Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: videlina 95    23/04/2008    7 recensioni
Gohan aprì piano gli occhi.Il suo primo pensiero andò subito a lei. Videl, l’unica e la prima ragazza che era stata capace di fargli battere il cuore. Lei, bellissima, dolce e sensibile, anche se non voleva farlo vedere.La sua voce cristallina, i suoi occhi azzurri stupendi e il suo viso angelico lo facevano sognare.
Videl aprì piano gli occhi, infastidita. Si stropicciò dolcemente gli occhi e, sbadigliando, si alzò dal letto di controvoglia. Entrata in bagno, si lavò il viso, ripensando al sogno fatto quella notte. Aveva sognato di nuovo lui: Gohan, l’unico ragazzo che le aveva fatto perdere la testa.
Ciao^^!!Sono videlina 95, questa è la mia prima ff, ovviamente sulla mia coppia preferita: la GohanxVidel
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Gohan, Goten, Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’ amore è complicato

 

La mora era distesa nel letto a fissare il soffitto.

Videl  controllò l’ orologio della sua camera. Le tre meno un quarto…

La ragazza sospirò. Non era poi così sicura di accettare “Forse sbaglio… Gohan è e sarà una amico… solo questo“

Suonò il campanello. Videl, di malavoglia, scese le scale di fretta e aprì la porta. Si sorprese nel vedere chi era.

- Kyra!! Che ci fai qui??- chiese Videl stupita.

- Ciao! Un piccolo cambio di programma… - rispose Kyra – oggi rivoluzioniamo il tuo look!

-Ehm… cioè??- chiese Videl, guardandola come un aliena

- Cioè ti porto a fare shopping! – spiegò l’ altra sorridente.

- MAI! – Alla parola “shopping” Videl sgranò gli occhi – E poi perché dovrei, scusa?

- E lo chiedi?? Credi di conquistare Gohan vestita da maschiaccio??

Videl si guardò.  Indossava i soliti pantaloncini neri e una maglietta bianca e larga.

“Forse Kyra ha ragione… “ si disse. “Certo che quasi non mi riconosco più… una volta non avrei cambiato idea così velocemente…”

- D’ accordo… prendo un po’ di soldi e andiamo… - disse Videl, mentre il viso di Kyra si illuminava d’ eccitazione… la cosa la divertiva non poco.

Videl entrò in camera di suo padre e afferrò tutti i soldi che le entravano nella borsetta.

Le due ragazze uscirono di casa Satan, dirigendosi in centro.

- Allora, da dove iniziamo? – chiese Videl.

Kyra si guardò intorno.

- Direi da quello – disse, indicando un negozio di abbigliamento, che sembrava molto costoso.

“Uff… odio lo shopping “pensò Videl.

- Ma, ecco… - provò a replicare.

Kyra afferrò Videl e la spinse dentro.

- Dai, non fare storie, mi sembra che eri d’ accordo anche tu, o sbaglio?

Videl annuì, rassegnata.

Una delle commesse si avvicinò loro e chiese cortesemente:

- Posso esservi utile?

-Si – rispose Kyra, sorridendo – Potremmo vedere il reparto da ragazza?

- Certo – rispose la commessa, indicando il reparto – di là!

Kyra sorrise, solare più che mai,afferrò un braccio di Videl e la trascinò fino ad uno dei camerini.

- Senti… tu rimani lì, io ti passo i vestiti!

- Ok… - acconsentì Videl, ancora non troppo convinta. Sospirò. Ripensò a Gohan, il ragazzo che credeva di amare, e a quello che stava facendo… forse doveva piacergli solo per quello che era…

Una voce insistente la riportò alla realtà, Kyra la stava chiamando:

- Ehi, bella addormentata!! Provati questi! – le disse, passandogli un paio di jeans stretti e una maglietta a striscie bianche e nere, leggermente scollata.

Videl li infilò, poi si guardò allo specchio. Le stavano bene.

- Ehi esci! – le disse Kyra – Fammi vedere come stai!

La mora scostò la tenda.

- Wow! Ti stanno d’ incanto!!- esclamò felice, guardando Videl. – Aggiudicate, no?

Anche Videl sentiva che le stavano bene.

- Si, ci sto!

Kyra le sorrise e sparì tra gli scaffali. Riapparve con una maglia nera molto 
aderente.

- Dai provala, ti starà d’ incanto!

- Deve per forza essere così aderente? – chiese Videl, schifata.

Kyra la fissò e sorrise per l’ ennesima volta.

- Provala e non fare storie, ok?

Videl sospirò e acconsentì. Si guardò allo specchio.

Quella maglia non le stava male però…

“Per carità… neanche per idea! “ pensò schifata “ Così sembro una prostituta! “

Kyra infilò la testa nel camerino e il viso le si illuminò.

- Perfetta, non credi?

Videl la squadrò, scettica.

- No, non la metterò mai e poi mai… è troppo aderente…

Il viso di Kyra si spense per un attimo, poi ritornò luminoso.

- Ok… ti vado a cercare delle minigonne!

Videl sorrise. “Certo che Kyra è proprio pazza… “

La mora ritornò con una minigonna bianca e una maglietta a righe bianca e azzurra.

- Provati questi, sono più che sicura che ti staranno d’ incanto! – declamò Kyra, con gli occhi che brillavano di felicità.

A Videl venne spontanea una domanda.

- Kyra… come mai ti è venuta l’ idea di rifarmi il guardaroba?- chiese, mentre si infilava la maglia.

- Beh… - rispose Kyra –perché, in quanto donna, devi valorizzarti e poi, come ti ho già detto se vuoi conquistare…

- Ok – la interruppe Videl – ho capito…

La mora si guardò allo specchio. Kyra aveva ragione… quei vestiti le stavano benissimo.

