Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Loreulia    23/04/2008    3 recensioni
La vide sedersi al suo posto , aprire la borsa , ed strarre la bacchetta .La puntò verso la parete più vicina e pronunciò una formula a lui sconosciuta ed incomprensibile .
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ok                                   Litigando , litigando ...

In una mattina di fine inverno Harry Potter stava cercando di frenare il suo spirito omicida . Non sopportava più Ron ed Hermione .
Com' era possibile che quei due potessero litigare tutto il tempo ?
Harry sapeva che Hermione a volte era pesante , e forse troppo precisa ... ok , fin troppo. Ma non poteva negare che anche Ron ci metteva il suo ... cioè , anche lui  collaborava !
Rimaneva il fatto che continuavano a litigare , senza lasciare un attimo di tregua al povero amico indeciso .
"Uffa , Hermione , non c'entra niente il fatto che abbia dimenticato il libro di pozioni in sala comune , con il fatto che non ti ascolto !" disse Ron , sbuffando
"Si , che c'entra" ribattè la ragazza
"Io ti avevo detto di non dimenticarlo !" continuò , guardando la sua espressione interrogativa .
"Ma tu mi avevi detto : porta il libro di pozioni , non : non dimenticare il libro di pozioni"si giustificò il ragazzo
"Ma non credo che Piton ci trovi differenza ! L' impreparato tel' ha messo comunque !"disse Hermione , alzando un pò la voce .
"Senti , tu vai bene a scuola , benissimo ; perchè ti preoccupi di me ?" chiese Ron
"Mi preoccupo di te , come mi preoccupo di Harry , ma a differenza tua , lui i compiti , oltre a farli , li porta anche in classe ! Comunque se non vuoi il mio aiuto , tanto meglio!"disse lei , iniziando ad allungare il passo , e superandoli .
Ron si voltò verso Harry , in cerca di sostegno , ma si accorse che l' amico non era interessato nenche un pò . Cercava , nel libro di pozioni , un veleno per gli esauriti , come lui .
Ron iniziò a correre verso la ragazza , per chiederle scusa e fare pace .
La vide andare verso l' aula di trasfigurazione e chiudersi la porta alle spalle .
Lui la aprì , ma solo il minimo per riuscire a sbirciare .
La vide sedersi al suo posto , aprire la borsa , ed strarre la bacchetta .
La puntò verso la parete più vicina , pronunciò una formula , a lui sconosciuta ed incomprensibile , ma vide che non successe niente ... ma proprio niente .
Ci riprovò , e ci riprovò , finchè non si scocciò , e si risedette , mettendosi le mani nei capelli . Perchè non ci riusciva ? Forse era nervosa ... ma sempre colpa sua , sempre di Ron . Combinava guai , senza mai risolverli . Mai per lei , mai solo per lei .
Ron aprì del tutto , la porta . Hermione sobbalzò , e fece l'errore di voltarsi verso l'amico , mostrando le lacrime .
"Perchè piangi?" chiese
"Vattene , Ron" fu questa la risposta della ragazza
"Cos' è successo ?" chiese lui
"Vattene , Ron" ripetè Hermione
"Lo so che è a causa mia , ma io ... a me della scuola non mi importa niente !!" disse Ron , abbassando lo sguardo
"E che cosa ti importa ?" chiese la ragazza
"Una parola rivolta alla persona esatta" rispose  , cercando il coraggio per dirlo .
"Tu"disse Ron , alzando lo sguardo , e riuscendo a lasciare Hermione senza parole .
"Io ?" ripetè lei
"Cioè ..."
"Si , Hermione , sei tu . Tu che mi distrai da tutto , da tutti , da tutte"disse Ron , guardandola , e vedendola arrossire.
"Perchè ?" chiese ingenuamente la ragazza
"Perchè ti amo" disse Ron , sciogliendo tutta l'ansia che l'opprimeva
Hermione lo guardò , Ron la guardò .... un attimo , un bacio .
Ron la spinse contro lo schienale della sedia e , bloccandola per i polsi , la baciò .
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loreulia