Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: dafne87    13/11/2013    1 recensioni
Bra, vivace 17enne, si trova in un momento critico della propria vita nella quale dovrà riuscire a superare numerosi ostacoli: la famiglia, la vera amicizia, e forse anche l'amore.. chi è Bra Briefs?
Ebbene lo scoprirete leggendo questa storia!
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Goten, Marron, Pan, Trunks | Coppie: Bra/Goten, Marron/Trunks, Pan/Trunks
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo..

*la parte in viola fa parte dei ricordi di Bra*
 
Era passata ormai una settimana dal ritorno di Bra a casa; adesso stava iniziando un nuovo capitolo della sua vita e si sentiva ottimista.
Quella mattina si soffermò a pensare, prese un bel respiro e spalancò la finestra, era una giornata stupenda. Si voltò lievemente e sorrise nel notare la nuova foto appesa al muro che ritraeva lei e Trunks abbracciati e sorridenti (quando mai prima?!). Se solo pensava a quel che era successo una settimana prima..
 
Le cose non erano state affatto facili al suo ritorno, tre le urla di sua madre e il silenzio glaciale e accusatorio di suo padre ma, anche grazie all'aiuto di Trunks, la giovane sayan era riuscita a calmare le acque. Aveva chiesto perdono e aperto il suo cuore, parlando con sincerità dei suoi sentimenti di allora e di quelli attuali, dei suoi cambiamenti, pentimenti e desideri.
La sua famiglia era rimasta ad ascoltarla in silenzio dopodichè avevano discusso per ore ma Bra non era mai entrata nel dettaglio della sua vita durante quell'anno. Non era proprio il caso.  
La verità era troppo amara da digerire e non voleva per nessuna ragione al mondo che i suoi genitori sapessero quello che era capitato con Ethan.. se ne vergognava e poi avevano già sofferto tutti troppo, a che pro raccontarglielo?  
Tra l'altro se avesse detto tutto, non dubitava che suo padre avrebbe di sicuro tentato di ucciderlo.. lo conosceva bene, anche se per il momento non le parlava, sapeva che teneva a lei più di quanto si potesse esprimere a parole. E dopottutto non lo biasimava.. quello che aveva fatto a lui, l'orgoglioso principe dei sayan, era stata la cosa peggiore di tutte e non se lo sarebbe mai perdonata. Mai.  
 
Sua madre non fu da meno, dopo aver esaurito le lacrime cambiò espressione, una che Bra conosceva molto bene -Adesso ragazzina, non pensare che solo perchè ti sei scusata non sarai in punizione!- era l'ora della ramanzina. Bra si preparò mentalmente, quello era davvero il minore dei mali rispetto a tutto quello che le era capitato, anzi, diede il benvenuto a braccia aperte ai tre mesi da reclusa più altri tre 'di prova' che le appiopparono! E dopottutto a lei andava bene cosi', non aveva voglia di fare festa e stare in mezzo alla gente, voleva solo chiarire con i suoi vecchi amici e stare con loro e la sua famiglia. Niente di più.  
Ne aveva avuto più che abbastanza della baldoria.

Quando espresse questo pensiero Bulma e Trunks si zittirono e la guardarono attoniti.
-Che c'è?- chiese Bra, non capendo le loro reazioni.
-Accidenti, non pensavo di sentire queste parole proprio da te. Sono scioccato, ma anche felice- disse suo fratello.
Sua madre invece continuo' a fissarla per un po' -Bra sembri davvero cresciuta- osservò, intuendo forse qualcos'altro.
La ragazza non disse nulla, imbarazzata, ed evitò lo sguardo penetrante di sua madre. Sapeva bene quanto fosse persipicace e aveva paura che potesse capire quello che nascondeva.  
E difatti poco tempo dopo, sua madre la prese in disparte.
-Tesoro- le prese le mani nella sua -So che c'è qualcosa che non hai detto e ti fa soffrire. E anche se rispetto la tua privacy e non voglio che tu dica niente se non te la senti, sono preoccupata per te. Dimmi solo questo..qualcuno ti ha spezzato il cuore vero?-  
Bra esitò, poi annuì e una lacrima scappò dal suo controllo.
Sua madre la abbracciò di slancio -Oh piccola mia, passerà anche questa-  
-Lo so- farfugliò Bra tra le lacrime -Perchè qualcuno ha già raccolto i pezzi.. -  
Bulma si illuminò alla rivelazione -Oh Bra! Non mi dire che..!!-  
-Shhhh mammaa!!- non c'era niente da fare.. sua madre era proprio una pettegola e amava le storie d'amore!  
 
