Videogiochi > The Last of Us
Ricorda la storia  |      
Autore: Fang    03/11/2013    7 recensioni
(contiene spoiler)
Mi libero dolcemente dal suo abbraccio con un mezzo sorriso, il primo sorriso, dopo il terribile inverno che ha strappato la mia innocenza. E' tutto ok, perché ora inizierò a perdonarmi, inizierò a sentirmi meno in colpa.
(Dedicata a Selhin)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the last of us you and me

The Last of Us
you and me




A Selhin.

Perchè è una ragazza d'oro.
E perchè ama The Last of Us tanto quanto me.



*


Sfioro il segno del morso. Non è peggiorato, si  è cicatrizzato come qualsiasi ferita. Non è diventato come quello di Tess.
Non è peggiorato, è vero. Ma sto ancora aspettando il mio turno.

"Dovremo continuare a piedi", mi avverte Joel.

Rispondo senza curarmi di quello che dico e mi alzo, seguendo Joel nel bosco. Ricordo che, mesi fà, mi ero emozionata quando ero entrata nel bosco. Non ci ero mai stata prima, era una novità per me. Sentire l'aria pulita, senza ingerenze da parte della spazzatura che, a volte, ci capitava di vedere. Potevo sentire il profumo degli alberi e vedere gli scoiattoli correre tutti impauriti dal nostro passaggio. Chissà, forse loro non riescono a sentire la differenza tra infetto e non infetto.
Ma ora non è più così.

Non ho più le emozioni di prima. Quelle di prima erano le emozioni di una ragazzina che scopriva il mondo, anche se il mondo ormai è distrutto. Una ragazzina che scopriva i cocci di un mondo che, un tempo, doveva anche essere un bel posto nel quale vivere. Non vedo altro che distruzione, ma qualche mese fa non era un problema. Ero nata con la distruzione intorno a me e non avevo mai creduto, neppure quando ero più piccola, che tutto potesse tornare alla normalità.

"Sono sicuro che a Sarah saresti piaciuta", dice Joel.
"Fantastico", rispondo.

Sarah. La piccola Sarah.
Lei di certo ha pagato il prezzo più alto. Uccisa dagli esseri umani, non dagli infetti. Le parole di Bill  si fanno più chiare, per quel motivo aveva detto che Joel, più di tutti, avrebbe dovuto comprendere le sue parole. E ora pure io posso comprenderle ora. Fanno più paura gli esseri umani, quelli  sani, che quei poveri infetti che non hanno controllo del loro corpo. Maria mi ha detto che le hanno sparato, mentre Joel tentava di portarla in salvo. Lui  cercava di tenerla sveglia, di farla resistere, lei piangeva e guardava il padre. E credo che la morte di Sarah si sia portata via tutto di Joel, ogni singola cosa.

Per questo motivo non mi voleva? Perché non vuole perdermi?

Salgo su un tronco d'albero, che però cede sotto il mio peso. Joel mi aiuta e quando sono accanto a lui, l'urgenza di chiedergli quello che più mi preme si fa insopportabile.
Gli racconto di Riley. Di come lei volesse morire con me, che sarebbe stato poetico se avessimo perso la testa insieme. Ma non è successo, lei è morta mentre io sono viva. Poi c'è stata Tess, che con coraggio ha affrontato la morte. E Sam, che aveva paura di diventare uno di loro.
E' colpa mia. Non avrei dovuto accettare di partire insieme a loro. Tess non sarebbe mai andata in quel dannato museo. Non sarebbe mai stata morsa e sarebbe ancora viva, accanto a Joel.

"Giuramelo", dico con voce decisa "Giurami che tutto quello che mi hai detto sulle Luci è vero"
Mi guarda fisso negli occhi e con voce sicura risponde "Giuro"

Mente e lo so benissimo.
Mente per se stesso. Perché non vuole perdere l'ennesima persona importante.
Mente perché pensa che sia la cosa migliore da fare
Ma sopra ogni cosa mente per me. Per il mio bene. Per farmi capire che le morti di Riley, Tess e Sam non devono gravare sulle mie spalle, le brutte cose accadono e io non posso farci niente.
Le Luci non hanno rinunciato, non lo farebbero mai. Ho paura di chiedergli dove sia Marlene e forse posso anche capirlo benissimo da sola. Joel mi ha portata via da loro, perché volevano uccidermi. Non sono sciocca e so dove cresce il fungo.  Nel cervello, intacca ogni singola parte di esso, fino a ridurre il suo ospite ad un mero burattino, che si muove e uccide senza avere controllo sul suo corpo.
Joel non mi ha condannata ad una vita di rimorsi.

