Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: BrutalLove    09/11/2013    2 recensioni
Può l'amore essere tanto forte da portarti a rinunciare a quello che provi davvero per preservare una nascente amicizia?
La storia di due vite molto diverse, eppure con qualcosa in comune, che si incontrano e si intrecciano, lasciando impronte indelebili l'una nell'altra.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Billie J. Armstrong
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quei cinque giorni passarono lenti e monotoni.

Scuola con Mike e Amanda la mattina, pomeriggio passato a studiare o a chiacchierare - e baciare - Billie.

L'unica cosa rimasta a tormentare la tranquillità era quel peso tremendo sullo stomaco che non se ne andava.

Gloria ormai non riusciva nemmeno più a dormire di notte.

Se il ciclo non fosse ricomparso al più presto avrebbe dovuto parlarne con qualcuno, ne era certa.

Una cosa del genere si può nascondere per un po', ma non per molto, e la ragazza lo sapeva bene.

Aveva già deciso di raccontarlo ad Amanda quando, una mattina, le sue paure svanirono all'istante quando constatò una macchia rosso scuro sugli slip.

Era così felice che si mise a saltellare per il bagno con la scatola degli assorbenti stretta tra le mani.

Uscì di casa tutta contenta e arrivò alla fermata del pullman di corsa.

Si sentiva viva, felice, leggera.

Non era mai stata più sollevata in vita sua.

Arrivò a scuola in un baleno e trovò Billie ad aspettarla sui gradini all'ingresso.

Ah già, quello era il giorno della riammissione.

Billie!!” lo salutò lei correndogli incontro.

Sono tornato” ridacchiò lui di rimando, “Come mai così contenta?”.

Sono felice di vederti” rispose la ragazza e gli si avvicinò teneramente.

Si abbracciarono e si scambiarono un delicato bacio sulle labbra prima di entrare a scuola mano nella mano.



I mesi successivi volarono via in un baleno. Le giornate si fecero più calde, gli alberi in fiore produssero i primi frutti.

Oakland era un posto magnifico in quel periodo.

Sdraiata in giardino sotto il sole di maggio, Gloria faceva i compiti con Amanda. Mangiavano un gelato, parlavano un po'.

A volte invece andava al capannone per sentire suonare Billie, Mike e Al.

Il moro le stava anche insegnando qualche accordo con la chitarra, ma lei non era particolarmente brillante in quel genere di cose.

La situazione a casa Armstrong si era stabilizzata definitivamente; David aveva trovato un lavoro fisso e si era preso a cuore non solo Billie, ma anche l'incarico di occuparsi della famiglia.

Il ragazzo era felice. Per la prima volta Gloria lo vedeva sorridere per più di cinque minuti al giorno, e non era raro sentirlo ridere. Il suono della sua risata era senza dubbio la cosa che preferiva più di tutte al mondo.

La faceva sentire allegra e orgogliosa, quando pensava che in parte aveva contribuito anche lei a fargli ritrovare il sorriso.

Non aveva quasi più crisi epilettiche, ne aveva manifestata solo una in due mesi, e anche il bipolarismo sembrava migliorare.

Gli sbalzi d'umore repentini lo avrebbero accompagnato per il resto della sua vita, ma soffriva sempre meno di depressione.

Gloria non si era mai sentita così innamorata, ed il ragazzo ricambiava il suo stesso sentimento.

Il ricordo che lei aveva di Christian era finalmente un ricordo felice. Perchè è proprio come dicono. La vita va avanti, non ci si può permettere di non accettare quello che ci succede. Non si può rimare legati ad un evento passato quando non si può pensare di modificarlo.

La vita può non essere facile o felice, ma di certo è meravigliosa.

Un dono unico e dal valore inestimabile da custodire con attenzione.

Nulla era mai stato tanto perfetto nella vita di Gloria.

Nulla era stato mai tanto perfetto nella vita dei due ragazzi.

Forse anche troppo perfetto.

E quando qualcosa è troppo perfetto ci si deve sempre aspettare che la magia possa finire da un momento all'altro.



Ad agosto i genitori di Gloria ricevettero una nuova proposta di lavoro e decisero si trasferirsi di nuovo.

Non importava il fatto che avessero promesso che quello sarebbe stato l'ultimo trasloco, non importava il fatto che la loro figlia avesse per la prima volta trovato dei veri amici e anche l'amore.

No, tutto questo a loro non importava. L'unica cosa di cui si preoccupavano era il lavoro, e sempre sarebbe stato così.

Mantenere un certo tenore di vita, lavorare giorno e notte senza tregua per avere uno stipendio consistente. Eccessivo.

Tutte cose che a Gloria una volta erano sembrate importanti, ma che ora le parevano tanto superflue, inutili.

La ragazza si era chiesta più di una volta se davvero i suoi genitori fossero felici.

Ma nel senso davvero felici, se riuscissero a godersi la vita o la stessero sprecando così inutilmente. Si era risposta che forse ognuno cerca la felicità in modo diverso e la trova dove altri non vedono invece nulla di speciale.


Quando le parlarono del nuovo trasloco, si sentì crollare il mondo addosso.

Tutte le certezze che aveva svanirono in un istante e lei si ritrovò ad arrancare nell'oscurità, senza sapere dove andare.




Angolo autrice

Ehm... ho ritardato... di nuovo. :(

Scusatemi tutti, davvero, è solo che la scuola quest'anno mi sta proprio uccidendo e non accendo mai il PC...

In ogni caso questo capitolo fornisce una svolta inaspettata... cosa ne pensate? Come dite che si evolverà la situazione?

Scusatemi di nuovo per l'immenso ritardo, spero che a qualcuno interessi ancora questa storia...


BrutalLove xx

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: BrutalLove