Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MalandrinaDormiente    07/11/2013    0 recensioni
Nuove avventure per dei personaggi da scoprire, ma saranno all'altezza della vecchia generazione?
La storia inizia con Fred Weasley jr, con un nome da mantenere, dovrà essere all'altezza di suo zio, ma non ha un gemello ad aiutarlo.
Certo 7 anni sono tanti, molto può accadere e ripercorrendo i passi di chi ha combinato guai prima del padre e dello zio magari si possono stringere saldi legami, senza distruggere troppo l'amata scuola
Piccolo Spoiler
“ancora dieci punti per i Grifondoro, no professor Paciock attenzione, e il professore cade per le scale, ah giusto la partita...
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Fred Weasley Jr, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 33

Premiazione

 

Era il secondo anno consecutivo che Tassorosso si aggiudicava la coppa per il quidditch, ma questo non diminuì l'entusiasmo dei ragazzi.

Era la sera dopo la partita tra Grifondoro e Tassorosso, la sala grande era piena di studenti come tutte le sere, ma a differenza dell'ultimo giorno, dove un grande stendardo era posto dietro la tavola dei professori, la stanza era piena di scope che volavano da una parte all'altra della sala, molto più in alto delle candele e su ognuna era posto il simbolo dei vincitori o i colori del dormitorio.

Quando tutti avevano ormai finito di mangiare e le tavole erano libere la preside si alzò e cominciò:

- Come tutti sappiamo ieri sono terminate le competizioni e la squadra dei Tassorosso si aggiudicata la coppa, quindi invito il capitano della squadra a venire qui, per prendersi il giusto riconoscimento.

Teddy si alzò e subito si diffuse un gran battito di mani da tutti i tavoli.

- Bene signor Lupin sarà suo compito riporla in seguito nella sala dei trofei.

- La ringrazio professoressa.

Il ragazzo prese la coppa, la mostrò all'intera sala alzandola in segno di vittoria e cominciò ad avviarsi verso il suo posto, ma la preside lo fermò.

- No un attimo torni qui. Bene, sapete che tutti i capitani mi hanno consegnato un foglio dove sono state riportate le possibili squadre che l'anno prossimo dovranno scontrarsi con quelle delle altre scuole. Ora chiedo al Signor Lupin, quindi il capitano della squadra del prossimo anno di annunciare i giocatori, ovviamente chi verrà nominato dovrà dire se accetta o no di far parte della squadra.

Ci fu un momento di silenzio poi la preside si fece da parte per incoraggiare il ragazzo a parlare.

- Oh si... Grazie professoressa... Allora prima di tutto io sarò il cercatore della squadra, spero di esserne all'altezza...

Fu interrotto da un altro applauso e quasi tutte le ragazze non riuscirono a trattenere grandi sospiri.

- Poi voglio annunciare subito che oltre a me ci sarà un altro giocatore della mia squadra, Antony Ryan, ha una mira impressionante... e la stazza non guasta visto che è un gran battitore.

- Su signor Ryan si alzi e ci raggiunga.

Tutti al tavolo dei Tassorosso applaudirono mentre il ragazzo raggiungeva i due.

- Bene... Poi il prossimo Battitore Fred Weasley, ho avuto un paio di assaggi della sua bravura ieri... penso di dovermi ancora riprendere, chissà il prossimo anno come sarà forte.

Fred si alzò sulla sedia e cominciò a inchinarsi ai suoi compagni che stavano applaudendo e quando la preside lo fulminò con lo sguardo si decise a raggiungerli.

- Oltre a Fred ho scelto un altro rappresentante del dormitorio di Grifondoro, James Potter e devo dire di non aver mai visto un cacciatore giocare così bene.

Questa volta non applaudirono solo i Grifondoro mentre il ragazzo si avviava felice e sorridente verso i suoi compagni.

- Gli altri due cacciatori sono Cherry Mine e Xavier Green, i cacciatori di Corvonero sono tra i migliori della scuola e le loro tattiche sono davvero uniche, sarebbe davvero un peccato dividerli.

Anche i due si avviarono verso il piccolo gruppetto che si era creato con l'applauso proveniente dal loro tavolo come sottofondo.

- E ora, Forse il ruolo più importante in una squadra, Scorpius Malfoy sarà il nostro portiere e ha tutta la mia fiducia.

 Questa volta l'applauso fu un po' meno rumoroso e tutti osservarono il ragazzo che dopo un momento di esitazione si avviava verso gli altri.

Dopo aver accettato tutti, la preside incoraggiò i ragazzi con alcune parole e li congedò.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MalandrinaDormiente