Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: xfallenangel    03/11/2013    1 recensioni
Leggendo alcuni articolo della nostra costituzione e riflettendo sopra mi è venuto questo.
Io sono solo una ragazzina di sedici anni e quindi posso anche sbagliarmi ma secondo me l'Italia non è un paese libero e un esempio di questo "testimonianza" sono stati tutti quei ragazzi suicidati o picchiati.
RIPETO E' SOLO UN PENSIERO MIO E VORREI CHE FOSSE RISPETTATO COME E' GIUSTO CHE SIA.
Genere: Generale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali"


Di sicuro riconoscerete questo articolo, questo è l'articolo tre della nostra costituzione.


Sapete mentre ero a scuola e leggevo queste righe della nostra costituzione pensavo che l'Italia non è un paese libero, come c'è scritto, e che non tutti i cittadini hanno una pari dignità sociale.


Io sono solo una ragazzina di sedici anni e forse mi starò sbagliando, forse ho un'altra visione del mondo, forse sogno un mondo diverso... ma io non vedo niente di questo non vedo libertà di pensiero, non vedo dignità e soprattutto non vedo

RISPETTO.


Gente che picchia altra gente solo perchè è gay.
Gente che discrimina altra gente solo per il colore della pelle.
Gente che uccide solo perchè vuole che il mondo sia come lo vede lui.

Non vedo gente che va d'accordo e molte avvenimenti lo testimoniano.


Avete presente tutti quei ragazzi che si sono suicidati per le critiche o perchè erano gay (o come dite voi MALATI)?

""Ragazzina di quindi anni si butta dalla finestra: la offendevano su facebook""
""Ragazzo suicidia a quartodici anni perchè è gay. Un gruppo di ragazzi lo tormentava""
""Ragazzo si suicidia perchè era vittima di bullismo e di cyberbullismo per un pantalone rosa""
""Ragazza picchiata perchè ascolta Justin Bieber""


Tantissimi sono stati gli avvenimenti e l'ultimo che sicuro tutti abbiamo sentito parlare è stato quello di Simone, il 21enne che si suicidia proprio per questo motivo. 


A volte mi chiedo dove siamo arrivati... La nostra dignità dov'è?
Il mondo è bello perchè è diverso e allora perchè picchiarci? Ucciderci? O addiritura far suicidare le persone?


Ovviamente questo è un mio parere e ma credo che nessuno rispetti questa parte della costituzione e se libertà di pensiero vuol dire essere giudicati, picchiati o addirittura spingere una persona a suicidarsi preferisco morire e rinascere in un altro mondo. (MIGLIORE)


Dovremmo migliorare il mondo e invece lo peggioriamo.
Dovremmo aiutare e far smettere di pensare in questo modo e invece NON lo facciamo.
Nessuno vuole aiutare nessuno e questo peggiora la futura generazione.
Se non insegniamo alla generazione futura a rispettare le idee, sesso, religione o qualunque cosa dove finirà il mondo? Come saremo tra vent'anni? Peggio di così?
Io lo credo benissimo..
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: xfallenangel