Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: sammy91    06/11/2013    2 recensioni
"Heather apri gli occhi! So che la tua vita è stata difficile e so che non ci siamo mai realmente conosciute ma io sono qui da giorni, mesi ormai e credo di conoscerti meglio di qualsiasi altra persona là fuori! Apri gli occhi e fammi rivedere il tuo bellissimo sorriso che ho potuto vedere una volta soltanto. E' stata però la volta in cui ho capito che la mia vita non sarebbe stata più la stessa..."
Genere: Malinconico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Heather Morris, Naya Rivera
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8 - Le scelte


"..Vi siete mai chiesti cosa scanidsce il nostro il tempo? Se un vita può davvere influire sul mondo o se le scelte che facciamo siano importanti? Io credo che lo siano, e credo che un uomo possa cambiare la vita di molti in meglio o in peggio..."


-"Mi sta baciando.. non ci conosciamo nemmeno e lei mi sta baciando!"
-"Heather tesoro, da quando sei qui, Naya viene a farti visita ogni giorno, ha conosciuto la nostra famiglia, i tuoi amici,  i tuoi colleghi di lavoro persino il tuo gatto. Ha sentito raccontare da loro centinaia storie su di te. Conosce i tuoi pregi e i tuoi difetti. Sa di cosa hai paura e che cosa ti rende felice. In tutte queste ore passate osservandoti, sono certo che conosce a memoria anche i tratti del tuo viso. Ma soprattutto dopo quello che hai fatto per lei, Naya sa quanto grande sia il tuo cuore.
Quindi anche se non avete mai parlato e non siete mai uscite insieme, questa splendida ragazza ti  conosce molto bene e ti sta aspettando."
-"Ma io ho paura..Insomma ho la possibilità di fuggire finalmente da tutto il dolore e di stare con te. Mi sei mancato così tanto papà! Perché non vuoi che io rimanga qui con te?"
-"Amore, non è che io non voglia che tu rimanga con me, anche tu mi sei mancata tanto piccola ma credimi, il tuo momento non è ancora arrivato. Hai ancora tutta la vita davanti e fidati di me, sarà tutto molto più bello con Naya a tuo fianco. In fine, se ti permettessi di rimanere, tua madre verrebbe qui a prenderti e mi ucciderebbe! Non voglio morire un'altra volta!"
-"E' assurdo che tu riesca a scherzare in queste situazioni!
Però probabilmente hai ragione. La mamma non te lo perdonerebbe mai! Però..."
-"Però cosa?"
-"Naya è una ragazza.. Mamma non lo accetterà mai! Poi io non so se voglio stare con una donna, insomma ho sempre sognato un uomo perfetto, un bel matrimonio e una famiglia numerosa."
-"Heather. Sei sicura che questi siano i tuoi sogni e non quelli di tua madre? Sai quanto io ami tua madre ma a volte tende di intromettersi troppo nella tua vita. Tu sei la mia bambina, voglio solo vederti felice e so che con Naya lo sarai. Tua madre l'adora. Forse all'inizio, quando si renderà conto che tutto l'interesse da parte sua non sia legato al fatto che si sente in obbligo di venirti a trovare ma si stia innamorando di te, rimarrà sconvolta. Come puoi biasimarla?  Tutto ciò che aveva sognato per sua figlia non si avverrà, ma ti assicuro, che non appena vedrà ciò che io posso già vedere, ne sarà davvero felice. 
Poi scusami, come puoi essere insicura di ciò che provi se hai deciso di mettere a rischio la tua vita per salvare quella di Naya?! Era destino Heather. 

Visto però che non sei ancora sicura della tua scelta, vieni con me, ti faccio vedere una cosa..."

"Papà ma dove stiamo andando? Non mi sembra di conoscere questo posto.."- chiese la bionda con tono curioso seguendo i passi dell'uomo. 

