Fanfic su artisti musicali > Avril Lavigne
Segui la storia  |       
Autore: Hoping16    03/11/2013    0 recensioni
Christine deve affrontare l'esame di stato della quinta superiore. È una ragazza timida e chiusa. Adora ascoltare le canzoni di Avril Lavigne. Presto il suo sogno diventerà realta.
PS. Se vi va, leggete questa fanfiction e lasciatemi il vostro parere, di qualsiasi tipo esso sia, in una recensione... Bastano anche 2 parole, mi fareste felice :)
Giulia
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passano i giorni e il 5 novembre si avvicina sempre di più.
Fra pochissimi giorni Christine e Lisa saranno nel mezzo di un’interminabile fila per avere quel cd che aspettano ansiosamente da molto tempo.
Ma ancora più ansiosamente aspettano il concerto, il primo della loro cantante preferita a cui avrebbero partecipato. Solo al pensiero diventavano euforiche, non ne vedevano l’ora. Essere lì, cantare a squarciagola tanto che nemmeno la distanza tra loro e il palco non conterebbe quasi nulla… Sono nello stesso stadio: quello conta. La vedono dal vivo.
Così, aspettando prima il cd e poi il concerto, un pomeriggio nebbioso e silenzioso dei primi di novembre viene ravvivato da un urlo: non di disperazione o di dolore, ma di GIOIA!
Liz e Chris si erano rintanate in salotto davanti al caminetto acceso, sedute vicine sull’ormai vecchio e consumato divano arancio della casa di Christine quando qualcuno suona alla porta. Chris, annoiata com’era, si alza lentamente dal posticino caldo che si era fatta sul divano e si avvicina alla porta per vedere chi fosse. La apre e davanti a lei vede un postino che le consegna una lettera rosa e nera. Chris ringrazia e ritorna in salotto, pensando che i colori della busta erano alquanto strani… Si risistema accanto a Liz e svogliatamente controlla la busta, pensando che sia uno dei soliti stupidi scherzi dei suoi compagni di classe. Ma quando legge il mittente non può che urlare: era proprio Avril! Lisa in un primo momento si preoccupa, ma quando si rende conto anche lei del fatto che Avril le aveva risposto, si unisce all’urlo di gioia della sua migliore amica!
Tentano di aprirla, titubanti e incredule… Cominciano a leggere:
“Care Christine e Lisa,
innanzitutto grazie per le molteplici lettere che in
occasione del mio compleanno ogni anno mi mandate.
Scusatemi se non vi ho mai risposto, ma in ogni vostra lettera
non avevate mai specificato il vostro indirizzo, tranne che nell’ultima.
Vi confesso che in un primo momento non credevo che fossero
delle fans a scrivermi, pensavo che fosse uno stupido scherzo…
Ma dalla vostra ultima lettera ho realizzato che siete delle fans da ammirare!
Per questo vi ringrazio di cuore, dato che mi sostenete fin da quando eravate
piccole e spero che continuerete a farlo!
Mi avete davvero fatta emozionare, per questo volevo darvi anche
un ringraziamento concreto…
Dato che nella vostra ultima lettera mi avete detto che avete i
biglietti del mio concerto che si terrà a Milano, ho pensato di inviarvi
anche due pass per il backstage e per venire ad incontrarmi nel mio camerino.
Così finalmente potrò conoscervi e ringraziarvi di persona.
Ci vediamo presto e… Rock ‘n Roll!
Avril Lavigne”
 
Alla fine della lettera erano veramente senza parole, non potevano credere che tutto quello fosse reale, ma trovarono anche i pass nella busta rosa e nera, reputata strana inizialmente, ma che ora viene trattata dalle due amiche come se fosse oro colato nelle loro mani.
Ora erano letteralmente al settimo cielo, anzi no, che dico, al decimo!
Pochi giorni dopo arriva il 5 novembre: già dalla mattina si poteva respirare qualcosa di frizzante nell’aria. Chris e Liz erano in piedi già dalle 5 della mattina. Alle 8 si presentano davanti al negozio di dischi, in uno dei primi posti della fila, pronte a fare a botte se qualcuno avesse anche solo provato a superarle. Erano eccitate e super frizzanti, non stavano ferme un secondo e straparlavano dalla gioia e dall’emozione.
Il negozio finalmente apre e la massa di gente comincia a spingere per entrarci.
La faccia dei due negozianti era a metà tra l’incredulo e il terrorizzato, forse non si aspettavano una tale ressa.
Chris e Liz erano proprio lì in mezzo: due ragazze abbastanza alte, ma anche magre, che tentavano di entrare a gomitate. Nonostante gli spintoni, nell’aria si sentivano molti “Oh scusa, ti ho pestato un piede!” o “Mi dispiace, non volevo, non ti avevo vista!”. Sembrava quasi una grande famiglia che nonostante ‘lottasse’ per un obiettivo comune, conosceva anche l’educazione ed il rispetto.
Finalmente le due amiche entrano nel negozio e si fiondano ad accaparrarsi il cd tanto atteso. Poi, consapevoli del fatto che c’erano riuscite, con calma si dirigono verso la cassa, in fila per pagare. Lì conoscono una ragazza della loro età, Beatrice, che come loro era una Little Black Star. Cominciano a raccontare la loro storia, di come avevano conosciuto la loro cantante preferita e quali fossero le loro canzoni preferite. Sono circa a metà della fila quando arrivano all’argomento concerti. Beatrice, diventata nel frattempo semplicemente Bea, racconta che qualche anno fa è stata ad un concerto di Avril e che nonostante fosse un po’ distante dal palco, la musica ha accorciato la distanza. Per lei era come se fosse lì, attaccata al palco, a cantare all’unisono con Avril. Anche lei ha il biglietto per il prossimo concerto di Milano e la sorte vuole che siano tutte vicine!
Così chiacchierando arrivano alla cassa, pagano e appena fuori dal negozio si salutano, scambiandosi i numeri di telefono e dandosi appuntamento al concerto.
 

*Angolo Autrice*
Eggià, al secondo capitolo decido di scrivere in questo piccolo spazio per la prima volta. Vi chiedo scusa, ma questa è la mia prima fanfiction... Comunque, parlando del capitolo, come vi è sembrato? Scrivetemelo in una recensione...
Entro lunedì prossimo aggiorno... :)
Grazie, Giulia
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Avril Lavigne / Vai alla pagina dell'autore: Hoping16