Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fleur Dolohov    10/11/2013    0 recensioni
Il terzo anno a Hogwarts di Lily Luna Potter sarà molto, come dire… scombussolato. Tra i sentimenti che prova segretamente per il suo migliore amico Lysander, e una misteriosa e affascinante ragazza nuova molto sospetta, cosa accadrà?
Genere: Commedia, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio | Coppie: Lily Luna/Lysander, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Lily
 
Non avevo ancora capito cosa provasse Lysander per me, ma in quel momento ero quasi sicura che mi amasse, al contrario di prima.
L’avevo capito, forse, dal modo in cui mi parlava, in cui mi guardava negli occhi. L’avevo capito dal rossore che si era diffuso sulle sue guance quando gli avevo preso la mano. Forse semplicemente dal modo in cui mi sorrideva.
Lysander camminava a fianco a me. I suoi capelli biondi erano leggermente scompigliati e l’azzurro dei suoi occhi non si vedeva nella penombra della Foresta Proibita.
Sentii un rumore e tutti si bloccarono. Lys deglutì. Lui non era mai stato coraggioso, così dovetti essere io a fargli forza.
- Insieme. Ricordatelo - sussurrai, come avevo fatto poco prima.
 
POV Lysander
 
- Insieme. Ricordatelo - mormorò Lily.
Io mi voltai lentamente verso di lei e cominciai a sospettare che fosse in parte Veela, nonostante i capelli rossi. Era ancora più bella di prima.
- Sì, Lil. Insieme -.
Dopo di me nessuno parlò. Ci fu un silenzio carico di tensione, rotto solo dallo scricchiolio di un rametto che si rompeva. Trattenni il fiato.
- Sono stata io - ci avvisò Roxanne.
Sospirai. Più ci avvicinavamo alla radura dove avevamo trovato Anastacia, più ero in ansia.
 
POV Roxanne
 
Accidenti, che paura quando avevo spezzato il rametto. Per un attimo avevo pensato di non essere stata io...
Certo che sono una stupida!
Guardai Albus, il mio fidanzato, che era accanto a me. Era molto teso.
- Non preoccuparti, Al. Andrà tutto bene - sussurrai.
 
POV Rose
 
Sempre più in ansia, cominciai a ripassare a mente gli incantesimi che conoscevo.
Expelliarmus.
Incapace di farne a meno, lanciai un veloce sguardo a Scorpius.
Stupeficium.
Lui mi stava fissando.
Incarceramus.
Sembrò arrossire. Stavo sognando?
Filipendo.
Si avvicinò lentamente a me e non riuscii più a pensare. Mi bloccai e fu un miracolo se gli altri non mi notarono.
- Ti amo, Rose - sussurrò, accostando il suo viso al mio. Per un attimo sembrò che mi volesse baciare, ma evidentemente decise che non era il momento adatto. Scosse la testa e si allontanò da me.
 
                                                                              
                                                                                                                       ***
 
 
POV James
 
- Eccoci, siamo quasi arrivati... - sussurrò Lysander, con il cuore in gola.
- Prepariamo le bacchette. Saliamo sugli alberi. Piano - fece Lily
Le obbedimmo. Una volta salito sull’albero, mi abbracciai al tronco. Avevo una fifa matta. Pur essendo un Grifondoro. Ma... dopo tutto... be’, sì, potevo considerarla una partita di... Quidditch. Ecco...
 
POV Albus
 
Lanciai un veloce sguardo a James. James, il Capitano della squadra di Quidditch. James, Cercatore. James, ammesso in squadra al posto mio qualche anno prima. James, l’ex di Roxanne. James...
Ok, basta.
Era un momento critico, non potevo permettermi di fare il geloso!
 
POV Fred
 
Io sono il migliore. Con uno scherzo farò fuori Anastacia! Sicuro!
Che paura, però.
- Ora - sussurrò Lily in un mormorio appena udibile.
Ora cosa?
I miei dubbi vennero risolti quando tutti balzarono giù contemporaneamente, sorprendendo Anastacia Finnigan, e io per lo stupore e la fretta di seguire i miei amici scivolai e sbattei la testa.
 
