Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    07/11/2013    3 recensioni
"Harry Potter e l'astrologia maschile" è una raccolta comica che vede come protagonisti una coppia per capitolo, anche di diverse generazioni, una per ogni segno zodiacale.
1) I maschi dell'Ariete: allontanateli finchè potete! (James/Lily)
2) I maschi dei Pesci: un nome, una garanzia! (Ron/Hermione)
3) I maschi dell'Acquario: la pazienza non è acqua! (Arthur/Molly)
4) I maschi del Capricorno: io rido in faccia al pericolo! (Voldy/Bellatrix)
5) I maschi del Sagittario: una freccia dritta al cuore! (Bill/Fleur)
6) I maschi dello Scorpione: tira tira poi si strappa! (Lucius/Narcissa)
7) I maschi della Bilancia: sbilanciarsi è bene, non sbilanciarsi è meglio! (Lysander/Lily Luna)
8) I maschi della Vergine: che noia che barba, che barba che noia! (Percy/Audrey)
9) I maschi del Leone: leoni o fifoni? (Harry/Ginny)
10) I maschi del Cancro: una malattia o una cura? (Rolf/Luna)
11) I maschi dei Gemelli: il manicomio è assicurato! (Draco/Astoria)
12) I maschi del Toro: meglio scansarsi che partire alla carica! (Scorpius/Rose)
Era nata come one-shot su James e Lily ma mi sembrava un peccato non continuarla.
Buona lettura!!
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily, Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Demenzialità notturna'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry Potter e l'astrologia maschile

 

I maschi dei Gemelli: il manicomio è assicurato!

 

Mi definisco una Purosangue diversa dalle altre.

Certo, sono finita a Serpeverde come tutti in famiglia: mia sorella Daphne ne era felicissima.

Quello che non sa è che però il Cappello Parlante a suo tempo si è trovato in seria difficoltà: Serpeverde o Corvonero?

La mia apertura di mente non si conface pienamente alla selettività della mia Casa.

Forse è per questo che ho attirato Draco Malfoy, o per meglio dire, il mio manicomio personale.

"Ecco la mia Serpe preferita!" mi si accosta infatti lui, come se mi avesse letto nella mente.

Inizio a credere che ne sia davvero capace.

E pensare che io sono solo al quarto anno, mentre lui al sesto.

"Ciao, Draco." lo saluto, fingendo di continuare a studiare china sul mio libro di trasfigurazione, quando in realtà l'ho lasciato perdere da una mezz'oretta buona.

Forse è anche per questo che non sono stata smistata a Corvonero.

Draco fa una risatina sommessa che mi insospettisce, quindi alzo o sguardo verso di lui.

"Ti fa così ridere il mio saluto?"

"Non il tuo saluto, i tuoi pensieri!"

Di fronte alla mia espressione stupita, ride ancora.

"Tranquilla, non lo dirò a Daphne. A me interessa solo che tu sia purosangue."

Sbuffo, alzando gli occhi al cielo, ma sono sinceramente colpita: un Legilimens a 16 anni, non è certo da tutti.

"Non hai nient'altro da fare che frugare nei miei pensieri? Pensavo che tu e Pansy aveste di meglio da fare!"

"Gelosa?" mi chiede lui con quel sorrisetto capace di far perdere la pazienza anche a Silente in persona.

Dovrei?

"Neanche un po'. "

 

Draco Malfoy è un maschio dei Gemelli: doppia personalità.

 

Non credo che nel suo caso, però, ce ne sia una buona.

Draco strabuzza gli occhi e mi ricordo solo ora che mi può leggere nel pensiero.

"Non sei carina, Greengrass!"

"Non sono certo io che ti ho suggerito di leggere la mia mente.”

Draco mi scruta, poi fa un sorrisetto divertito.

"Cosa significa che sono dei -Gemelli-?"

Ahi.

Non posso certo dirgli che quando ero piccola, andando in giro per Londra con mia cugina, mi sono imbattuta in una chiromante babbana che blaterava sull'Astrologia.

"Cos'è l'Astrologia?" mi chiede sorpreso, ma non meno divertito.

Per i più consunti slip di Merlino, quando la smette di leggermi nel pensiero??