Con Vegeta c'erano ancora problemi, e nonostante le sue scuse giornaliere ed attenzioni extra per il suo adorato padre, lui ancora si rifiutava di parlarle. Ma Bra non mollava, non l'avrebbe mai fatto, e ogni giorno faceva progressi e sapeva che il perdono di suo padre non era più cosi' lontano!  
 

-Bra cosa fai?- sua madre fece capolino dietro di lei e la sorprese un po', facendola ritornare al presente.
-Niente, pensavo che è davvero una bella giornata!- strinse gli occhi e sorrise -Volevo invitare Pan e Marron qui, che ne dici? Posso?-  
Bulma diede il suo consenso -E va bene, ma mi raccomando a voi!-  
-Evvai!!-
 
Quel pomeriggio Bra avrebbe rivisto Marron dopo quasi un anno, era eccitata ma allo stesso tempo molto nervosa. Da quando era tornata avevano parlato solo via sms e anche se Bra si era profusamente scusata per il suo pessimo comportamento, voleva risolvere tutto faccia a faccia.
Ma soprattutto voleva che Marron e Pan si incontrassero e riappacificassero! Difatti nemmeno loro si parlavano da allora.. era una situazione insostenibile.
Bra scosse la testa e si diresse in cucina a preparare la merenda per le sue amiche. Verso della coca cola con ghiaccio in tre lunghi bicchieri, prese delle patatine, pop-corn e biscotti al cioccolato e portò tutto su un vassoio nella sua camera. 

L'appuntamento era per le 5. Erano già le 4 e mezza quindi sarebbero dovute arrivare fra poco. Pan era momentaneamente tornata a casa dei suoi, mentre Marron da quel che sapeva viveva nel dormitorio interno di un college di città.  
Eh già, non l'avrebbe detto mai nessuno ma delle tre l'unica ad aver finito la scuola e portato avanti i suoi studi era stata Marron! Ma a questo proposito sua madre era stata chiara "Te lo dico chiaro e tondo signorina, devi meritarti il nostro perdono. E per prima cosa, visto che hai saltato la scuola, prenderai un diploma! Dopo potrai fare quello che vuoi, ma su quello non si discute!" e così era stato. Da pochi giorni infatti Bra frequentava una scuola serale e fra qualche mese sarebbe riuscita, se andava bene, a dare gli esami. Dopo chissà, non ne aveva la minima idea.  
 
Mentre rifletteva non si accorse di sua madre che bussava per avvertirla che Marron era arrivata e stava salendo. Bra si rizzò in piedi, nervosa, pronta a riceverla..
Quando la vide non seppe come reagire, sembrava sempre la solita Marron, capelli ondulati fin sulle spalle, grandi occhioni celesti, vestiti comodi ma trendy.  
Marron si lasciò sfuggire uno sbuffo -Hai intenzione di rimanere lì impalata?- mettendo le mani sui fianchi.
Bra allora si lanciò sull'amica, facendole quasi perdere l'equilibrio, e l'abbraccio con tutte le sue forze -Marron! Mi sei mancata.. tu, sai.. mi dispiace..- borbottò, nascondendo il viso nella spalla dell'amica.
-Basta basta, ne ho abbastanza delle tue scuse!- scherzò la bionda -Te l'ho detto che è tutta acqua passata, o non sarei qui, ti pare? E ora ti prego, smettila di stritolarmi!- sorrise e cercò di staccare l'amica, che sembrava appolpata peggio di una piovra.
-Si hai ragione, scusa.. ops!- si beccò un'altra occhiataccia dell'amica -Siediti, non farmi sentire in imbarazzo. Anche se non vieni qui da un po' sai benissimo come sistemarti-  
Marron non se lo fece ripetere due volte, si sedette su un cuscino sul grande tappeto al centro della stanza, vicino un tavolino basso con tutti gli snack, davanti un'enorme tv; nonostante la presenza dei divani li' vicino avevano sempre preferito sedersi per terra.
Bra sorrise -Adesso manca solo Pan!- neanche il tempo di guardare l'ora che notò la sua mora amica davanti alla finestra, che bussava e salutava contemporaneamente.
-Pan lo sai che abbiamo anche una porta, vero?- le aprì la finestra e la fece entrare.  
-Si scusa..- Pan sembrava evasiva, ignorò lo sguardo indagatore della turchina e si tolse subito le scarpe e la giacca.
A Bra venne un'intuizione improvvisa -Non sarà a causa di Trunks, vero?- chiese seriamente.
Pan si immobilizzò, come congelata e non rispose.  
Era chiaro. Piuttosto che rischiare di incontrarlo per casa aveva preferito entrare direttamente nella stanza, se avesse potuto ci si sarebbe proprio teletrasportata! Bra aveva fatto centro.  
-Pan...- Marron si avvicinò, sembrava a disagio ma risoluta -Dobbiamo parlare-  
La mora annuì -Si.. hai ragione- non ci fu nessun abbraccio o saluto tra loro, nonostante non si vedessero da circa un anno, e Bra sentì la tensione salire alle stelle. Eppure doveva essere fatto, si erano incontrate per sistemare tutto.. o almeno così sperava.
 
