Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: TiaSeraph    10/11/2013    1 recensioni
Sapete cos'è il Buio? Siete sicuri che sia solo ciò che vedete? E se, in realtà, non lo aveste mai visto?
Venite con me! Vi prometto che non ruberò altro che qualche minuto del vostro tempo e non si sa mai, che tutto ciò vi possa tornare utile...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                          IL BUIO


Lo avete mai visto o sentito voi il Buio?
Io credo di no. D'altronde non l'ho mai visto ne sentito, veramente, neanche io.
Sapete perché non l'abbiamo mai visto?
La causa è la luce artificiale. Tiene perennemente sveglio il nostro pianeta che non può chiudere gli occhi a causa delle luci, per esso accecanti, e se ha gli occhi aperti... Non abbiamo un vero buio.
Sapete cos'è il Buio?
Non è solamente oscurità, ma è quel velo che ci avvolge dopo una certa ora del giorno. Sono le palpebre della Terra che si chiudono, o almeno che dovrebbero. È quel velo pieno di Luci. Luci vere, naturali, pure.
Le Stelle. Sono tante ma non le vediamo nella loro interezza. Perché dovrebbero avere solo gli astronomi la possibilità di osservarle? Non mi sembra giusto. Le Stelle sono parte del nostro mondo. Aiutano la Terra a sorvegliare sui suoi abitanti. A causa delle luci artificiali la loro vista è offuscata.
Quindi gente! Arrivata la notte spegnete tutto: lampade di tutti i generi, televisioni, se siete fuori spegnete i fari e le luci dei vostri trabiccoli e fermatevi, anche le candele, ogni tipo di fonte di luce... Spegnetela! Non lasciate acceso niente.
Ora uscite fuori dalle vostre case o scendete dai vostri mezzi di trasporto. Andate nel posto più bello, più verde e incontaminato che conoscete e che potete raggiungere il più presto possibile.
Stendetevi a terra e osservate il Cielo. Guardate quella miriade di Stelle che fino ad adesso avete visto solo in foto ritoccate e mai dal vivo. Guardate la Luna, più brillante che mai.
Se siete in compagnia, osservate il Firmamento con i vostri amici. Se siete soli, vorrà dire che vi farò compagnia io. Se siete soli e avete paura, io non posso aiutarvi ma se avete abbastanza fantasia, portate i vostri personaggi preferiti dei libri, giochi, chiunque vogliate, affianco a voi...a osservare.
Ora che conoscete il Buio, la Luce e le Stelle...
Non pensiate siano semplicemente fantastici? Avreste mai creduto di vedere uno spettacolo di questo genere? Tutto questo vi ha fatto pensare? Io spero di si. Altrimenti il mio lavoro sarà stato futile. Provate a fare questo ogni sera, appena cala il Sole, e vedrete che il Buio... Vi è sempre stato amico...

ANGOLO AUTRICE:
Questa FlashFic mi è venuta in mente mentre osservavo il cielo notturno e mi chiedevo perché non spegnevano le luci per strada o delle case. Il cielo è sempre porpora, mai blu notte e non posso vedere molte stelle cosa che accade quando vado in montagna d'estate, bellissimo. Spero che questa FlashFic vi sia piaciuta e che vi abbia fatto pensare. Spero di essere stata chiara nell'esporre il mio pensiero😊(che paroloni che sto usando).
Recensite mi raccomando!
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: TiaSeraph