Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    12/11/2013    1 recensioni
Thadastian Week 2013.
11 Novembre: Cliché. [ missing moments When Lima meets Bon Temps!verse]
12 Novembre: Parigi. [ Ciclo dei Malausséne]
13 Novembre: AU. [ Hollywood '20]
14 Novembre: Lezioni Noiose. [ Striaght Up& Down!verse ]
15 Novembre: Cucina. [ Bela Lugosi's Dead!verse]
16 Novembre/ 17 Novembre: Regalo di compleanno/ Daddies. [ I'm Your Sister and You're My Brother, You're My Brother and I'm Your Sister, and I love you!verse]
18 Novembre: The day of the firsts.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Diana924
Iniziativa: Thadastian week day 2- Parigi
Fandom A: Glee
Fandom B ( se esiste ) : Ciclo di Malaussène
Titolo: Paris est Paris, mais Belleville c'est la meilleure
Personaggi: Sebastian Smythel Thad Harwood
Persoanggi B: Benjamin Malaussène, Clara Malaussène, Thérèse Malaussène, Jérémy Malaussène, Verdun Malaussène, Julius il cane, Postel - Wagner, Mondine, Theo, nominati Hervé, Toussaint Pescatore, Berthold, Julii Corrençon, Gervaise Van Thian, Mo il Mossi e Simon il Cabila
Pairing di contorno: Theo/Hervé, Benjamin/Julie
Rating: NC15
Warning: Sebastian è un Malaussène d'adozione,questo spiega molte cose
Note: Da quando ho saputo del film pensavo a quest'idea, qui le varie info su Benjamin&famiglia
Note2: facendo unr apido calcolo ho deciso di equiparare l'età di Jérémy con quella di Sebastian e Thad, quindi fate conto che sebastian abbia partecipato a tutti gli eventi della famiglia da quando ha undici anni
Note3: gli eventi sono di " Il Paradiso degli orchi ", "La Prosivendola" e " Signor Malaussène ", per maggiori info wikipedia
Note4: la canzone questa volta è" Paris a la clés de son coeur " versione  franco-canadese di " Parigi ha la chiave del cuore ", di nuovo di " Anastasia "

Note5: sono strani di loro i Malaussène, ma io ucciderei per poter passare un solo pomeriggio con loro
Note6: bête à pleurer vuol dire " stupido ma in maniera molto peggiorativa, erano anni che volevo usarlo
Note7. belleville è un quartiere di Parigi, non pensate a cose strane, un quartiere un po' periferico ma sempre un quartiere di Parigi

Paris détient la clef de ton coeur
Et tous et toutes à Paris jouent un rôle



Quando Sebastian gli aveva proposto di passare una settimana a Parigi con lui Thad era certo che non avrebbero fatto le cose che fanno i fidanzati di solito, ma di certo non pensava di finire in quell'appartamento di Belleville, seduto su un divano mezzo sfondato, un cane dall'odore pestilenziale che ogni tanto si avvicina, una bambina di circa sei o sette anni che non ha smesso di guardarlo male e un tizio che sta raccontando una storia.

E' grato a Benjamin, si chiama così il narratore, perchè parla in inglese, e sono tutti così gentili, anche se talvolta gli sembra che Jérémy, che ha circa la loro età, fissi un po' troppo Sebastian e i due ogni tanto si sorridano. << Scusa se m'intrometto, ma come l'hai conosciuto Sebastian? >> chiede prima che la bambina lo fissi male per l'ennesima volta e la donna con gli occhiali, avrà tre anni, forse quattro, più di loro riemerga dalla stanza di fianco stringendo un giornale. << Ci siamo conosciuti all'ospedale quando ho fatto saltare la scuola, poi lo abbiamo adottato e ... Thérèse porca puttana porta qui il giornale! >> urla Jérémy facendo sorridere tutti. << Jérémy, modera il linguaggio, ha chiamato la mamma, ti saluta tanto e voleva sapere di Thad, le ha parlato Thérèse >> risponde tranquillamente Benjamin, eppure è la prima volta che lui mette piede da quelle parti. <> gli risponde Sebastian e che uno razionale come Sebastian si sia fatto leggere la mano gli sembra una stronzata ma tutti credono a Thérèse, persino ora che ha perso i suoi poteri.