POV Hugo
 
Colto da un’illuminazione, puntai la bacchetta sulla nostra nemica.
- Avada... - iniziai.
Anastacia emise uno strilletto e balzò di lato scivolando e rischiando di cadere  per evitare l’incantesimo mortale che, anche se avessi pronunciato, non sarei riuscito a fare.
...
...
Sono un genio, vero?
 
POV Louis
 
Da bravo Prefetto, sapevo molti incantesimi complessi. Ne scagliai uno su Anastacia, ma lei si scansò.
Accidenti.
A me si affiancò la mia amica Sophie Rich. Avevo una cotta per lei dal primo anno.
- Sei stato magnifico, Louis - esclamò.
Sorrisi, rincuorato, e continuai a combattere.
 
POV Dominique
 
Che teneri Louis e Sophie. Proprio... Ohhh!
Tutta intenta a pensare a questo, non notai  lo Schiantesimo lanciato da Anastacia. L’incantesimo mi colpì e caddi a terra. Feci per rialzarmi, quando avvertii un dolore acuto al braccio. Feci appena in tempo a vedere accanto a me un insetto grosso e con le pinze.
Poi svenni.
 
POV Scorpius
 
Stupido, stupido, stupido.
- STUPEFICIUM! -.
Ho quasi baciato Rose!
- EXPELLIARMUS! -.
- CRUCIO!  -.
L’incantesimo mi colpì in pieno petto e caddi a terra, urlando. Era orribile. Come se mi stessero strappando i muscoli. Ogni singola fibra del mio corpo urlava di dolore...
 
POV Sophie
 
- SCORPIUS! -.
Mi gettai sul mio migliore amico e la Maledizione Cruciatus colpì me. Mi assicurai che Scorp stesse bene. Sì, stava seduto e ansimava, ma era in buone condizioni.
Il dolore cessò all’improvviso e guardai Anastacia: Louis l’aveva buttata a terra. Corse verso di me, urlando il mio nome.
- Sophie... -.
Mi si accovacciò accantò. Ci guardammo a lungo negli occhi, poi presi coraggio e lo baciai.
 
POV Lily
 
La situazione era critica. Roxanne e Rose recavano numerose ferite, James era messo peggio di quella volta che un Bolide l’aveva colpito, Albus era pallido come un morto, Fred aveva un bernoccolo in testa, Dominique era svenuta. Poi Scorpius, Louis, Sophie, Francis, Luce, Lucy, Mary, Leanne... Lorcan sembrava essersi svegliato. Non amava più Anastacia.
E Lysander? Lysander aveva un grosso graffio sulla fronte, provocato da una caduta oppure da chissà quale incantesimo. Inaspettatamente, Anastacia era fortissima. Urlava come una matta e lanciava Maledizioni Senza Perdono a destra e a manca.
Un Anatema che Uccide mi sfiorò... e io, ansimando, smisi di combattere.
 
POV Lysander
 
- Lily! LILY! Stai bene? -.
La guardai: era pallida e scossa. Aveva sfiorato la morte. Era immobile. Un Cruciatus quasi mi colpì e capii che, se volevo farlo, avrei dovuto farlo ora.
Un giorno, a casa di Ron e Hermione, avevo visto un film Babbano. L’attimo fuggente, s’intitolava. Qualcosa del genere. Parlava di un professore che insegnava ai suoi alunni una grande cosa...
Cogliere l’attimo.
Lily mi guardò, disperata. Io le restituii lo sguardo e mi avvicinai a lei. Accostai il mio viso al suo.
Dovevo baciarla, ne sarei stato capace? E se non l’avessi fatto, sarei sopravvissuto per farlo in seguito?
Deglutii. Avevo paura...




Carpe Diem.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fleur Dolohov