I nostri sguardi si incrociano, posso vedere la speranza nei suoi, così come posso vedere che sono lucidi.

Mi ha dato la speranza e mi ha sollevata da un peso. Non posso abbandonare i miei sensi di colpa subito, ma posso lavorarci sopra e capire che non è colpa mia. Lui mi ha dato la possibilità di una vita nuova, per quanto difficile, per quanto sballata essa sia.


Posso vivere. Posso crescere.

"Ok"
"Allora andiamo", dice lui con un mezzo sorriso "Tommy sarà felice di vederci"
"Di vederti", sussurro.
Lui si gira verso di me  "Tutto ok?", chiede con gentilezza.
"Sì, certo"
"Ellie", sembra in difficoltà, anche se non riesco a capire il motivo.
"Sì?"
"La morte di quello non deve pesare sulla tua coscienza"
Quello?
"Chi?", chiedo io
"David. Quel mostro, que-quel pazzo"
David. Non potrò mai scordarmi di lui. Il mio cervello ha memorizzato per benino tutti i dettagli, la sua gentilezza iniziale, la sua vera personalità e infine la sua pazzia. Nonostante tutto, mi sento in colpa persino per lui. Ho strappato la vita dal suo corpo, anche se dopotutto non meritava la vita
"Hai fatto quel che hai fatto per difenderti, non avevi altra scelta. O lui o te", sto lottando per trattenere le lacrime "Non oso immaginare cosa ti avrebbe fatto, a quali torture ti avrebbe sottoposta, tu non hai colpe"
 
Come posso sentirmi in colpa? A quanto avevo capito non ero la prima a fare una fine del genere. Non ero la prima che rapiva, non oso nemmeno immaginare il destino delle altre ragazze. Mi asciugo alcune lacrime proprio mentre Joel mi abbraccia. Non ricordo di essere mai stata abbracciata così, questo è l'abbraccio di un padre. Posso sentirne il calore, posso avvertire l'affetto. David non merita niente da me.

Mi libero dolcemente dal suo abbraccio con un mezzo sorriso, il primo sorriso, dopo il terribile inverno che ha strappato la mia innocenza. E' tutto ok, perché ora inizierò a perdonarmi, inizierò a sentirmi meno in colpa.

"Andiamo da Tommy", dico io imitando il suo tono di voce.
Joel guarda per un secondo il suo orologio e poi mi sorride. E' una magra consolazione, ma è come se ci avesse entrambe. Mi sarebbe piaciuto incontrare quella ragazzina bionda con gli occhi pieni di vita.
"Sarà contento di vedere entrambi, vedrai"
Sorrido ed è come se un grande cumolo di ghiaccio si stesse sciogliendo. Come se nel mio cuore fosse tornata la primavera, colma di promesse e di vita. Non posso essere arrabbiata con Joel per quello che ha fatto, ha perso così tanto nel corso della sua vita. E io... non voglio lasciarlo solo, perché alla fine lui è tutto ciò che mi resta

La risata di Tommy e la voce di Maria ci accolgono, come una coperta calda dopo una giornata terribilmente fredda.


Spazio autrice.

Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di nuovo. Devo dire che mi piace, ho controllato più volte, in cerca di errori e altre cose. La shot dovrebbe essere a posto, ma in caso doveste notare qualche errore sparso, per favore ditemelo.
Mi sono immaginata una sorta di dialogo dopo la fine. E ho messo dentro anche David, perché come ben sappiamo le sue azioni lasciano un marchio indelebile su di lei. Ho immaginato che si sentisse in colpa, in un certo senso. Detto questo spero vi piaccia, non è la prima volta che scrivo qualcosa su questo gioco, ma per il momento è l'unica cosa completa che ho tra le mani.

E la mia prima shot su questo incredibile gioco è dedicata a Selhin. Una ragazza con il cuore d'oro e che ama questo gioco tanto quanto me. Spero ti piaccia, mia cara.


Be', ora mi dileguo.  Ciao ciao.

Enobaria.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Last of Us / Vai alla pagina dell'autore: Fang