Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ely91    02/11/2004    6 recensioni
niente fa più paura di un'interrogazione!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EXAMINIATOR

EXAMINATION

 

- tipregotipregotiprego…-

- Weasley! Venga alla cattedra, prego, ho bisogno di lei per ripassare il programma, prima dell’inizio del nuovo trimestre- trillò la McGranitt.

Ron scoccò uno sguardo disperato ad un Hermione impassibile, come se potesse leggere sulla sua faccia la lezione che NON aveva ripassato. Harry tirò un sospiro di sollievo, ma non troppo eloquente, in modo da trasmettere a Ron un po’ di sicurezza.

Ron si alzò cauto, sperando che in quell’arco di tempo la McGranitt ci ripensasse, ma ella sfortunatamente non lo fece. Si limitò a squadrarlo severa, con quel suo cipiglio che sembrava dire: - lo so che non sei preparato Weasley.-

Ron socchiuse gli occhi cercando di raccogliere le poche cose che aveva imparato in quel trimestre. Le mani stranamente gli tremavano: strano come un’interrogazione facesse più paura di Voldemort in persona. Dopo pochi passi egli si ritrovò di fronte alla cattedra. Avrebbe voluto fuggire umilmente, invece di affrontare le complesse domande della McGranitt. Dopo pochi attimi di silenzio, la professoressa prese parola, sorridendo radiosa ad un Ron che cominciava ad avvertire un fastidioso mal di stomaco. – mi illustri lo svolgimento pratico e teorico degli incantesimi evanescenti e la mando a posto Weasley. Non voglio che faccia una magra figura con i suoi compagni.- Ron deglutì ed impallidì. La sua pelle candida faceva contrasto con il rosso fuoco dei suoi capelli, che se avessero potuto, sarebbero diventato bianchi anch’ essi dalla paura.

- l’incantesimo evanescente è applicato a tutti gli esseri viventi…- gli occhi di Ron saettavano continuamente in direzione di Hermione, che insisteva ad ignorare il povero compagno. – ehm… la formula è uguale, qualsiasi sia l’oggetto da far evanescere.-

- prenda un ragno dal barattolo, Weasley, e lo faccia evanescere.-

Ron si sentì mancare. Avrebbe voluto far evanescere un drago, piuttosto che un ragno. Ma non poteva dire alla McGranitt la verità, ne andava la sua dignità! 

Chiuse gli occhi e si avviò verso l’armadietto. Inciampò in un secchio e provocò un accesso generale di risate. Con cautela prese il barattolo e lo appoggiò sulla cattedra. Guardò la McGranitt, attendendo che lei prendesse il ragno. – cosa ha da guardare Weasley, guardi che il ragno non sono io!-. Altro accesso di risate. Nel più completo terrore, Ron prese il ragno dal barattolo… era peloso… si dimenava nel suo palmo… e poi? Apatia.

 

-Ron, Ron, mi senti? Per favore mi rispondi?- la voce di Hermione lo strappò dalle braccia di Morfeo. Era in un letto, bianco, con le tende bianche ed Hermione gli teneva la mano… che fosse in Paradiso?

-Ron, guardami, per l’amor del cielo, dì qualcosa!-

- Sono in paradiso…-

- Madama Chips, venga qui, Ron delira…-

- Ma no, sta benissimo….-

Ron sentiva delle voci lontane, ma non era perfettamente cosciente di sé.  Solo qualche minuto dopo scoprì che mentre prendeva il ragno era svenuto, provocando il delirio dell’intera classe.

 

 

 

Nota autrice: dai, ditemi che nn è carina? Fa ridere, è un po’ uno squarcio di luce tra le tenebrose e malinconie ff ke d solito scrivono ttt (compresa me… sn moooooolto sentimentale, io!)

Poooooooooovero Ron! Capitano sempre ttt a lui! L’idea dell’interrogazione o interrogatorio che sia… m è venuta guardando un mio compagno ke andava alla cattedra con una nota di terrore dipinta sul volto… comincio a preoccuparmi, nessuno riesce a fermarmi!!!!!

Commentate, nn sl qst ma tt le mie fic, vi preeeeeeeeeeeeeeeeeeego! rimoloamed@libero.it

Kiss

Eleonora  

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ely91