Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Light Clary    03/11/2013    1 recensioni
Twilight è una ragazza che conosce solo due parole: STUDIO e IMPEGNO.
La sua unica ragione di vita? Studiare all'accademia più famosa del suo regno ed essere laureata in ogni materia. Ma quando il suo sogno sembra realizzarsi, conoscerà una parola al di fuori dello STUDIO e dello IMPEGNO: ovvero la parola AMICIZIA.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 24
 
E così nelle settimane che seguono, Rarity non fa altro che lavorare, chiusa in camera sua.
Fluttershy, non la disturba nemmeno quando non riesce a dormire per via del casino provocato dalla macchina da cucire, ma la maggior parte del tempo, Rarity, disegna i modelli dei costumi e usa una matassa e dei ferri.
“Ancora niente?” chiede Sweete Bell, quando Twilight e le altre vanno a trovarla, tre giorni prima di Halloween.
“Assolutamente niente” risponde Applejack “eppure ormai dovrebbe aver quasi finito. Noi invece stiamo lavorando duramente per rendere la palestra un posto da brivido per la festa di Halloween”
“E’ vero. E poi la direttrice del comitato organizzativo, è una pazza” dice Pinkie Pie “non fa altro che dire:-sistema meglio quei festoni – o –gonfia più palloncini- o – andate al club di cucina e chiedete loro di preparare più dolci- e oggi mentre aggiustavo le decorazioni alla finestra più alta, su una scala, mi ha detto: - Tieni più dritta quella scala! Se cadi, rovini la cera che è stata appena passata sul pavimento e poi toccherà a te ripassarla 20 volte!”
Le amiche ridono.
Nel frattempo, Rarity sta ancora lavorando in camera sua. Ormai ha quasi finito i diamanti di plastica, che sua madre le aveva dato via pacco, la settimana precedente e li stava abbinando sul vestitino richiesto da Scootaloo.
“Ecco fatto” esclama quando anche l’ultima gemma è cucita sulla gonna “ho finito” piega l’abito e lo mette insieme agli altri.
Poggia quello di Fluttershy sul suo letto, poi prende quelli di Applejack e Twilight, mezzo in una busta e va a posizionarli davanti alla porta della loro stanza.
Poi fa lo stesso con Pinkie e Rainbow Dash.
E infine, vedendo che le Crusaders Girls, sono in cortile, va a mettere i tre vestiti davanti la loro stanza.
Ora che ha finalmente concluso il suo lavoro, si sdraia sul letto e chiude gli occhi, godendosi un meritato riposo.
“Ci vediamo domani sorellona” dice Applebloom, quella sera, abbracciando la sorella.
“A domani”
Le ragazze risalgono nelle loro stanze e si danno la buonanotte, prima di dividersi.
Applejack e Twilight si avvicinano alla loro stanza, ma si fermano sull’uscio, ad osservare qualcosa sul pavimento.
“E questi cosa sono?” chiede Applejack.
Le due si mettono in ginocchio e osservano esterrefatte, degli stracci, dentro delle buste trasparenti.
Li tirano fuori.
Si tratta di vestiti, tutti strappati e tagliuzzati. Sono completamente ricoperti di buchi da tutte le parti.
“Oh, porca miseria” dice Twilight “non saranno mica questi, i costumi che Rarity ci ha fatto”
“Non saprei” dice la sua amica “andiamo a chiederglielo”
Stanno per raggiungere la stanza dell’amica, ma in quel momento nel corridoio passa la vicepreside Luna.
“Cosa fate ancora fuori?” dice vedendo le due ragazze “Andate subito nei vostri dormitori e in fretta. Domani anche se è sabato, dobbiamo fare una bella impressione a Zach Evly” clandestinamente arrossisce a pronunciare quel nome “e rendere la palestra davvero spaventosa”
“Sissignora” Twilight e Applejack tornano in camera.
Provano a chiamare o Rarity o Fluttershy al cellulare ma entrambe, l’hanno spento.
“Domani ci chiariremo” dice Applejack spegnendo la luce.
 
“AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAA!!!!” urla Rarity, il giorno dopo, quando le quattro (esclusa Fluttershy) le fanno vedere dei vestiti tutti strappati e rovinati come se fossero stati accoltellati “MA QUESTI NON SONO I VESTITI CHE VI HO FATTO!” grida sul punto delle lacrime “I miei erano bellissimi. Non posso aver fatto tutto questo lavoro perché alla fine venissero queste cagate pazzesche”
“Ha ragione Rarity” dice Fluttershy “il vestito che mi ha fatto è bellissimo” porta le amiche nella sua stanza e le mostra il costume.
“Wou” dicono le amiche incantate.
Il vestito da fata richiesto da Fluttershy, è di colore giallo, ha le spalline morbide, la gonna ricoperta di foglie brillanti e diamanti luccicanti, le ali bianche  e ricoperte di minuscole gemme bianchi e una coroncina di rose.
“RARITY!” qualcuno bussa alla porta.
Le ragazze aprono e si ritrovano le Crusaders Girls.
“Ragazze” dice Applejack “sapete che non dovete andarvene in giro per l’accademia da sole”
Ma poi nota che le tre bambine, sono vestite in modo veramente adorabile.
Hanno i costumi del colore richiesto e tutte e tre lo hanno, tempestato di gemme e rubini. Sui cappelli sono stati annodati dei bellissimi fiocchi, tutti e tre fucsia.
“Che carine!” dice Fluttershy.
“Sorellona sei la migliore” esulta Sweete Bell, abbracciando Rarity.
“Sono bellissimi” gira su se stessa Scootaloo.
“Meravigliosi. Saremo le più carine” si vanta Applebloom.
“I-i-io non capisco” dice Twilight “se tu sei così brava a cucire, come mai abbiamo trovato questi vestiti rivoltanti?”
“Non saprei ragazze” dice Rarity facendo spallucce.
“Un momento …” riflette Rainbow Dash “io ricordo di aver trovato la busta del costume, già mezza-aperta”
“E’ vero. Ora che ci penso anche io ho intravisto una parte già aperta” ricorda Applejack.
“Anche io!” dicono Pinkie e Twilight.
“La questione allora è semplice ragazze” conclude Rarity “qualcuno ha rovinato di proposito i miei costumi”
“Ma scusa, perché non ha rovinato quelli di Fluttershy e delle bambine?” domanda Pinkie.
“Semplice” spiega Rarity “perché il costume di Fluttershy l’ho lasciato in camera e quindi, il colpevole non poteva entrare. Quelli delle bambine … beh … immagino che il colpevole non sapesse dove fosse la loro camera”
“Questo sì che è un bel guaio” dice Fluttershy” la festa è fra due giorni e a te, ti ci vorranno settimane per rifare dei vestiti belli come quelli fatti a me e alle bambine”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Light Clary