Libri > Altro
Segui la storia  |      
Autore: Vincenzo Daft    09/11/2013    0 recensioni
[Horror-Giallo]
E non ne rimase nessuno...
Genere: Horror, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti,questo è il primo capitolo della storia che ho in mente di scrivere,premetto che questo è molto breve perchè è un introduzione,ma più avanti saranno più lunghi.
Ho preso spunto dal libro di Agatha Christie "Dieci piccoli indiani",spero vi piaccia e buona lettura :)

L'ultima statuina,l'ultima anima,nessuna verità,un mistero irrisolto.

 

18 Novembre 1875              Ore 9:27

<<.MARRACON SI MUOVA,MANCA SOLO LEI.>>,disse con tono aggressivo l'avvocato.
<<.Arrivo subito,vi prego di scusarmi Signor. Lawrenck.>>,<<.LE SCUSE NON SONO ACCETTATE,ADESSO SI MUOVA E CI PORTI SULL'ISOLA.>>
Inizio ad odiare questo viaggio,ma dopotutto devo solo accompagnarli,sarà una cosa di giornata...o almeno spero.
Così inizia questa registrazione che ho pensato di fare e che possa servirmi in futuro.

Ore 14:52

Sono in viaggio per l'isola del vento,chiamata così a causa dei misteriosi suoni che si sentono,manca ancora un ora e finalmente potrò tornare a casa,ho molta fame..potrei fermarmi a pranzo e poi partire,chi lo sà....fà molto freddo.

Ore 16:20

Sono appena arrivato,il tempo è peggiorato in un attimo e piove a dirotto,penso che stasera mi fermerò qui a dormire e partirò domani mattina,ci hanno accolto due camerieri i quali ci hanno informato che i padroni di casa,certi Owen,non ci sono a causa di un problema lavorativo;la cosa è molto strana,bah.
L'isola è motlo grande,con una bellissima spiaggia e molte rocce,ho notato che ci sono molti alberi di melo e tra questi una casetta abbandonata e poco distante la dispensa del legno.Mi piacerebbe visitarla.

Ore 2:57

Non riesco a dormire,oltretutto sono nel salone a dormire sul divano,perchè non era prevista la mia rimanenza,oggi a cena devo aver mangiato troppo,ho notato che al centro della tavola c'era una torta con dieci statuine sopra,davvero ben fatte.Cercherò di prendere sonno che domani devo partire presto,buonanotte.

19 Novembre 1875              Ore 7:15

La barca è affondata.Non può essere successo da solo,qualcuno o qualcosa deve averlo fatto.Non sono affatto tranquillo.Qui succederà qualcosa,me lo sento.....

Ore 13:45

Siamo tutti nel salotto a parlare dopo aver mangiato e discutiamo dell'affondamento della barc-<<.AIUTATEMI,STO SOFFOCANDO,AIUTO,NON VOGLIO MORIR->>
Patrick muore davanti ai miei occhi,dopo aver bevuto un sorso di whiskey,avvelenato di sicuro.
I miei sospetti erano fondati,è iniziata una morte lenta e dolorosa per tutti noi.

Ore 18:30
I miei sospetti erano fondati,è stato avvelenato,ma chi può mai aver portato senza farsi notare da nessuno e come ha fatto l'assassino a mettere il veleno se eravamo tutti insieme?Il mistero diventa sempre più fitto.
Mi avvicino al dottore per sapere più particolari:<<. Dottor. Lombard,cosa può dirmi riguardarmi la morte di Patrick?>>,con tono preoccupante mi risponde <<.Il veleno usato è cianuro,molto potente,dal tipico odore di mandorla;chiunque lo ha usato è un pericolo serio per tutti noi.>>

Ore 23:20

Sono andato a mangiare e....dalla torta mancava una statuina.Ho paura.Tanta.Troppa.Vicino alla torta c'era un foglio un pò giallastro,probabilmente vecchio di chissà quanto,con sopra una strofa di una poesia molto strana e inquietante [...]

20 Novembre 1875              Ore 6:30

Sono rimasto sveglio tutta la notte,non riuscivo a dormire al pensiero di poter essere ucciso,siamo rimasti in 10,anche se dovrebbero essere 9 visto che io sarei dovuto tornare a casa.
Cercherò di fare una descrizione di tutti i residenti;

-Clara Keehl:donna molto attraente e gentile,ha uno sguardo molto intrigante e furbo,penso di doverla tener sott'occhio.
-Philip Lombard:L'unico medico sull'isola,è un elemento importantissimo e spero vivamente che non sia lui l'assassino.
-Lawrence Wargrave:Il giudice,non mi piace per niente col suo fare da arrogante.
-Marlin Armstrong:Uomo d'affari,molto superbo e elegante,un uomo di parola;mi fido abbastanza di lui.
-Patrick Marracon:.....Mio fratello,che ormai non è più con noi.
-Roger Pizin:Il maggiordomo che gestisce la casa,molto educato e servizievole,potrebbe essere anche lui;l'apparenza inganna.
-Sophia Ohba:La moglie del maggiordomo,la badessa della casa,anche lei molto gentile ma con problemi respiratori molto frequenti.
-Kenneth Lawson:Generale di 1a divisione ormai in pensione,un uomo davvero da rispettare;non ho molti sospetti su di lui.
-Bob Gless:Un normale signore con nessuna caratteristica particolare,lievi sospetti.
-Martina Lumièr:Donna di origine francese,molto elegante ma con molti problemi salutari.
-Vincent Marracon:Io.

Ecco fatto,la ricerca dell'assassino è appena aperta.


<<.Dieci povere persone
se ne andarono a mangiar:
uno fece indigestione
solo nove ne restar.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Vincenzo Daft