Benjamin gli sta raccontando tutto della vicenda, e comunque lui ha deciso che deve stare lontano da Jérémy perchè non è normale che a soli undici anni abbia fatto saltare la scuola quando la porta si apre e vede una ragazza che fa una cosa strana non appena lo nota: appoggia le buste della spesa, prende una macchinetta fotografica e veloce scatta due foto. << Lo diceva Thérèse che saresti tornato con Thad e sei tornato davvero, non mi sorprende, Thérèse ha sempre ragione. Io sono Clara, piacere >> dice la ragazza con un sorriso smagliante prima di stringergli la mano.
<< Benjamin, non trovo il numero di Playboy, qualcuno di voi l'ha preso? Jérémy? >> chiede Thérèse sistemandosi gli occhiali. << L'ho preso io, volevo mostrare le foto a Gervaise, le ha adorate >> risponde Clara prima di mettergli in mano un vecchio numero di Playboy francese. << Vai a pagina 50 >> gli suggerisce tranquillamente Sebastian prima di sistemarsi una bambina di circa tre anni che sorride placida sulle ginocchia.
Timoroso fa come l'altro gli ha chiesto, cosa non si fa per amore, poi guarda la foto, guarda Sebastian, riguarda la foto e infine guarda Benjamin Malaussène. << Perchè voi due siete su Playboy, e perché la didascalia dice che siete " JLB e il suo assistente Cameron Cortland Connors " ? >> chiede sorpreso guardando entrambi. << Questa Thad è una storia alquanto interessante che però ti  racconterò domani, non sei ancora pronto, Benjamin, possiamo dormire qui? >> risponde Sebastian, e dove si chiede lui, non che non gli dispiaccia rimanere lì, ma non c'è materialmente posto. << Certo, alzatevi che preparo il divano >> risponde Benjamin con assoluta calma.

Ha provato a far presente che era esagerato, che non ne avevano bisogno ma è stato inutile e ha dormito sul divano sfondato, o meglio avrebbe voluto dormire perchè Sebastian aveva altri piani, che alla fine sono stati adeguatamente apprezzati, e il divano era anche comodo.<< In vita mia ho visto molte cose brutte, Sterling appena alzato è una di queste, ma il tuo pigiama Benjamin le batte tutte >> sente e non appena apre gli occhi si trova d'accordo con Sebastian, quel pigiama è a dir poco orrendo eppure dopo tre secondi si parla tranquillamente di altro, come il lavoro di Benjamin, davvero c'è gente che per professione si prende dei cazziatoni anche se è innocente?
Tutta quella famiglia gli sembra bizzarra, specialmente Thérèse che si scusa con lui se non può leggergli la mano ma da quando è nata Maracuja ha perso i suoi poteri di veggente, comunque quella ragazza è inquietante, sa tutto di lui ed è la prima volta che s'incontrano ma nessuno sembra realmente scandalizzato.

***

<< Un obitorio. Mi hai portato in un obitorio >> ripete per l'ennesima volta prima che Sebastian bussi ad una porta, non si aspettava certo una gita tra i luoghi più romantici di Parigi, ma un obitorio? >> << Non farti domande e ... Postel! Tutto bene Postel? >> urla Sebastian prima di abbracciare un dottore >> bene, lì dentro sono tutti dei pazzi si dice con un sorriso di circostanza mentre Sebastian fa le presentazioni. << Piacere di conoscerti Thad, siete già andati da Berthold? >> chiede Postel - Wagner, un nome curioso si dice interessato. << Ancora no, dopo passo a trovare Gervaise >> risponde Sebastian. << Se scopre che prima di andare da lui siete venuti da me vi spara, è ancora furioso perchè hai conservato il video del suo matrimonio giovane Sebastian >> risponde Postel nervoso. << Una delle cerimonie più belle della mia vita, rissa in piena Notre Dame e prima ancora Postel e Marty che hanno urlato " pupi alle monache " per mezz'ora e ... >> << Peccato che non si veda la tua faccia sconvolta, prima guardi Julie, poi Gervaise, poi la sua pancia e infine scuoti la testa >> lo blocca Postel entrambi scoppiano a ridere. << Sai che abbiamo sospettato anche di te? >> aggiunge << Allora sfotti Postel, dillo subito che sfotti >> dice Sebastian con tono fintamente offeso.

Dopo che Sebastian gli ha raccontato per sommi capi tutto lo svolgimento della vicenda, ad essere sinceri lui si è perso al cinema che scompare, sono saliti al piano di sopra dove incontrano una ragazza mediamente vestita. << Non ci posso credere! Tu! E sei venuto a trovare il mio professore! E così è lui il fortunato, me l'aveva detto Gervaise >> dice la donna con un sorriso. << Mondine, Harwood. Harwood, la cara Mondine; a Pigalle la conoscono tutti >> è la presentazione che gli fa Sebastian con un sorriso innocente. << Spiritoso ragazzo, veramente spiritoso, comunque Pescatore aspetta una tua risposta >> dice Mondine prima di andarsene.

