Libri > Leggende Arturiane
Segui la storia  |       
Autore: mamie    03/11/2013    1 recensioni
La storia si riferisce alla prima apparizione “pubblica” di Merlino. Il re gallese Vortigern, che ha chiamato i Sassoni come mercenari, vuole costruire un castello, ma la sua torre crolla ogni notte. I suoi funzionari gli consigliano di sacrificare sulle fondamenta un “bambino senza padre”. Gli uomini di Vortigern scoprono in un villaggio dei ragazzini che giocano e uno di loro viene preso in giro perché “senza padre”. Secondo la leggenda infatti Merlino è figlio di un diavolo incubo. Il ragazzino viene preso e portato da Vortigern, ma qui...
[Quarta classificata al contest Halloween di Eterea_]
Genere: Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Scherza coi fanti e lascia stare i Santi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. La grotta dei draghi
 
La lucerna mandava una luce fioca che diventava rossa riverberando sui tendaggi color porpora. Il ragazzo aprì lentamente gli occhi e subito li coprì con la mano. Qualcuno gli diede da bere. Gli avevano anche lavato la faccia e messo qualcosa sulle contusioni: sentiva un odore pungente di ginepro.
Vortigern sedeva su un sedile di legno, una coppa di vino pigramente tenuta in mano, e lo guardava.
‒ Allora, profeta… ‒ cominciò in tono ironico.
‒  Spiegami perché la mia torre crolla, visto che sembri sapere tutto.
Il ragazzo si mise a sedere faticosamente. Sembrava esausto. Non aveva più voglia di lottare.
‒ C’è una grotta sotto la collina – cominciò a spiegare.
‒ Nella grotta c’è un lago ‒ aggiunse.
‒ Come fai a saperlo? – si irritò il re.
‒ Non lo so…
Vortigern si alzò in piedi e cominciò a misurare la tenda a grandi passi. Poi si fermò davanti a lui.
‒ Ora me lo farai vedere ‒ intimò.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Leggende Arturiane / Vai alla pagina dell'autore: mamie