Quando Kyra la vide, emise un gridolino di felicità.

- Sei perfetta!! – esclamò – Con questi si che conquisterai il tuo Gohan!
Videl arrossì spaventosamente.

- Kyra! Smettila… non è il “mio” Gohan!!

- Per ora… - ribatté Kyra.

Videl rientrò nel camerino, per nascondere che era di nuovo arrossita.

“Quel ragazzo mi ha fatto impazzire…” pensò.

Riuscì dal camerino com’ era vestita prima.

- Si, li prendo…

Andarono alla cassa e la commessa sorrise mentre prendeva i soldi che Videl le porgeva.Le due uscirono dal negozio e iniziarono a vagare per Satan City.

- Senti Videl… - Kyra si girò verso l’ amica – ti va un gelato?? Offro io!

- D’ accordo!! – rispose Videl, sorridendo.

La due ragazze si avvicinarono ad una gelateria. Kyra prese un cono yogurt e liquirizia, mentre Videl un cono menta e cioccolato.

Si sedettero in una delle panchine, a chiacchierare gustandosi il gelato.

Ad un certo punto Kyra vide una persona a lei nota…

- Ehi Videl, guarda! – esclamò, indicando una ragazza.

La mora si girò e vide Rinako a labbra incollate con una ragazzo biondo.
 Kyra distolse lo sguardo scocciata.

- Ma… Kyra? – chiese Videl, curiosa – come mai odi così tanto quella Rinako?

- Veramente… l’ ho odiata dalla prima volta che l’ ho vista, ho capito subito che tipo era… – ammise – poi, quando era fidanzata con Kay, l’ ho beccata con un altro… lui la amava veramente… me ne parlava tutti i giorni… io sapevo che era solo una finzione… avevo ragione… l’ ho detto a Kay ma lui… se l’ ha presa con me… - La voce di Kyra si fece triste e lei abbasso lo guardo,subito dopo  tornò a sorridere come prima.

A Videl però non sfuggì nulla, ma decise di non dire nulla comunque.

- Senti… Videl… torniamo a casa tua?

- D’ accordo! – rispose la mora.

Le due si incamminarono verso casa Satan.

Strada facendo, Videl si soffermò a guardare il volto dell’ amica. Sembrava malinconico, come se vecchie ferite si fossero riaperte, in parte era vero…

La mora distolse lo sguardo. “ Me ne parlerà quando si sentirò di farlo…”

Arrivarono a casa Satan e salirono in camera di Videl.

Kyra si gettò a peso nel letto. S’ incantò un attimo, poi, come se avesse ricevuto un’ illuminazione si alzò di gettò a fissò l’ amica.

-Videl!! Ecco cos’ è che mancava!- Kyra si batté sonoramente una mano sulla fronte – 

Il trucco! Dai, mettiti seduta che ti insegno io!

Videl non si mosse e quando Kyra la fece sedere a forza, quasi ringhiò :

- Tu non mi tocchi con quella roba!

Kyra scoppiò a ridere e, per nulla scoraggiata, tirò fuori dalla borsetta un generoso beautycase.

Videl sospirò. Non aveva per nulla voglia di discutere, quindi la lasciò fare. “E poi – pensò – Kyra è una professionista in queste cose… sa quello che fa… spero…”.

- D’ accordo… ma leggerissimo!

Quest’ ultima le sorrise, soddisfatta. Prese dalla trousse mascara, matita e ombretto.

Kyra iniziò a truccarla ed a spiegarle i vari passaggi, mentre Videl ascoltava fingendosi annoiata, ma in realtà un po’ questa cosa la interessava.

Quando Kyra ebbe finito, Videl si guardò allo specchio e quasi non si riconobbe.
Un po’ di mascara, matita nera e ombretto di color grigio abbastanza scuro… stava benissimo.

- Allora… - chiese Kyra, fissando la sua “creazione” – che te ne pare?

- Io… è venuto benissimo – rispose Videl, continuando a guardarsi – Grazie!

- Ah… di nulla – Kyra fece un gesto con la mano, poi guardò l’ orologio – Accidenti… è tardi, devo badare a quella peste di mio fratello… passo domani mattina per truccarti, ok?? Ciao ciao…

- Trucco anche domani?? – chiese Videl, spazientita. "Va bene cambiare... ma non voglio ridurmi come Irasa..." Si immaginò nei panni dell' "ex amica" e rabbrividì.

- Non discutere… - ribatté Kyra, riportandola alla realtà – passo domani mattina comunque, indipendentemente dalla tua risposta…

- D’ accordo, d’ accordo – disse Videl, sorridendo – Ci vediamo domani mattina!

Le due si salutarono con un bacio sulla guancia.

Quando Videl rimase sola, si guardò di nuovo allo specchio. “Chissà se farò davvero colpo su Gohan…”. Arrossì e si gettò a peso nel letto, con le mani tra la faccia. “Ma che vado a pensare… a me non interessa…”

Ma stava soltanto mentendo a se stessa e, in fondo, lo sapeva pure lei.

Iniziò a struccarsi, si svestì e s’ infilò a letto e finì immersa dai suoi pensieri.

Alla fine si addormentò, di nuovo con l’ immagine del compagno, Gohan, ben impressa nella mente.

 

 

 

Salve a tutti!! Lo so.. vi ho deluso con questo capitolo ma proprio non ho ispirazione… sono anche un pokino in ritardo con l’ aggiornamento… ma la scuola mi sopprime… uff…
Ringrazio "Gokussola4ever" "Son Marika" "francysmile" e "Gohan e Videl" per aver recensito.

Anke se il capitolo non è proprio il massimo, spero recensirete lo stesso… è una supplica! ^^
Bacioni,

            videlina 95

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: videlina 95