***

Tutto sommato ha conosciuto individui interessanti, da Gervaise, che ha aperto un asilo per i figli delle prostitute a Theo, il caro amico di Benjamin che li ha accolti come se entrambi fossero suoi figli. << E' strano, ma come li hai conosciuti? >> chiede il quarto giorno mentre sono al parco del Luxemborg a mangiare il cous cous che il vecchio Amar ha portato loro quella mattina. << In ospedale quando Jeremy ha fatto saltare in aria la scuola, io ero là per un controllo, lui aveva il dito saltato e così ci siamo messi a parlare, e una settimana dopo sono diventato un Malaussène ad honorem >> gli risponde Sebastian disteso sull'erba. << Ma tra te e Jeremy ... >> non vuole essere indiscreto ma gli sembra che tra i due ci sia un po'troppa complicità, troppi sorrisi e talvolta parlano veloce in francese escludendolo e la cosa non gli piace per niente. << Sei serio Harwood? Jérémy è il mio migliore amico, il mio gemello d'adozione, non che non ci abbia provato ... Benjamin sull'argomento però è stato chiaro >> è la risposta quasi scandalizzata di Sebastian, e detta da uno che tra un po' verrà nominato cliente del mese dello Scandals è strana ma deve essere vero.

<< Quindi tu sei di casa a Belleville, ecco perchè ti conoscono tutti >> e quella è una constatazione. << Da anni, ci sono Mo e Simon  mentre a Pigalle c'è Pescatore>> è la risposta, il che spiega perché se ne sono andati a Pigalle alle due di notte in tutta tranquillità << Siete ... strani >> dice prima di prendere un altro po' di riso, strani ma divertenti. Siamo come una grande famiglia, e ti adorano >> risponde Sebastian con un sorriso. << Per questo hai voluto che venissi con te, per presentarmi a loro >> e si sente lusingato, non ci vuole molto a capire che per quanto Parigi sia Parigi Sebastian preferisce Belleville.<< Non potevo portarli, così invece di portarti Belleville ti ho portato a Belleville. Parigi sarà pure eccezionalmente bella, intrigante e stupendamente perversa, ma Belleville è Belleville >> è la semplice risposta dell'altro prima dir ricordargli che devono andare a cena da Theo.

Una cena strana, alle nove di sera, con Theo che non fa che dire che è presto per la cena mentre lui sta morendo di fame e il portatile aperto per una videochiamata con Hervé, il compagno di Theo che è ancora in Giappone. Sebastian e Theo gli raccontano altri aneddoti e si diverte nel sentirli, da un matrimonio in prigione alla madre di Benjamin e degli altri, al momento con un amico d'infanzia di Julie, località non pervenuta.<< Queste le ha fatte Clara >> dice Sebastian porgendogli delle foto e lui rimane senza parole: in tutte le foto c'è lui, nella prima è a casa dei Malaussène e se la ricorda quella ma le altre ... sono stupende, lui con Sebastian in giro per Belleville, lui seduto al Koutubia con Sebastian e Nouredine, anche una di due giorni fa quando sono andati tutti e tre in quel centro commerciale. << Quando le ha scattate? Non l'ho mai vista farle >> chiede curioso, nelle foto appare spontaneo e gli sembra che Clara sia riuscita a renderlo anche più alto. << Non lo saprai mai >> gli dice Sebastian con un sorriso prima di passare le foto a Theo e dargli un bacio leggero sulla guancia. << Benjamin ha chiamato, vuole sapere se Thad ha visto le foto di Clara e vi consiglia di rimanere a casa mia questa notte >> li informa Theo mentre stanno per uscire. << Non accetto consigli da un tizio che si è presentato ad uno spettacolo sulla sua vita in smoking e pantofole >> è la replica di Sebastian prima che escano da lì-.

***

<< E quindi com'era Parigi? >>  gli chiede Jeff due settimane dopo, più che Parigi lui è stato a Belleville, a casa di Benjamin seduto sul divano, con Julius che sembra averlo preso in simpatia e Julie si èfatta vedere solo l'ultima sera. << Una bella città comunque ... >> non riesce a terminare perchè non appena apre la porta trova il portatile di Sebastian acceso, la musica del funerale di Oum Kalthoum e Jeremy che urla come un matto dal computer. << Pourquoi tu es si bête Jeremy? Oui, bête à pleurer .. non, je ne peux pas venir, on parlons de çe cette soir ... c'est mercredi Jeremy, lesson de chinois, tu seras chez toi >> sente in francese mentre lui e Jeff si guardano sorpresi. << Nulla di preoccupante Harwood, Julius ha avuto un attacco epilettico ma sembra sia già passato, e se mai ti cercano di che non c'eri, che non sai niente e che sei innocente >> spiega veloce Sebastian prima di cominciare a fischiettare Edith Piaf. << Ho smesso di farmi domande dopo averli conosciuti, sono simpatici, un po' strani ma simpatici >> spiega a Jeff, si, non ha fatto quel che fanno solitamente i turisti a Parigi, ma se si gioca bene le sue carte potrebbe accadere la prossima volta.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Diana924