Ed era vero. Heather non conosceva quel posto, quella casa, quella stanza così buia e così fredda. Inoltre era tremendamente sporca, come se, la notte precedente ci fosse stata una grande festa dopo la quale però nessuno aveva pulito, piena di bottiglie vuote e di scatole con i farmaci che lei conosceva bene perché erano quelli che in passato prendeva anche sua madre-per riposare meglio-come era solita a dire. 
All'improvviso sentì un rumore che inizialmente non riuscì ad identificare ma che sicuramente proveniva dall'angolo nascosto dietro al letto.
Cercò lo sguardo di suo padre, e lo trovò subito appena dietro di lei, che con un cenno con la testa la invitava di muovere qualche passo in avanti.
Così fece, superando quella distanza che la divideva dal avere una visuale più completa e si bloccò di colpo.
C'era una figura minuta davanti a lei, sdraiata per terra su un lato. Heather dovette inginocchiarsi per vedere meglio e nonostante il buio, la vide e la riconobbe. Era la ragazza del semaforo, Naya. La stessa ragazza che poco prima la stava baciando. Era lì immobile, con gli occhi aperti; Heather ne era sicura perché rappresentavano l'unica fonte di luce in quella stanza. Le venne quasi spontaneo ad allungare la propria mano e avvicinarla al viso della mora che sembrò spento e sfiorito ma fu subito fermata dal padre.

-"Non può sentirti.. nè la tua voce nè il tuo tocco.."- le disse.
-"Ma cosa diavolo significa tutto questo? Un istante fa eravamo nella stanza d'ospedale ad assistere alla strana scena del bacio ed ora ci troviamo in questo posto orribile con Naya che è quasi irriconoscibile. Non capisco.."-sbottò lei, chiaramente scossa e preoccupata, senza togliere però lo sguardo dalla mora.

-"Ho deciso di farti vedere quanto tu sia importante Heather. Vedi tesoro, ciò che ti trovi davanti è una proiezione del futuro che dipende dalla tua scelta, lasciami dire sbagliata, di voler rimanere qui con me. 
Dopo la tua morte, Naya non riusciva a perdonarsi. In pochi giorni si allontanò da tutti e da tutto trasferendosi in questa casa di montagna, che nel passato apparteneva a sua nonna e che lei sfruttava quando aveva bisogno di starsene per conto suo. Non solo il senso di colpa la stava uccidendo ma anche il fatto di aver perso una persona di cui si stava innamorando la portò a questo stato depressivo dal quale sembrava che non ci fosse una via d'uscita."


Heather ascoltò in silenzio il racconto del padre, osservando con gli occhi umidi il viso di Naya, e si sentì responsabile di quel dolore così forte e straziante. Ma soprattutto, si sentiva male perché non riusciva a vederla in questo stato. Negli ultimi giorni, Heather aveva assistito ad ogni visita che la mora le faceva in ospedale e aveva ascoltato ogni parola che usciva dalla sua bocca così perfetta. Il suo sorriso era amagliante, era uno di quei sorrisi che ti rimangono in presso e di cui poi, non puoi farne a meno. 

In quel istante non c'era nulla di tutto questo, solo il rumore del silenzio che diventava troppo pesante da sopportare. Heather scosse più volte la testa, lasciando cadere per terra le lacrime che le rigavano il viso e si avvicinò nuovamente alla figura della mora. Avrebbe voluto prenderla fra le sue braccia, cullarla e sussurarle dolcemente che tutto sarebbe andato per il meglio e che non l'avrebbe lasciata mai più sola.
Si sentì impotente, un sentimento che lei odiava maggiormente, non c'era nulla di più brutto nel vedere una persona a te cara e non poterci fare nulla.

Suo padre, conoscendo esattamente ogni suo pensiero, le rivolse una mano in avanti, invitandola ad alzarsi.

-"Tu non sei impotente tesoro..puoi ancora scegliere"- le disse rassicurandola e facendola tornare nella presente realtà. 
-"Papà.. Io.. non voglio salutarti, non voglio un altro addio"- sbottò lei ricominciando a piangere.
-"Tesoro, non è un addio, hai visto che io ci sono sempre per te, sarò sempre qui"-rispose indicando il suo cuore. 
-"Mi mancherai tanto.."
-"Anche tu amore mio. Ora però è arrivato il tuo momento. Chiudi gli occhi tesoro e lasciati guidare dal tuo cuore, segui la voce di Naya che ti sta chiamando e ti sta pregando di svegliarsi."
-"Ciao Papà, ti voglio bene"-disse Heather, chiudendo gli occhi. 


Dopo un istante sentì le ultime parole del padre che la salutava ma che sembrarono ormai lontane...


N.A.
Rieccomi! Non mi aspettavate così presto eh?! Beh, volevo farmi perdonare per il ritardo dell'ultima volta. Non prendeteci l'abitudine però :D Per il prossimo capitolo sono ancora un po' indecisa ma prometto di non tardare molto. Comunque potete già immaginare che il gran momento si sta avvicinando ;) 
Come sempre un grazie di cuore a tutti voi.
-Sam.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: sammy91