Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    10/11/2013    1 recensioni
Dopo Malibu, Tony torna nuovamente alla Tower finalmente ristrutturata.
È una persona diversa, con un cuore vero e una relazione vera.
Finché non scopre che la Tower è davvero troppo grande, per una persona sola.
Post-The Avengers.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Bruce Banner/Hulk, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Trucchetti scadenti di un genio di latta.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Lady Atena.
Fandom: The Avengers.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 28; Trincea.

Tony ticchettò contro l'auricolare, poggiò le spalle contro lo schienale della sedia e allargò le gambe alzando il capo verso lo schermo olografico. Vide Steve rotolare in terra nascondendosi dietro un angolo, il suono di spari gli arrivò ovattato e con sottofondo metallico attraverso le cuffie. Tony si mordicchiò il labbro, guardò Steve alzarsi in piedi e correre verso un muro alla fine del vicolo.
“Ehi, Cap? Riesci a tornare in trincea? Vorremmo evitare la terza guerra mondiale” disse Tony.
Osservò Steve saltare sopra il secchio di un cassonetto, piegare le ginocchia e balzare superando il muro. Steve atterrò, rotolò in avanti e attraverso la cuffia si sentirono una serie di tonfi e fruscii. Steve si rialzò, si portò la mano all'orecchio.
“La tua casa non è una trincea, Stark” disse.
Accelerò la corsa, svoltò di lato entrando in una strada trafficata e si udirono i rumori di clacson. Steve saltò oltre una macchina, corse superando un camion tra varie urla in sottofondo e salì sul marciapiede.
“È un rifugio al quale non posso tornare. Non finché sarò seguito” concluse.
Tony strinse le labbra, le sfregò tra loro e inspirò.
“Ok. Attivo i sistemi di sicurezza. Chiamami quando torni, Cap” disse.
Vide Steve annuire, lo schermo si oscurò e sparì rientrando nella cuffia. Tony se la tolse, la poggiò sul tavolo e sospirò massaggiandosi la fronte con due dita. Natasha accavallò le gambe, incrociò le braccia sotto i seni e strinse le labbra rosso sangue socchiudendo le iridi color ghiaccio.
“Non volevamo trasformare casa tua in una trincea di guerra, Stark” disse.
Sospirò, scosse il capo facendo strofinare le ciocche rosso scuro sulla tuta nera e alzò il capo.
“Possiamo trovare un'altra sistemazione. Non riuscirai a nasconderti dal Generale Fury a lungo”.
Tony sventolò la mano in aria, sogghignò e le fece l'occhiolino.
“È preoccupata per me, agente Romanoff?” chiese.
Si alzò, fece il giro del tavolo e si sedette sulla sedia di fianco a Natasha. Si sporse in avanti, accentuò il ghigno socchiudendo le iridi castano scuro.
“Decido io cosa fare di casa mia. Se voglio trasformarla in una trincea, sono libero di farlo”.
Si sentì il fruscio della porta che si apriva, i due si voltarono. Clint incrociò le braccia al petto, si poggiò con la schiena allo stipite della porta e abbassò il capo socchiudendo le iridi grigio-azzurrine.
“Tu non sei in grado di rimanere nascosto. Non voglio trasformare questo rifugio in una galera” disse.
Natasha si alzò, lo raggiunse e strinse le labbra socchiudendo gli occhi sporgendosi sulle punte degli stivaletti neri.
“Non ti permetterò di consegnarti” affermò gelida.
Tony sbuffò, si passò la mano tra i capelli castano scuro e li raggiunse. Guardò Natasha, le fece l'occhiolino e mise la mano sulla spalla di Clint stringendola.
“Tra trincea e prigione c'è una differenza, Legolas” disse.
Gli diede una pacca, fece due passi indietro e raggiunse il tavolo. Afferrò l'auricolare, l'infilò e socchiuse gli occhi ghignando.
“Dalle trincee si può passare al contrattacco”.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena