Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: FreDrachen    13/11/2013    3 recensioni
A due anni dalla distruzione della setta si verificano strani omicidi che portano il marchio degli Assassini.
Ma Learco oltre a scovare i Superstiti, dovrà fare i conti con il ritorno a Makrat di Leah contessina di Damilar, sua amica d'infanzia.
Quello che non sa è che la ragazza nasconde un oscuro segreto dentro di sé, che potrebbe trascinare nuovamente nel caos il Mondo Emerso.
Dopo La Morte delle Ombre, una nuova guerriera, nuove emozioni, nuova suspense.
Spero che possiate amare questa storia come avete amato la prima:)
Vi aspetto in molti a recensire;)
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dubhe, Learco, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Nemesis'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 8
 

PASSATO 4

 
Era in ritardo, come al solito. Doveva raggiungere in biblioteca Learco per la lezione di letteratura antica.
Maledisse mentalmente il vestito che indossava troppo elaborato verde acqua tenue trattenuto in vita da una cintura dorata. L'ancella aveva impiegato quasi un quarto d'ora ad allacciare i lacci del corpetto. Era sua la colpa del colossale ritardo.
Percorse a passo sostenuto il corridoio davanti alla sala del trono.
Non si accorse di essere sola. Urtò accidentalmente qualcuno.
Era in ritardo, maledizione. Per questo tirò dritto. Ma la curiosità ebbe la meglio.
Era una figura che si stava allontanando a passo sostenuto. Indossava un lungo mantello nero, su cui spiccavano corti capelli ricci ramati.
"Come i miei"si ritrovò a pensare Leah.
Quando aprì la porta della biblioteca, si ritrovò faccia a faccia con quella odiosa del maestro.
Come previsto si dovette assorbire le sue lamentele.
«Contessina, dovete imparare a essere puntuale»gracchiò con la sua voce irritante.
Fu allora che Leah non ci vide più. Mormorò a mezza voce la formula, e i libri presero a fluttuare per la stanza, sotto lo sguardo scioccato del Maestro che sbiancò prima di darsela a gambe terrorizzato.
Learco non ce la faceva più a trattenere le risate.
«Un colpo di classe Leah. Meno male. Non ne potevo più a sentire i suoi deliri. Ora possiamo rilassarci».
Si sistemarono in una stanza vuota, usata di solito per gli allenamenti. Brandirono la spada. Leah era diventata particolarmente agile anche se impacciata dalla gonna del vestito.
Learco da canto suo si divertiva moltissimo in compagnia della ragazza.
Gli anni non avevano fatto altro che consolidare la loro amicizia, rendendola invulnerabile ai problemi.
Bastarono pochi assalti che la spada di Learco volò a terra.
«Sembra che abbia vinto»dichiarò Leah con un sorriso.
«Non credo»replicò Learco con un sorriso sghembo.
Le fece lo sgambetto, facendola cadere rovinosamente a terra.
«Questo non è leale!»protestò la ragazza.
«Tutto è permesso in battaglia Leah. Dovresti saperlo».
«Allora anche questo». Mormorò a mezza voce la formula che aveva evocato qualche ora prima. Il principe si ritrovò a fluttuare nell'aria.
Leah scoppiò a ridere.«Allora questo è leale»disse, piegata in due dalle risate.
«Ah, ah. Molto divertente maghetta. Ora ti dispiace mettermi giù?»
«D'accordo». Schioccò le dita, e Learco si ritrovò a terra.
«Un atterraggio più morbido no?»
Leah sbuffò.«Come sei pignolo».
«Sai ci tengo alle mie ossa intere»disse sarcastico.
Fu allora che Leah capì la finta di Learco.
«Mi hai ingannato! Era tutta una messa in scena!»
Learco scoppiò a ridere davanti alla reazione della sua amica. Leah rimase per un attimo stupita, poi si unì anche lei alle risate.
Quella notte la passò insonne.
Chi era quella ragazza che tanto le assomigliava? L'unico che le poteva dare risposte si trovava a Damilar.


Angolo autrice:Hola:)
Eccoci a ricomporre la vita di Leah:9
Diciamo che oggi sono di poche parole, quindi...
*vengo interrotta da rullo di tamburi e fuochi d'artificio*
Fenula(fantasma):notizia straordinaria!!!Drachen è a corto di parole. Miracolo!!!
*io le lancio un'occhiataccia, e lei scompare*
...quindi, come stavo dicendo ora lascio la parola a voi che leggete. Che ne pensate?
Ringrazio RayaFee, magicadark007, dibeh e a tutti voi che leggete:)
Alla prossima,
Drachen:)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: FreDrachen