Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ely91    02/11/2004    5 recensioni
NDamministrazione: inserisci un'introduzione valida, che sia un riassunto della trama o citazioni della stessa.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La luce della luna illumina l’impolverata finestra del castello

WHAT’ S MY DESTINY?

[if !supportEmptyParas] [endif]

La luce della luna illumina l’impolverata finestra del castello. I miei occhi si spostano sulle stelle. Belle. Tante. Grandi. Qual è il mio destino? Seguire semplicemente le orme di mio padre o ribellarmi e rischiare di morire per dei valori che non ho ancora ben definito? Seguire il mio cuore o amare una donna di cui non me ne importa nulla? Fino ad ora non mi ero mai posto queste domande: mi ero limitato a seguire a bacchetta gli ordini e i consigli di mio padre, ma ora molte cose sono cambiate, o meglio, io ho cambiato molte cose. Ho accettato di vedere quello che fino ad ora ho sempre fatto finta di ignorare: le emozioni che provo verso Ginevra Weasley. Mi sono posto la domanda che mi tormentava ogni notte: è giusta questa guerra? È giusto quello che sta facendo mio padre? Ma non ho trovato ancora una risposta. O forse l’ho trovata ma non voglio ammetterlo. Sono nato cattivo. Sono nato da due cattivi. E sono cattivo. Ma perché? Chi è che l’ha detto? Io no di certo. Sono sicuro che il mio caro padre si sia accorto di quanto io sia cambiato ultimamene, perché tende a incoraggiarmi sulla mia “splendida” vita futura. Che odio. – sposerai una purosangue, Draco, e cioè la signorina Parkinson. A 20 anni ti presenterò al signore oscuro e diventerai mangiamorte a tutti gli effetti- da piccolo non avrei desiderato altro. Ma ora? Cos’è che voglio? Di certo non sposare quella donna. Non l’amo. Ma a mio padre cosa importa? Niente. Ma io non rischio. Non mi butto nella mischia. Non vado incontro al pericolo, non mi ribello. Non ho il coraggio. Ecco cosa mi manca. Ecco quale virtù mi ha evitato l’entrata a Grifondoro. Com’è strano cambiare. Svegliarsi una mattina e trovarsi diverso. Pensarla in un altro modo. Aprire gli occhi e scoprire che sei sempre stato solo, senza dei veri genitori, senza dei veri amici, senza dei veri sentimenti. Sempre a fare il cattivo. Come si sente uno che ha sempre avuto la finta certezza di essere fatto in un certo modo per poi scoprire che da qualche parte pensa a tutt’altre cose? Ma quello che mi ha fatto aprire gli occhi più di tutto è stata l’ostinazione di mio padre a farmi fidanzare con una donna che odio. Ma chi l’ha deciso? –l’ho deciso io Draco. Se hai una purosangue migliore da propormi fatti pure avanti.- grazie. Io una purosangue ce l’avrei, ma lei odia me, e mio padre odia lei e tutta la sua famiglia. Anche io li odiavo i Weasley. Ma poi mi sono chiesto il motivo. E non l’ho trovato, sebbene mi sia sforzato di trovarlo, nel mio interesse. E poi sono sicuro che neanche Pansy mi ami. Altrimenti peggio per lei. D’altronde io rimango pur sempre un Serpeverde, qualsiasi sia la strada che decida di prendere. Il nostro destino è scritto nelle stelle. Ma qual è il mio destino?

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ely91