Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: radioactive    03/11/2013    4 recensioni
Quel lunedì mattina – quando il Nascosto si svegliò prima di Alec dopo la domenica passata interamente a sonnecchiare – si era premurato di fargli trovare una calda vestaglia grigio scuro e il riscaldamento acceso, sul tavolo della cucina un paio di donuts colorati e una tazza di caffè ancora fumante.
Magnus si consumava la sua sigaretta seduto all’altro capotavola, grattandosi il petto mentre accompagnava con lo sguardo la figura ancora semi-dormiente di Alec.
«Si festeggia qualcosa?» domandò il Nephilim (domanda che faceva di frequente, tral’altro), passandosi una mano tra i capelli prima di afferrare la tazza e soffiarci sopra, bevendo poi un sorso del liquido: zuccherato come piaceva a lui.

| post-TMI ● Malec ● 422 parole |
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

     » due donuts ed un caffè, zuccherato come piaceva a lui.

 

 

 

 

Magnus si concedeva spesso momenti di tenerezza con Alec, sebbene questo non sempre se ne rendesse conto. Erano istanti nascosti nelle piccole cose: quando lo Stregone cercava di stare sveglio fino a tardi ad aspettare che l’altro tornasse dal giro di ronda, quando gli faceva comparire la colazione a letto quei giorni in cui si svegliava prima del Nephilim, quando decidevano di guardare un film assieme e gli passava un braccio attorno alle spalle, appoggiando la tempia contro i suoi capelli umidi e profumati della doccia appena fatta e si lasciava cullare dal calore di quel corpo che tanto amava – e che avrebbe sempre amato.

Erano cose piccole, apparentemente insignificanti che avrebbero fatto di lui, il Sommo Stregone di Brooklyn, un sentimentalista, e non più «un Nascosto con carattere» come erano soliti dire i suoi clienti più frequenti.

Quel lunedì mattina – quando il Nascosto si svegliò prima di Alec dopo la domenica passata interamente a sonnecchiare – si era premurato di fargli trovare una calda vestaglia grigio scuro e il riscaldamento acceso, sul tavolo della cucina un paio di donuts colorati e una tazza di caffè ancora fumante.

Magnus si consumava la sua sigaretta seduto all’altro capotavola, grattandosi il petto mentre accompagnava con lo sguardo la figura ancora semi-dormiente di Alec.

«Si festeggia qualcosa?» domandò il Nephilim (domanda che faceva di frequente, tral’altro), passandosi una mano tra i capelli prima di afferrare la tazza e soffiarci sopra, bevendo poi un sorso del liquido: zuccherato come piaceva a lui.

«Non è la prima volta che ti faccio trovare la colazione, pasticcino» ridacchiò l’altro, spegnendo la sigaretta e fissando il compagno con lo sguardo brillante per la luce del mattino, il colore assomigliava ad oro liquido striato di verde, le pupille erano ridotte a due fessure.

Magnus si alzò, avvicinandosi ad Alec per dargli un bacio sulla fronte, ritrovandosi la mano del Cacciatore che attirava verso il basso la vestaglia viola dello Stregone alla richiesta di un bacio, il primo della giornata. E il Nascosto glielo concesse, unendo le proprie labbra alle sue, beandosi del sapore di caffè che contornava quello solito di Alec, sebbene l’alito di prima mattina non fosse il massimo.

Una volta staccatosi dall’altro, gli scompigliò i capelli come se fosse un bimbo, sorridendo nel vederlo scuotere la testa per rimettere la sua acconciatura nella solita condizione di “chioma ribelle data dal vento che non ha mai conosciuto un pettine”. «Comunque no, non si festeggia niente» mentì, in realtà, qualcosa si festeggiava: un altro momento di tenerezza con Alec, il suo Alec.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTE D’AUTRICE«viviamo e respiriamo parole»

 

Ho deciso di riprovarci, non chiedetemi perché, nel fandom di Shadowhunters con l’ennesima, sdolcinata, inconsistente Malec senza capo né coda. Ma volevo farlo e, insomma, eccomi qui.

Spero che questa semplice flash-fic sia riuscita a strappare un sorriso a qualcuno che shippa questi due quanto li shippo ioeheh. ♥

Come sempre, commenti di qualsiasi natura fanno molto piacere, soprattutto se si tratta di flash-fic scritte da una che non sa accorciare niente, ahw!~

 

Alla prossima!

radioactive,

 

 

 

 

 

 

a n g o l o s p a m

a.    Die on the front page, just like the stars. { HUNGER GAMES – long – nuovi tributi, 72nd edizione } radioactive

b.    I’m frozen to the bones. { HUNGER GAMES – long – nuovi tributi, 73rd edizione } yingsu

c.     When the moon fell in love with the sun, all was golden in the sky. { THE INFERNAL DEVICES – long – Shakira Espinosa } yingsu

d.    Blur. { HUNGER GAMES – long – nuovi personaggi } Ivola

e.     Kaleidoscope. { THE INFERNAL DEVICES – raccolta di drabble – Shakira/James } radioactive

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: radioactive