Fanfic su artisti musicali > Selena Gomez
Segui la storia  |       
Autore: thksel    09/11/2013    1 recensioni
'se ti mostrassi un bicchiere colmo per metà, mi diresti che è mezzo pieno o mezzo vuoto?'
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Selena Gomez
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ottavo capitolo.

'E' impossibile!' gridai.
Rimasi stupefatta, incredula.
C'èra un vecchio articolo, il quale raccontava di una donna, che aveva fatto moltissime cose nella sua vita. Aveva raggiunto degli obiettivi fantastici, una grande nel mondo del mercato. Però, vi era anche scritto che sembrava avesse lasciato la città, senza lasciare traccia.
Credetti di riconoscere il volto di Ariana nella foto.
Mi rivolsi verso di lei dicendo 'Non dirmi che tu sei...'
'Sono io. Come vedi, niente è impossibile.'
'Ma..tu non eri scomparsa?' Chiesi.
'Infatti sono scomparsa. Ho solo deciso che ne avevo abbastanza e che dovevo ritrovare la mia felicità.' questa fu la sua risposta.
Io continuai.. 'Ho sentito che hai lasciato tutto il tuo denaro ai poveri.'
'Si, ma vedi, questi articoli non sono completamente esatti. Non raccontano tutta la storia. Si, ho fatto del bene donando i miei profitti. Ma non so perchè, il mondo sembra dare maggiore interesse alle cose materiali, tutto deve essere sempre calcolato. Hai idea di quante volte abbiano cercato di scoprire a quanto ammontassero le mie donazioni? Cercavano solo una notizia per vendere i giornali, nessuno voleva sapere il motivo del mio gesto.'
Vidi Ariana molto triste, sospirava e non sapevo cosa dire.
Poi mi venne in mente qualcosa.
'Bè, forse non sanno quel che fanno. Magari un giorno riusciranno a vedere ciò che vedi tu e allora capiranno.'
'Lo pensi davvero Selena?'
'Ne sono convinta.'
La sua espressione, a questo punto era cambiata.
Sorrideva.
'Adesso si tratta di trovare ogni giorno un pò di più di te stessa, la vera Selena Gomez. E' la tua migliore insegnante.'
'Grazie, Ariana, grazie di tutto.'
'No, grazie a te per aver colmato il tuo bicchiere mezzo vuoto.' rispose.
Fece un lungo respiro e disse:
'E' stato un vero piacere conoscerti e percorrere questo tratto di strada con te. In questi ultimi mesi ho avuto l'opportunità di insegnarti qualche trucchetto sulla felicità, sono fiera di te. Sono felice per te, perchè ti attende una nuova vita, piena di tutte le cose che hai sempre voluto fare e sperimentare. Se c'è qualcosa di cui sono sicura, è che farai un ottimo lavoro. Ho appreso molto nel corso degli anni, ma c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Non pensare che io abbia tutte le risposte, perchè non è così. La gioia sta nel viaggio. E' questo che sento di aver fatto in questo tempo condiviso con te.'
Rimasi quasi senza parole.
Quella donna mi aveva riportato la speranza che avevo smarrito lungo il cammino.
Mi aveva fatto capire cose davvero importanti, alle quali non avrei mai dovuto rinunciare.
'Non sò davvero cosa dire. Ariana, mi hai spiazzato. Sei stata fondamentale per me in questo periodo. Non ti ringrazierò mai abbastanza. Ti voglio bene.' Queste furono le mie parole.
Avevo fatto il primo passo sul sentiero della mia nuova vita, e le dovevo tutto.
'Ariana, adesso devo andare. A presto!'
'Ciao, Selena.' con l'espressione più dolce del mondo.
Uscii da casa sua, incamminandomi verso la mia.
A quell'ora avrei sicuramente trovato i miei genitori di ritorno a casa.
Una volta arrivata, presi le chiavi ed entrai.
'Mamma, papàà, sono a casa.'
'Siamo in cucina, tesoro.'
'Io vado nella mia camera, a dopo.'
Salii al piano di sopra e mi gettai sul letto, sorrisi e cominciai a pensare a tutto quello che mi era accaduto.
Avevo ritrovato la vera felicità, e l'avrei custodita per sempre nel mio cuore.
Avevo capito che per essere felice e in pace con il mondo dovevo essere prima in pace con me stessa.
C'è poco da fare, mi dissi. La vita è un libro pieno di domande, e le risposte si possono trovare soltanto attraverso l'esperienza. Finalmente mi alzai e pensai che era il momento di affrontare la realtà. La mia realtà. Decisi di andare a scuola, a riprendere tutte le mie cose e vedere come stava andando.
Entrai nel mio ufficio.
In qualche modo mi ero affezionata al suo profumo, alle persone che vi erano a darmi una mano.
Vidi Jessica che mi salutò sorpresa: 'Ehy, com'è bello vederti, Sel.'
'Sono venuta a riprendermi tutte le mie cose. E , a proposito come vanno le cose qui?'
'Alla grande. Anche se ci manchi davvero molto. Cosa farai adesso?' mi domandò.
'Quello che avrei dovuto fare fin dall'inizio. Comincerò a studiare musica e non mollerò mai.'
'Mi sembra fantastico. Vai avanti per la strada che hai scelto e gustati le piccole gioie della vita.' mi disse. Io mi sentivo in dovere di darle un piccolo consiglio: 'E tu, non fare come ho fatto io. Non ridurti al solo lavoro. Trovati il tempo per vivere, per essere felice.'
Mostrò un sorriso riconoscente e rispose 'lo farò. Grazie.'
Presi tutto ciò che mi occorreva, salutai Jessica con un forte abbraccio e uscii dall'edificio.
Mentre camminavo, pensai che non avrei più permesso che l'avidità e la voglia di successo mi rendessero schiava, perchè sono i due mali che ci inducono a dimenticare le cose davvero importanti nella vita: le piccole mosse che dovremmo fare ogni giorno per costruire una vita piena di felicità.
Decisi di seguire quei principi, prefiggendomi degli obiettivi. All'interno della mia mente, decisi di fare una lista delle scelte che volevo davvero fare. Tutti i punti dell'elenco sarebbero stati alla mia portata, perchè avevo imparato che siamo noi stessi a darci le nostre regole, e nessun altro.
Questo era l'inizio della mia nuova vita, il principio di una nuova avventura: la conquista della felicità.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Selena Gomez / Vai alla pagina dell'autore: thksel