Vedendo che nessuno parlava, Bra prese l'iniziativa.  
-E' arrivata l'ora di raccontare tutto anche a te Marron, ci sono anche dei dettagli che non ti ho detto l'ultima volta Pan..- la ragazza sospirò e cominciò a raccontare quell'anno di inferno. Grazie al cielo le pareti della sua camera erano insonorizzate.  
 
Mezzora dopo Bra aveva finito il suo discorso ed era fiera di non aver versato nemmeno una lacrima. Entrambe le sue amiche invece, sembravano paralizzate e sul punto di piangere -Su ragazze, non fate così! E' tutto passato, davvero!-  
Marron si asciugò gli occhi -Non avevo idea di cosa tu avessi passato.. è terribile Bra!-  
-Mi dispiace tanto Marron.. Pan anche a te.. io, mi rendo conto solo adesso di quanto fossi insopportabile e viziata. Vi ho ferito senza una ragione, ho rovinato tutto.. è colpa mia se adesso noi..Anche se mi scuso mille volte, non sarà mai abbastanza per rimediare, questo lo so.. ma spero che voi mi perdoniate lo stesso..- guardò in basso incapace di continuare.
Marron si avvicinò a lei, seria, e le tirò uno schiaffetto sulla guancia -Ecco, ti perdono!- poi sorrise e si risedette affianco a lei come se non fosse successo niente.
Pan d'altro canto l'abbracciò tra un mare di lacrime -Ti perdono stupidaaaaa!!-  
 
-Immagino che adesso tocchi a me parlare- esordì Marron, arricciandosi i capelli con un mano e staccando ciuffi del tappeto peloso con l'altra. Le sue amiche, Pan di fronte e Bra al suo fianco, non dissero nulla.
-Non so cosa dire.. mi dispiace. E' molto difficile. A dire il vero, non so nemmeno da dove cominciare- si mordicchiò un labbro -Ho sempre saputo di stare sbagliando e di comportarmi orribilmente, semplicemente non riuscivo a fermarmi. Non potevo! Io... amavo Trunks, o almeno è quello che credevo.- l'ultima affermazione lasciò le altre due a bocca aperta, ma continuarono a non proferire parola -Mi sono sempre sentita attratta da lui, non ho mai detto niente perchè..- guardò Pan -..perchè c'eri prima tu. Perchè avevi la precedenza, tu lo hai amato sin da quando eri una bambina e io.. non potevo competere!- Marron si asciugò furtiva qualche lacrima ma continuò a parlare -E così te l'ho preso. Sapevo di comportarmi da codarda ma.. non potevo farci niente! E' durato solo per qualche mese, ci eravamo casualmente incontrati fuori e da li'.. non sapevo nemmeno di piacergli all'epoca ma.. Pan!- richiamò l'attenzione della mora, che intanto nascondeva le lacrime sotto la lunga frangia -Pan, ascoltami ti prego! Non mi hai mai amato seriamente! E nemmeno io, ho scambiato semplice attrazione per amore.. non sapevo la differenza, ero troppo piccola, ma l'ho capito. Avevo intenzione di farla finita già da un po' e poi Bra ci ha scoperti e .. - tirò sul con il naso, le lacrime non si fermavano -Mi dispiace! Non sapevo come dirvelo! Non potevo, mi vergognavo troppo, non avevo la faccia per farlo!- portò le mani al viso, nascondendolo -Mi dispiace tanto, non volevo ferire nessuno. Pan.. perdonami!- disse piangendo a dirotto.
 
Anche Pan, seduta composta al suo posto, di fronte a Marron, piangeva silenziosamente.  
Bra guardò immobile le sue amiche, non sapendo cosa fare. Portò una mano sulla spalla di Pan -Parla, di tutto quello che ti opprime, siamo qui per questo. Niente segreti da oggi in poi-  
 
