Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: marco121184    21/04/2008    14 recensioni
Il giono dopo la battaglia di Hogwarts Harry si sveglia con mille dubbi e scappa. Ginny riuscirà a riportarlo indietro? E dopo il/i suoi tentantivi cosa succederà?
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1: Il giorno dopo

 

Erano ormai le cinque del pomeriggio quando Harry James Potter si svegliò finalmente riposato, certo non era stato un sonno tranquillo, ma per la prima volta da mesi, forse da anni, non aveva sognato omicidi, torture, serpenti … in poche parole non aveva sognato Lui.

Destandosi completamente dal torpore del sonno capì finalmente che era successo davvero, tutto era finito, lui, il ragazzo sopravvissuto aveva ucciso Lord Voldemort, il più grande mago oscuro di tutti i tempi, aveva finalmente compiuto il suo destino, ma a che prezzo! Molti erano morti per dargli quella possibilità e un dolore al cuore lo trafisse; un dolore lancinante mai provato e all’improvviso i volti dei suoi amici che avevano perso la vita in quella guerra gli si visualizzarono: Lupin, Tonks, Fred … ma perché soffriva così? Anche Silente e Sirius erano morti davanti ai suoi occhi ma non aveva provato tutto quel dolore, perché? Non riusciva a capire ed il tormento non faceva altro che ampliare il suo dolore, quando all’improvviso, nella sua mente comparve nitida la soluzione … Ginny! Sì. Era stata la giovane Weasley ad avergli dato la forza per superare la morte di Silente e Sirius, era stato il suo ricordo ad avergli fatto superare i momenti più difficili durante quel tormentato anno, era stato per lei che era ritornato ed aveva affrontato di nuovo il signore oscuro; ma ora lei non c’era, la donna che amava non era accanto a lui.

Chissà poi se lo amava ancora, dopo tutto quello che era successo; in fin dei conti era stato lui a mollarla l’anno prima, era stato lui a non volerla rendere partecipe della sua missione, certo lo aveva fatto per proteggerla, ma chissà se la rossa lo aveva davvero capito, e poi c’era quella maledetta battaglia. Sì. Quella maledetta battaglia, la stessa che aveva ridato la pace al mondo poteva anche essere la causa della sua perenne infelicità. Chissà Ron, Hermione, George, la famiglia Weasley … come avrebbero preso la morte di parenti e amici. Chissà Lei come avrebbe preso quelle morti, quella morte, la morte di Fred.

Ormai era certo, certo che gli avevano addossato tutte le colpe e ad avvalorare la sua idea si aggiunse il fatto che la torre di Grifondoro era deserta. “Certo!” pensò il ragazzo “è ovvio, nessuno mi vuole stare accanto”. Capì di aver bisogno di tempo, tempo per riflettere, tempo per capire cosa dire, cosa fare ora che tutti lo additavano come la causa di tutte le loro sofferenze.

Si vestì in tutta fretta, indossò il mantello dell’invisibilità in modo da non dover sostenere quelli che, secondo il giovane mago, sarebbero stati sicuramente sguardi accusatori, e si diresse verso l’uscita del dormitorio, verso l’uscita del castello, verso l’uscita dei territori di Hogwarts, e appena fuori da quei luoghi, ormai troppo dolorosi per lui, si smaterializzò.

 

Ciao a tutti! È la mia prima fan fiction e spero che vi piaccia! Spero che le vostre recensioni siano molto numerose (anche i commenti negativi sono ben accetti per potermi migliorare!) ed in questo caso deciderò di aggiornarla molto spesso, circa una volta alla settimana. Per quelli che hanno letto e hanno gradito il titolo del prossimo capitolo è “Il dolore e lo spavento”. Grazie a tutti e a presto!

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: marco121184