Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xevias    20/04/2008    14 recensioni
Draco ha rubato il diario di Hermione.. che vi troverà scritto?
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le ho rubato il diario: non so nemmeno perchè l'ho fatto, solitamente ho cose ben più importanti da fare che fregare il diario ad una Mezzosangue.. eppure l'ho fatto. Ma d'altronde, in questo periodo faccio un sacco di cose che non capisco, tutte legate a lei.. tipo chiedermi a cosa pensa.. cosa fa oltre a studiare.. se è innamorata.. lasciamo perdere. Mi metto comodo, sotto un grande albero di fronte al Lago Nero: è un posto sicuro, fa troppo freddo perchè qualcuno ci venga.

Vediamo un pò che c'è scritto.. stronzate, stronzate, stronzate.. una foto in movimento di Lenticchia, bleah, disgustosa.. stronzate, stronzate, stronzate.. 

Questo invece è interessante.. 

Amore.

Amore e dolore.

Dolore e rabbia.

Rabbia e gelosia.

Gelosia e risentimento.

Risentimento e odio.

Odio e amore.

Amore.

Ancora amore.

Sempre amore.

Alla fine, si ritorna sempre lì. Non importa quanti sentimenti una persona possa provare, alla fine si torna sempre all'amore.

Parole profonde Granger.. ti riferisci a qualcuno?

Se odi, allora ami. Com'è possibile questo? L'amore provoca dolore, rabbia, gelosia, risentimento, odio.. e di nuovo amore.. come può essere reale tutto ciò?

Odio e amore.. che significato hanno queste due parole? Perchè proprio ad esse sono legati due sentimenti? E perchè, se questi due concetti hanno significati opposti, sono così legati tanto da implicarsi a vicenda?

Andiamo Granger, ma ti paiono discorsi da fare? Pensavo scrivessi di ragazzi, di scappatelle, non di questa roba..

Sono innamorata. Sono innamorata di una persona che odio.

Ah, finalmente!! Dai Mezzosangue, dimmi a chi ti riferisci..

Lui neanche mi vede. O meglio, mi passa accanto col suo sguardo e con qualche parola di disprezzo, ma non mi ha mai vista veramente. Si circonda di persone che non lo stimano davvero, lo temono solo per il suo cognome.. è bello essere un Malfoy, vero Draco?

Ehi, ma che cavolo..

Lui e la sua banda di Serpeverde dettano legge a scuola, decidendo chi è degno di rispetto e chi no.. e io, una Mezzosangue, per loro non sono degna nemmeno di esistere..

No Granger.. non è così.. io..

Pensano di essere migliori di tutti, perchè i loro genitori sono persone influenti e di prestigio nel mondo magico.. come posso io competere con due dentisti per genitori?

Disprezzano i babbani, ma neanche sanno di essere simili a loro, a quegli individui che tanto insultano.

Spiegati Mezzosangue, che intendi? Come puoi paragonarmi a..

Razzisti, ecco cosa sono. I babbani fanno differenza tra bianchi e neri, loro tra Purosangue e Mezzosangue. Così come i neri sono considerati esseri inferiori, immeritevoli di vivere a causa del colore della loro pelle, così i Mezzosangue hanno un sangue sporco, che non può deturpare la nobiltà del loro sangue puro.

Non è assolutamente vero, io non sono.. non sono come loro.. oh andiamo, è assurdo!!

Martin Luther King. Un uomo che ha cambiato la storia.. "I have a dream", diceva.. "Io ho un sogno".. voleva l'uguaglianza per il suo popolo di colore, voleva essere riconosciuto come essere umano. Beh, Malfoy, anch'io ho un sogno: quello di essere trattata col rispetto che merito. Con lo stesso rispetto che gli altri riservano ad un Purosangue.

Granger.. io.. mi dispiace, okay?

Rosa Parks. Una donna. Una donna nera. Lei ha rischiato la vita per una causa che riteneva giusta: ha sfidato il sistema, è andata contro le regole, ed ha vinto. La sua vittoria ha dato speranza ad un intero popolo. E non era una leader, oh no.. era una persona comune. Ma è stato il suo coraggio, la sua determinazione, la sua forza interiore, a farla diventare una grande: nessuno si era mai preoccupato di lei e delle esigenze degli uomini di colore, ed allora è stata lei a farsi sentire, a fare da portavoce al mondo. Gli altri volevano rispetto, e lei era pronta a darlo, a patto di riceverne in cambio. E adesso dimmi, caro il mio Malfoy: come puoi disprezzare noi Mezzosangue, senza nemmeno conoscerci? E dire che ho provato tante volte a farti capire.. ma tu non vuoi, o non puoi, capire.

Si può sapere dove diavolo vuoi arrivare?

Ti odio, Draco. Perchè non hai rispetto per le persone, ma pretendi che gli altri lo abbiano per te stesso.

Ti odio, perchè non sei in grado di ragionare con la tua testa, segui le direttive di tuo padre senza nemmeno chiederti se siano giuste o meno.

Ti odio, perchè ogni volta che mi guardi, vedi qualcosa che ti è stato insegnato ad odiare, e non come una persona come te.

E ti odio, perchè nonostante tutto questo, ti amo.

- Malfoy! Che ci fai col mio diario?! -

La tua voce mi fa alzare la testa di scatto, i tuoi occhi sembrano pronti ad incenerirmi.

- Ridammelo subito!! - urli, strappandomelo dalle mani.

Io ti guardo, senza riuscire ad aprire bocca: cavolo Granger, comìè possibile che le tue parole siano riuscite ad entrarmi in testa?

- Allora, te lo sei letto per benino?! - sibili furiosa.

Mi alzo, e il mio sguardo incontra il tuo: e ti vedo. Ti vedo davvero, per la prima volta. E sei bellissima.

- Rispondimi Malfoy!! -

- Scusami. -

La mia voce esce dolce, senza la solita freddezza ed arroganza che mi contraddistinguono.

- Cosa? - mi chiedi, sicura di aver capito male.

- Scusami. - ripeto - Quelle cose che hai scritto.. hai ragione. Non so niente di te, non ti ho mai trattato col rispetto che meriti, e ho sempre fatto quello che voleva mio padre. -

Mi guardi incredula: lo so, nemmeno io riesco a credere di aver veramente detto queste cose.

- Vorrei rimediare, Granger. Se me ne darai l'occasione. -

Tu mi guardi scettica, incapace di credermi. E come darti torto?

Mi avvicino a te, prendendoti per mano.

- Per favore.. dammi una possibilità. - mormoro quando ti sono vicino.

- Perchè dovrei? - mi chiedi, ma mi sembra di scorgere un lampo di dolcezza nei tuoi occhi.

- Perchè.. anch'io ho un sogno.. - ti rispondo, mentre tu sgrani gli occhi - Voglio essere una persona migliore.. per te. -

Tu mi guardi allibita, sconvolta, incapace di reagire.

- Ti odio, Granger. - sussurro al tuo orecchio.

- Ti odio.. e ti amo. -

 

Piccola one-shot scritta di getto.. spero vi piaccia!!! Fatevi sentire!! ^^

Bacioni!!

Xevias

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias