Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayumu Ena    08/11/2013    4 recensioni
In quel momento Marie capì, che era tutto ciò che voleva fare nella breve vita che gli rimaneva. Una lacrima arrivò svelta e incontrollata, rigando a metà la guancia destra arrossata dalla emozione.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passi


Marie, osservava il cielo, cercando invano di distrarsi dai suoi continui e fastidiosi pensieri, che creavano dentro di lei quella costante ansia prima di ogni spettacolo.
Il panorama si componeva lento di sfumature prima gialle, poi aranciate e infine rosse. L'azzurro, che faceva da sfondo, si scuriva pian piano, aspettando silezioso l'inevitabile ritorno della luna.
Passò un'ora e Marie si diresse in camera a preparare l'occorrente, per l'imminente spettacolo di danza hip hop e lo ficcò malamente dentro una borsa.
Quando salì in macchina con i genitori, l'ansia l'assalì nuovamente. Con il cuore che scolpiva i battiti violentemente sul petto, cominciò a fare lunghi e lenti respiri.
Arrivata nella piazza della città, si cambiò d'abiti dietro le quinte insieme alle altre. Ripeté mentalmente il balletto e finalmente salì sul palco, dove le ragazze furono accolte da una cascata di applausi. Si posizionò al suo posto e cercò gli occhi di sua madre, azzurri e pieni di orgoglio. Marie sorrise e la musica partì.
Marie, dai lunghi capelli biondi, ora raccolti in una coda alta, danzava e ripeteva i passi nella mente. Mille luci o forse nessuna, popolavano il palco, ma questo la ragazza non riusciva a capirlo. Ascoltava il suo corpo muoversi a ritmo della musica e sorrideva a ogni passo come un bimbo che dopo tanto aspettare ha ricevuto il suo regalo di Natale.
Quando la canzone terminò, il pubblico si alzò in piedi e applaudì entusiasta. In quel momento Marie capì, che era tutto ciò che voleva fare nella breve vita che gli rimaneva. Una lacrima arrivò svelta e incontrollata, rigando a metà la guancia destra arrossata dalla emozione.



Angolo Autrice
Ciao a tutti!
Ho creato questa storia in un giorno in cui non sapevo cosa scrivere. Quando mi sono seduta davanti al computer la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la danza, così ho cominciato a scrivere ed è venuta fuori questa flash-fic.
Spero che via piaccia e ringrazio tutti quelli che recensiranno o anche solo leggeranno la storia.

Un abbraccio
Blue Dreamer

Licenza Creative Commons
Passi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ayumu Ena