Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: milly92    19/04/2008    3 recensioni
Hermione è stata lasciata da Draco... In questa shottina ci sono i pensieri di una ragazza delusa e amareggiata dalla fine di un'amore, che però alla fine comprende di dover andare avanti anche senza il presunto principe azzurro... DEDICATA ALLA MIA CARISSIMA CHRISTINA, spero ti piaccia tesoro! ^^ milly92.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
finr

E’ la nostra fine, non la mia

Ritorno nel mio dormitorio alla fine dell’ennesima giornata. Ho studiato, ho frequentato le lezioni, ho parlato con qualche amico, ho fatto di tutto per non pensarci ma non è valso a nulla. Il tuo ricordo è un tuffo al cuore, un pugno allo stomaco, un ricordo troppo concreto per poterlo dimenticare… Mi hanno detto che il tempo in questi casi è il miglior medico, eppure mi sembra impossibile riuscire ad andare avanti senza potermi aggrappare a te. Quante volte ho visto scene simili, amiche distrutte per essere state lasciate in modo così crudele e spietato dal loro ragazzo! Eppure questa volta è diverso, ora la protagonista di questa storia sono io e devo riuscire a farmi forza, costi quel che costi.

Se ci penso ho pur sempre gli amici, la mia famiglia… Ma ormai in un certo senso tu li compensavi, eri la persona che amavo, che sapeva tutto di me, che conosceva i miei sentimenti, i miei segreti… Si ma lo eri, ora non lo sei più.

Ora non sei altro che il mio ex ragazzo, caro Draco Malfoy, la persona con cui sono stata per più di un anno, per cui non ho dormito la notte, per cui ho gioito…

A dirla così non sembra niente, eppure se ci penso mi sembra di aver iniziato a vivere solo il giorno in cui ci siamo messi insieme. Ora devo farmi forza, devo riniziare una nuova vita….  

Stanca e spossata mi avvicino alla finestra e vedo quell’amato lago dove ci siamo scambiati quel primo e timido bacio, strafregandocene del giudizio degli altri che ci ritenevano incompatibili.  Forse avevano ragione, chissà. Se li avessi ascoltati forse ora non starei così da schifo. Ma no, so che non è così, avrei avuto il rimpianto di non aver vissuto una storia. Non devo avere rimpianti solo perché è finita, no… E’ valsa la pena aver amato, solo che ora ciò non mi aiuta a colmare il vuoto dentro di me.

Continuo a fissare il lago e con un tuffo al cuore noto due figure avvinghiate. Un’occhiata in più mi rivela te, te ed una perfetta sconosciuta abbracciati, impegnati in un bacio poco casto.

E, non so come, mi ritrovo fuori la scuola, nel cortile, diretta al lago.

Una rabbia improvvisa mi invade… Basta, mi hai già umiliata abbastanza lasciandomi senza un valido motivo, non ti permetterò di fare i comodi tuoi anche questa volta.

Ed è così che mi ritrovo a pochi metri di distanza da voi due, non riuscendo a non ascoltare la conversazione falsamente sdolcinata che sta avendo luogo tra loro, nascosta.

“… Mi prometti che con me sarà diverso, Draco? Non voglio essere lasciata da te come è successo alla tua ex ragazza, non potrei mai tollerarlo…” ti sta dicendo la tipa, facendo di tutto per abbassarsi ancora di più la scollatura della maglietta.

“No, stai tranquilla, con te sarà diverso. E poi io non la amo più, anzi, forse non l’ho mai amata, anche se ciò mi fa stare male perché so che sta soffrendo a causa mia” gli rispondi, sudicio furetto. Da quant’era che non ti chiamavo così? Beh, è ora di riprendere questa sana abitudine.

Forse il dolore mi farà fare qualche scemenza, ma non m’importa. Ora voglio solo essere me stessa, troppe volte ho taciuto per farti contento.

Così mi avvicino di più, più decisa che mai.

“Ma che bravo furetto, perché non le dici anche che sei stato un bastardo a non mollarmi prima per lei e che speri ti perdonerà per essere stato con una sporca mezzosangue?” sbotto, facendoli girare di soprassalto.

Vedo Draco guardarmi inizialmente imbarazzato prima di prenderla per mano e condurla lontano, senza ribattere.

“Rispondimi almeno!” urlo disperata, decisa ad avere un altro pretesto per odiarlo.

Ma lui non mi risponde…

“Rispondi! Rispondi!” continuo a sbraitare, ormai in preda alla lacrime.

Alla fine mi si avvicina, e dopo tanto tempo rileggo quel maledetto ghigno sul suo volto.

“Non ti amo più, basta. Non sei il mio tipo di ragazza” rispondi freddamente.

E quella frase, oltre a provocare dolore, mi provoca un senso di sollievo. Ne ho avuto la conferma, non posso continuare ad illudermi.

“Perfetto. Ma ricorda che in una ragazza esistono tante cose oltre  il sedere sodo e le tette, e non preoccuparti per me, questa è la nostra fine, non la mia. Andrò avanti anche senza di te, non sprecarti a sentirti importante più di tanto”.

Mi aspetto qualche reazione invece taci, avvicinandoti alla tua nuova lei e portandola lontana dal mio disprezzo e dolore.

Basta, è finita Hermione. Ormai per lui la vostra storia non conta più e tu devi imparare a ritornare a sorridere anche senza le sue battute che amavi tanto.

E’ tempo di ritornare alla vecchia vita, quella in cui uscivi con le tue amiche e amici, in cui aspettavi il principe azzurro. Si, perché sono sicura che la mia favola continuerà anche senza di lui, è stato solo una parentesi ormai chiusa.

Ritorno nella mia stanza, ignorando tutte le coppette felici che incontro. Nello stesso tempo mi viene in mente una canzone babbana fatta apposta per me…

“…Ho cancellato te, ho allontanato te,
dal cuore
resta in ascolto che c'è un messaggio per te e dimmi se ci sei
perchè ti conosco e il mio posto non è con te
dipendo già da me
rimpiangerai cose di noi che hai perso per sempre ormai…”

Non ti ho ancora allontanato dal cuore ma comunque ci riuscirò, ci devo riuscire. Questa storia mi ha insegnato molto, ci ho creduto fino alla fine… Ora sei tu quello che forse un giorno rimpiangerà la nostra storia, rimpiangerà l’essere semplicemente noi due.

Addio Draco. Nonostante questo brutale addio mi mancherai, ma da oggi nasce una nuova Hermione, la ragazza che imparerà a volare anche senza il tuo sostegno. Il tuo ricordo mi assale ancora, ma a differenza di mezz’ora fa ho capito di doverla piantare con le lacrime. Non ne vale la pena!

Con te si è concluso un nuovo capitolo della mia vita, uno dei più felici ma allo stesso tempo strani che spero di rileggere un giorno, ma con il sostegno della persona giusta che sappia rispettarmi, cosa di cui tu sei stato imperdonabilmente carente.

Addio.

Fine

Salve!

So di aver scritto nel mio account che non pubblicherò fic e capitoli a tempo indeterminato, ma sappiate che ho dovuto fare uno strappo alla regola perché per amicizia queste cose si fanno eccome!

Infatti dedico questa shottina alla mia carissima Christina che sta attraversando un periodo un po’ brutto… Tesoro, spero ti sia piaciuta! Mi raccomando, ricorda che io sono qui e non esitare a contattarmi se hai voglia di sfogarti un po’ anche se so che le tue amiche lo stiano già facendo =) Io comunque sono qui!

Spero sia piaciuta anche a voi popolo di EFP!

Fatemi sapere…

Un bacione,

milly92.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92