Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Agata_    06/11/2013    0 recensioni
In un liceo come tanti, si incontrano un giovane professore e un allievo veterano.
Partecipa al concorso: "Teach and Love" http://freeforumzone.leonardo.it/d/10678329/Contest-Teach-and-Love/discussione.aspx
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Povero ragazzo, pensò Marta vedendo Alessandro uscire dalla biblioteca mentre lei stava per andarlo a chiamare. Doveva avere ben poca compagnia, se restava sempre fino a quell'ora; che peccato, un tipo simpatico e piacevole come lui. E probabilmente non mangiava neanche abbastanza: chi mai poteva fargliene? Chiacchierando con le colleghe, nella guardiola all'ingresso dell'istituto, aveva scoperto -non che fosse un segreto- che il prof. Naldi, così carino e gentile con tutti, viveva a qualche centinaio di chilometri dal loro liceo di montagna, e che per non consumare il magro compenso da supplente aveva preso in affitto soltanto una stanzetta lì nei pressi. Probabilmente brutta, vecchia, fredda e umida, se preferiva stare a scuola tutto il giorno. Aveva una bella tempra per essere così giovane... Chissà se almeno nel fine settimana tornava a casa dalla mamma a fare una sana abbuffata.

Si era laureato in Filosofia con il massimo dei voti, dicevano, e aveva finito di studiare non più di un anno prima; che fosse una persona colta si vedeva, però non era spocchioso come certi altri docenti: salutava sempre, scambiava una parola con tutti, aveva sempre tempo per ascoltare. Si fermava se i ragazzi chiedevano di chiarire un concetto o risolvere un dubbio, anche se era già sulla porta dell'aula, se era già uscito tornava indietro; cioè, lei immaginava che lo avrebbe fatto, in realtà non aveva mai visto nessuno dei ragazzi fermare un insegnate dopo la fine delle lezioni.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Agata_