Pan strinse i pugni, cercando di calmare le lacrime, ma senza risultato. Flebilmente disse -Non sapevo niente! Non immaginavo neanche che ti piacesse Trunks.. io, sono una pessima amica!- la voce strozzata -Così concentrata su me stessa, come potevo pretendere il possesso esclusivo di qualcuno che nemmeno mi voleva? Assurdo! Patetico!-  
-Pan..- Marron si avvicinò e le strinse la mano.
-E poi quando ho saputo di voi due.. la verità è che è stata una liberazione. La molla che mi ha spinto a cambiare, a liberarmi di quell'amore morto e inutile! Eppure.. anche dopo essere andata via, dopo tutto l'allenamento, il dolore, tutto..io, ancora.. non riesco a dimenticarlo! Mi odio per questo!!- urlò e pianse, stavolta tra le braccia salde di Marron.  
-Non ne avevo idea.. Ma, ascoltami, non ti dare per vinta! Se nonostante tutto questo tempo tu provi ancora qualcosa per lui allora è segno che non devi mollare. Non ci sono più ostacoli adesso, e io sono dalla tua parte, anzi farò tutto quel che posso per aiutarti- mormorò la bionda, sicura, accarezzandole la testa.
-Ma tu e Trunks..-
-Siamo rimasti in cattivi rapporti.. a dire il vero- guardò Bra di sottecchi -E non c'è da stupirsi. Ho fatto delle scenate spaventose, ho dato a lui la colpa di tutto, gli ho scaraventato addosso tutta la mia frustrazione, detto cose indicibili..poi qualche mese fa, sono venuta qui e gli ho chiesto scusa. La verità è che tra noi era finita ancora prima che iniziasse quindi non è stato difficile chiudere, nessuno provava più nulla per l'altro. Ma lui era in uno stato pietoso.. e mi sono sentita uno schifo per aver incolpato lui di ogni cosa. Di sicuro non saremo mai amici però, ci siamo chiariti e quel capitolo è bello che sepolto.- concluse la biondina.
 
Ormai anche Pan aveva smesso di piangere -Si ma.. non posso! Ho passato un anno via da tutto e tutti per diventare forte, per non aver più bisogno di lui e dell'amore!-
Bra saltò su come una molla -Pan ma cosa dici? Essere forte vuol dire essere capaci di amare! E a questo proposito farò anche io una confessione.. - tossicchiò imbarazzata -Sono innamorata- poi sorrise -E questo mi fa sentire più forte che mai!-
 
Pan e Marron urlarono -Ehhh?? Chi è??-  
 
-Lo conoscete bene, è un idiota dai capelli neri sparati in aria che agisce sempre prima di mettere in moto il cervello- rise.
Pan emise un gridolino -Non ci credo! E' mio zio Goten!-  
Bra prese un cuscino e se si comprì il viso, completamente rosso, prima di esclamare con tanto di mossa -Bingo!- lasciando la povera Marron in stato di shock.
 
-Bra, dici sul serio?- Marron era incredula -Ma a pensarci bene vi punzecchiavate così tanto..- poi un ghigno le si disegnò sul volto e strappò di mano il cuscino a Bra -Non fare la codarda ora! Fuori tutti i dettagli!-  
E lì iniziò una fiera battaglia di cuscini che terminò una mezzora dopo, con le tre ragazze completamente esauste sdraiate sul pavimento. Dei cuscini più nessuna traccia.
 
-Ah! Ho dimenticato di accennarvelo prima, mi sto vedendo con qualcuno ultimamente!- esclamò Marron, con un sorriso smagliante.
-Ehhhhhhhhh?????????-
-Frequentiamo dei corsi insieme al college.. bhe che dire, è davvero pazzesco! Stavolta credo di essermi presa una cotta micidiale!-  dicendolo si sfiorò le guance, già completamente rosse.
-Eh?? Aspetta aspetta, voglio sapere più dettagli! E una foto!- Bra, che era stesa al suo fianco, le saltò sopra con una faccia da esaltata.  
-Braaa, che fai!! Dove metti le mani, ehi! Di sicuro non è LÌ che tengo il cellulare! Smettilaaa!- continuarono a giocare finchè ricaddero esauste sul tappeto, tra un mare di piume e disordine.
 
-Bra, ancora una cosa..- disse Pan.
-Uh? Dimmi- la turchina si tolse dei capelli dalla faccia e cercò di ricomporsi.
-Non raccontarmi mai e dico MAI i dettagli di te e mio zio.- Pan fece un'espressione disgustata -Ne va della mia salute- e a quel punto ripresero tutte a ridere come pazze.
 
Pan sorrideva felice. Sembrava che tutto fosse tornato apposto, adesso che aveva detto tutto si sentiva davvero libera. Eppure le faceva ancora male il cuore.. Non riusciva a smettere di pensarci.. Trunks.. guardò fuori dalla finestra nella speranza di confondere il suo profilo in una nuvola.

******

Adesso che una parte dei drammi si sono conclusi, non resta che sistemare le 'faccende amorose'. Sempre che si sistemino.. riusciranno Pan e Bra ad avere il loro happy ending?
La vera fine non è lontana.

Dafne
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: dafne87