"Quando mi spiegherai questa cosa. Sono curioso."

"Mi prometti che poi la smetti di frugarmi nella mente?"

"Forse..." risponde vago, il cenno del solito sorriso irritante.

"E non sono irritante!" aggiunge.

Santo Salazar, dammi la pazienza!

"L'astrologia è una scienza babbana, legata all'Astronomia, che studia i movimenti dei pianeti. Ogni persona, a seconda del giorno di nascita, è di un segno ripreso dalle costellazioni. Tu sei dei Gemelli." concludo seccata.

Non vedo l'ora che se ne vada da qui.

Draco evidentemente ignora il mio ultimo pensiero e risponde: "Quindi tu sai il mio giorno di nascita? Allora non ti sono del tutto indifferente Greengrass!"

Arrossisco.

 

I maschi dei Gemelli possono risultare piuttosto superficiali, ma anche bravi a farsi piacere dalla gente.

 

"A te piaccio, Greengrass?" mi chiede, leggendo, ovviamente, nel mio ultimo pensiero.

"Avevi detto che se ti avessi spiegato avresti evitato di leggere di nuovo la mia mente."

"No, ho detto che FORSE, l'avrei fatto."

"Beh devo dedurre che sono io a piacerti se ti ostini così tanto a comprendermi."

"Brava a rivoltare la frittata!" ghigna lui.

"Non hai risposto!" gli faccio presente.

"Neanche tu!" risponde con sguardo di sfida.

Merlino, ma cosa ho fatto di male???

 

I maschi dei gemelli non fanno mai capire cosa vogliono davvero.

 

Draco scoppia a ridere, mentre io cerco di ricordarmi che sono una ragazza composta.

Niente scenate, Greengrass, non sei un'impulsiva Grifondoro.

Sei solo per un quarto Corvonero, niente di grave, anzi.

Sicuramente sei più intelligente di Malfoy.

"Sai, non mi piace come pronunci il mio cognome nella mente. Mi piace molto di più quando mi chiami per nome."

"Tu non mi hai mai chiamata per nome."

Draco spegne il suo sorriso e sembra rabbuiarsi improvvisamente.

Non mi sembra di aver detto nulla di così grave.

Eppure, stranamente, inizio a preoccuparmi per lui.

"Tranquilla Greengrass, non mi hai certo lanciato una fattura!"

"Cosa ti turba?" chiedo mettendo da parte il libro di Trasfigurazione.

"Riesco a chiamare per nome solo le persone a me più vicine."

"Anche Pansy la chiami per nome... nella nostra Casa direi che tutti quelli del tuo anno li chiami per nome, anche mia sorella. Lei è Daphne, io sono -Greengrass-."

"Sembra che la cosa ti dispiaccia." risponde lui perforandomi con lo sguardo.

Ha degli occhi davvero belli, il suo viso lo sarebbe in generale se non avesse quella faccia da schiaffi degna di Pix.

"Sì lo so, sono bello!" si pavoneggia regalandomi un nuovo sorriso.

"Stai tergiversando."

"No, sei tu che hai tergiversato. Lo so che la mia bellezza distrae."

"Merlino, quanto sei vanitoso! E comunque perchè non mi chiami per nome?"

"Ha importanza?" mi chiede.

"Sì!"

Fa un sorriso furbo.

"Hai appena ammesso che ti importa del mio parere, lo sai?"

Faccio un bel respiro profondo, per evitare di affatturarlo.

 

I maschi dei gemelli girano sempre intorno alle cose, fino a che non ti mandano al manicomio e sono soddisfatti della propria opera di sfinimento psicologico.

 

"E' più facile evitare di affezionarmi alle persone, Greengrass, tutto qui. Non posso permettermelo. Pansy la chiamo per nome solo perchè sono convinto che non potrà mai piacermi sul serio."

Quindi vuol dire che non mi chiama per nome perchè sa che potrebbe affezionarsi seriamente a me?

"Devo andare Greengrass, ci vediamo!"

No, aspetta...

Lui si girà verso di me e mi fa un sorrisetto complice, per farmi capire che ha letto anche i miei ultimi pensieri.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990