Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Menade Danzante    11/11/2013    4 recensioni
[30 days OTP challenge - RumBelle]
Sussultò appena quando sentì le dita lanose della giovane intrecciarsi alle proprie. Non servirono parole per capire cosa volesse dirgli.
[Raccolta di Drabbles o FlashFics basata sull'iniziativa indetta da Erin00]
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
02. Cuddling somewhere

02. Cuddling somewhere



Belle comparve sulla soglia della camera da letto in camicia da notte e con un libro in mano. Rumpel fissò per un attimo quell'oggetto, giusto per leggerne il titolo: “Jane Eyre”.
«Dearie, ti pregherei di illuminarmi:» cominciò, dando al suo tono di voce la sfumatura più diplomatica di cui disponeva, «quante volte hai letto quel libro da quando ti conosco?»
La ragazza arricciò il labbro inferiore nel vano tentativo di ricordare. Si arrese con un'alzata di spalle.
«Non ricordo.»
«Io sì. Venti. E non oso immagine quante volte tu l'abbia letto prima di conoscere me.»
Belle gonfiò le guance, ma non riuscì a trattenere una risatina imbarazzata.
«È bellissimo, non posso farci niente!» si giustificò, riponendo l'interessato sulla mensola. Quindi si distese nel letto, accoccolandosi contro il corpo di Rumpel.
«Lo sai a memoria, Belle. Non ha senso restare in piedi fino alle due del mattino per finire un libro di cui si conoscono anche le virgole!»
La giovane sghignazzò, scuotendo il capo impercettibilmente.
«In effetti, venti volte non sono poche...» constatò, stringendosi ancora di più all'uomo.
Rumpel annuì, circondandole le spalle con un braccio. Si ritrovò a contatto con la pelle nuda del braccio di Belle, stupendo all'istante: inverno, neve, lei aveva perennemente freddo ma dormiva in quel modo.
«Quell'amore è meraviglioso.» continuò Belle, imperterrita. «Jane impara ad amare Edward con tutta se stessa, nonostante il segreto di Bertha. E lui la ama a sua volta, alla stessa maniera. È un amore che va oltre le apparenze...» ribadì, e dal modo in cui la sua mano scivolò sul petto di Rumpel, egli capì che aveva lo sguardo perso nel vuoto, sognante, innamorato.
L'uomo avvertì un tuffo al cuore e l'istinto di cullare quella ragazza che ancora, forse, non sapeva quanto credere nel loro rapporto: le aveva spezzato il cuore, d'altronde, cosa si aspettava?
Decise di asseconda quella voglia improvvisa, coinvolgendola in un meritato abbraccio, come se quel gesto potesse lenire il dolore di anni – ventotto anni.
«È vero,» convenne, «è un amore che va oltre le apparenze.»
La sentì sciogliersi nello stesso istante in cui Rumpestiltskin sorrise, abbandonando quel ghigno di folletto che, nonostante tutto, non l'aveva mai allontanata.



Parole: 362


Nota dell'autrice: Eccomi con il secondo prompt di questa challenge! Cosa ne pensate?!
Vorrei ringraziare Yoan Seiyryu, Stria93, Euridice100 e LadyPalma per aver recensito il primo capitolo di questa raccolta: siete state dolcissime! Ringrazio anche martaxx, coccinella75, Stria93 e Yoan Seiyryu per aver inserito la raccolta tra le seguite e le ricordate! E, ovviamente, un grazie a tutti i lettori silenziosi!
A domani!
Un abbraccio!
Julie_Julia

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante