Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Ranyadel    02/11/2013    1 recensioni
Julia è la classica ragazza che crede di avere tutto dalla vita: amici, soldi, feste, divertimento. Niente amore, per lei, ma le va bene così. Ama la sua vita e non vorrebbe cambiarla per nessuna ragione al mondo.
Ma davvero la magia chiede il permesso prima di agire?
Così, Julia si ritrova nei panni di Giulietta, senza sapere come tornare indietro.
E se in quella vita così lontana dalla sua incontrasse il suo "Romeo"?
Se riuscisse a cambiare la storia?
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Quindi è vero. Non sono l’unico.” Disse Andrea. Erano seduti sul letto di Giulietta. “Sul mio letto.” Si disse amara Julia. “Chi eri prima di trovarti qui?” chiese poi. “Un ragazzo come tanti, di Como.”
“Come ti chiamavi?” a questa domanda, lui la guardò stupito. “Andrea. Perché?”
“Non ti sei ritrovato con un altro nome?”
“A dire il vero, a quanto pare mi dovrei chiamare Antonio, o qualcosa del genere. Un nome orribile. Mi sono rifiutato di tenerlo. Mi faccio chiamare col mio vero nome.”
“Fortunato te.”
“Perché? Tu non ti chiami Giulietta?”
“No. Solo Julia.”
“Mi dispiace.”
“Che vuoi farci.”
“Lo sapevo. Sapevo che anche tu eri stata portata qui.”
“In che senso?”
“Insomma, l’inglese, quando Giulietta non ha mai avuto contatti con questa lingua. Il modo di vestire e di parlare e la disinvoltura. La memoria scomparsa, eccetera.”
“Almeno non sono da sola.”
“Dove abitavi?”
“A Milano.”
“Rivoglio la mia vita.”
“Anche io.”
Rimasero seduti su quel letto a parlare per ore. Alla fine, Andrea si alzò, facendo per andarsene. “Prima ne parlavo con i tuoi finti genitori. Vorresti venire al ricevimento di domani sera?” Julia lo guardò sorridendo mesta. “Certo.” Disse solo. Andrea sorrise. “Un’ultima cosa. Tieni un diario.”
“Perché?”
“Dopo un po’ che stai qui tendi a dimenticare chi eri. Qualche giorno fa mi sono svegliato e quando mi hanno chiamato mi sono chiesto chi fosse Andrea. Ero sicuro di chiamarmi Antonio.” Julia rabbrividì. “Grazie.”
“E di che. Siamo in due in questa situazione. Dobbiamo aiutarci.” Rispose Andrea prima di salutarla e andarsene.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Ranyadel