi dai una mano?”
“Tranquilla.”
Passarono dieci minuti buoni a raccattare tutto quanto e a infilarlo nel grande armadio. “Uff… a saperlo ci avrei pensato due volte a fare questo casino…” Andrea la fissò di nuovo. Era come se cercasse di trovare una spiegazione a qualcosa. Sentirono di nuovo bussare. Andrea fece una faccia allarmata. “Vai a nasconderti da qualche parte. Se ti vede qualcuno così è un disastro.” Disse con un filo di voce. Lei annuì incerta e si chiuse nell’armadio, lasciando solo uno spiraglio, nello stesso momento in cui qualcuno entrava dalla porta. “La attendono nel salone del ricevimento.” Disse quello che doveva essere un maggiordomo. Julia vide Andrea annuire e uscire, lanciando un’impercettibile occhiata al mobile e a lei. Quando uscirono, entrò la donna che il giorno prima aveva detto di essere la sua nutrice. Julia uscì subito dall’armadio. La donna sembrò sconvolta nel vederla. “Giulietta, come vi siete conciata?!?” chiese. Julia sorresse il suo sguardo. “Cosa avete fatto a quel povero abito?” chiese di nuovo la nutrice. “L’ho fatto diventare un vestito coi fiocchi e controfiocchi. Prima era orribile.”
“Era il suo preferito!”
“Adesso sì.”
“Avete rovinato anche tutti gli altri???”
“Non tutti.”
“Oh, Dio…” la donna aprì l’armadio, rimanendo paralizzata. “Cosa vi è preso?!?” chiese poi. Julia non rispose. “Fra qualche minuto suo padre la chiamerà. Si renda presentabile.”
“Con presentabile intendi maglietta, pantaloni e stivali o che altro?” la donna era scandalizzata. Julia non si sarebbe sorpresa a vederla stramazzare al suolo. “Che il cielo mi aiuti…”
* * *
Un quarto d’ora dopo, Julia era stata praticamente costretta dalla nutrice – Assunta, aveva detto di chiamarsi – a indossare uno dei sette abiti ancora integri. Orrido. Terribile. “Adesso rimpiango di non aver distrutto pure questo.” Si disse Julia. “Lei deve prendere le distanze da Andrea.” Disse Assunta. “Come mai?”
“Tre mesi fa ha perso la memoria, come lei. Poi ha iniziato a comportarsi in modo bizzarro e a comportarsi proprio come lei. Sembrava impazzito.” Spiegò la nutrice. Julia si paralizzò. Quando la lasciò da sola, Andrea tornò nella stanza. Si misero l’una di fronte all’altro e senza preamboli esclamarono: “Tu vieni dal ventunesimo secolo!”
 
 
 
 
*Spazio autrice*
Mi viene da dire che mi sento malvagia… chi mi conosce sa che lo dico spesso u.u
Non so cosa ne pensiate…
Grazie ad Andrea che mi ha aiutato a superare il blocco…. Infatti il personaggio nuovo ha il suo nome :)
E volendo intrigarmi e intrigarvi le idee ho spedito pure l’Andrea del racconto nel passato tanto per non annoiarvi troppo… spero di esserci riuscita *occhioni supplicanti*
Aspetto recensioni eh? Grazie a tutte/i di tutto!
Ranya
Ps: che capitolo lungo per i miei standard *-* ahah
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Ranyadel