Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AleHook    10/11/2013    4 recensioni
Come potrebbero reagire i malandrini e Lily alla scelta dei nomi dati da Harry e Ginny ai loro figli? Come potrebbe essere il natale a casa Weasley con tutti i nipotini? Come potrebbe essersi svolto il matrimonio di James e Lily?
Leggete e scopritelo!
Dal primo capitolo:
- Come vuoi che lo chiamino, James no? Come il nonno!-
- Spero che non erediti la tua modestia!- lo zittì Sirius.
Dal capitolo 6.
- Guardami sembro la piovra gigante!-
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

James vs Sirius

-Non ci posso credere! Vorrei essere lì... Il mio bambino papá... Papá capisci... -
-James tutto bene?- Chiese Lily al marito che continuava a fissare un punto indistinto  nel nulla.
-Lily, credo che ramoso sia caduto in una specie di shock, non so se si riprenderá- Disse Sirius ridendo.
-James, James?... Controllati è solo un bambino!- Cercò di richiamarlo Lily.
-Ramoso penso che se non fossi giá morto a quest'ora avresti avuto un infarto!- Continuò a scherzare Sirius.
-Non dire idiozie Sirius!- Lo rimproverò Lily.
-Il mio Harry, il mio piccolo Harry... padre!... Sembra ieri che lo rincorrevo mentre volava sulla sua mini nimbus! Lily adesso siamo... Stiamo per diventare... no non...-
- Nonni ramoso, due vecchi nonnetti- lo interruppe Sirius. 
- Taci Felpato. Ti ricordo che anche se sto per diventare nonno sono ancora in grado di usare la bacchetta!- cercò di zittirlo James.
- Oh che paura! Nonno James vuole farmi male!-
- Zitti! È il momento... Harry sará papá di un bel maschietto! Chissà come lo chiameranno- domandò Lily con voce tremante e gli occhi pieni di lacrime per l'emozione. James guardò con sguardo stupito la moglie.
- Come vuoi che lo chiamino, James no? Come il nonno! Il piccolo James Potter! Come suona bene! Sará sicuramente un piccolo birbante, un ragazzo coraggioso, astuto e affascinante! Capitano della squadra di quidditch di grifondoro! Un grande playboy!-
- Vuoi dire tutto quello che non sei stato tu? Spero che non erediti la tua modestia!- lo zittì Sirius. 
- Perchè come credi che lo chiameranno Felpato- domandò infastidito l'amico. 
-Beh potrebbe chiamarlo... Beh si potrebbe dargli il nome di... Ma è ovvio, gli dará il nome più bello del mondo...-
-Che sarebbe?- chiese ormai esasperato James.
- Sirius, no!?- concluse Felpato con un meraviglioso sorriso sulle labbra. 
- Stai scherzando! Se Harry desse il tuo nome al suo primogenito come pensi che chiamerá il secondo... Severus magari?!- domandò ironicamente James. 
- Smettetela di discutere e venite a vedere!- li rimproverò Lily - è nato!- urlò Lily.
 -  È bellissimo! - riuscì solo a sussurrare James, che quasi rischiò di svenire.
 - Sentiamo il nome!- richiamò l'attenzione Sirius.
...

-Allora signori Potter avete deciso il nome di questo bel bambino?- chiese l'infermiera.
Harry guardò Ginny che gli sorrise raggiante.
- James...-
...
- JAMES, JAMES, l'ha chiamato James, cosa ti avevo detto Felpato!- 
...
-... Sirius Potter! - concluse Harry.
...
James guardò stupito il figlio e poi sorrise.
- Eh che dire, Harry è proprio un ragazzo intelligente!- a parlare questa volta fu Lily, emozionata come non mai mentre guardava il suo bambino, che teneva tra le braccia il suo piccolo nipotino. 
-Comunque il mio è il primo nome!- si affrettò a dire James lanciando un occhiata divertita all'amico che stava in silenzio a guardare la scena. 
Una lacrima che scendeva quasi invisibile sul suo viso.
- Felpato, ma stai piangendo?- domandò James sorridendo - Non pensavo ti emozionassi così facilmente!-
- Io...io non mi emoziono facilmente... Stavo solo pensando che se Harry avrá un altro figlio si chiamerá Severus!- disse ridendo.
-Mi va bene Sirius! Ma il nome di Mocciosus, no eh!- sentenziò James ridendo.

Peccato che Harry non la pensasse nello stesso modo.

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AleHook