Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Miriel_93    13/11/2013    4 recensioni
Dopo "It took a long time", i nostri eroi sono ritratti nella vita a un anno dalla sconfitta di Naraku. Come trascorrono le loro giornate, ora che il loro acerrimo nemico è stato cancellato dalla faccia della terra e, a parte qualche demone minore, la pace regna nell'epoca Sengoku?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Inuyasha/Kagome, Miroku/Sango, Rin/Sesshoumaru
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I mesi passano. Le foglie cadono, le temperature si abbassano. Il tempo scorre via, il piccolo Hajime cresce, comincia ad esplorare il mondo gattonando in giro. Cade la neve, l’acqua poco profonda ghiaccia. La terra si trasforma in una poltiglia di neve e fango, e il piccolo Hajime paga sulla sua pelle morbida il prezzo della curiosità, procurandosi piccole ferite o facendo esperienze poco piacevoli che lo lasciano in lacrime.
Il ventre di Kagome comincia lentamente a gonfiarsi, le sue forme si arrotondano dolcemente, portando gioia e soddisfazione nel suo cuore e in quello di Inuyasha, che finalmente sembra aver trovato la pace.
I giorni scivolano via tranquillamente, portando via gioie e dolori in egual misura, scandendo il ritmo del tempo con il continuo alternarsi di giorno e notte. Tutto sembra andare per il meglio, l’inverno pian piano scioglie la sua presa ghiacciata sul mondo e gli alberi cominciano a riempirsi di piccole gemme verdi.
«Vecchia Kaede!» L’urlo di Inuyasha fa quasi tremare i teneri germogli sui rami degli alberi.
«Inuyasha, cosa…Kagome!» Esclama la donna, vedendo Kagome rannicchiata in braccio ad Inuyasha, ripiegata su se stessa come un cucciolo impaurito.
«Si è sentita male, ha perso del sangue!» Spiega rapidamente il mezzo demone, adagiando la ragazza sul giaciglio di paglia della sacerdotessa, lo sguardo incupito dalla paura.
«Kagome, cosa ti senti?» Si informa l’anziana, cercando di non farsi contagiare dal nervosismo di Inuyasha.
«Fa…male…» Mugugna Kagome, cercando di proteggersi il ventre tondeggiante.
«Venerabile Kaede, abbiamo sentito Inuyasha urlare, che succede?» Chiede Sango, accorsa dopo aver sentito, mentre era nelle vicinanze, la voce agitata del mezzo demone.
«Kagome si è sentita male. Per favore, recuperami alcune erbe, fai più in fretta che puoi» Risponde la sacerdotessa, approfittando della presenza della sterminatrice, che affida il piccolo Hajime, stretto tra le sue braccia con aria impaurita, ad Inuyasha.
«Amore, resta qui, mamma torna subito, d’accordo?» Dice al bambino. Subito dopo si fionda fuori dalla capanna alla ricerca delle erbe richieste dalla sacerdotessa.
A pochi passi di distanza intercetta suo marito, che le chiede spiegazioni per tutta quella fretta.
«Kagome si è sentita male, vai dentro, Inuyasha è fuori di sé»Dice velocemente la ragazza, prima di correre via. Il monaco si affretta ad entrare, prendendo in custodia suo figlio, liberando così il mezzo demone dal compito di sorvegliante.
«Cosa è successo, Inuyasha?» Si informa, cullando Hajime, che nasconde il viso contro il suo abito, turbato da tutto quel fracasso.
«La stavo aiutando a travasare alcune erbe medicinali, quando di colpo si è sentita male, ha perso del sangue, non lo so!» Risponde di fretta il mezzo demone, quasi ringhiando. Hajime si stringe ancora di più a suo padre, guardando il ragazzo dai capelli argentati con gli occhietti pieni di inquietudine.
Appena Sango rientra con le erbe necessarie, la venerabile Kaede affida Kagome alle cure di Inuyasha, che cerca di tranquillizzarla, mentre lei prepara il giusto miscuglio per alleviare i dolori della ragazza.
«Inuyasha, falle bere questo» Ordina dopo un po’. Il mezzo demone annuisce, sollevando appena Kagome e sorreggendola con una mano posata sulla schiena.
«Tieni» Mormora, avvicinando il piccolo bicchiere di terracotta alle labbra di sua moglie che, con una smorfia, manda giù il contenuto amaro.
Inuyasha la abbraccia finché non fa effetto, facendola scivolare in un torpore tranquillo. La sacerdotessa provvede, allora, a tastarle il ventre con gesti sicuri ed esperti. Dopo un’attenta analisi sospira di sollievo, coprendo Kagome con una trapunta leggera, lasciandola avvolta nel suo sonno lieve.
«Il bambino sembra stare bene» Annuncia, strappando sospiri di sollievo a tutti i presenti. «Però d’ora in avanti dovrà stare molto attenta e soprattutto a riposo. Evita di farle fare sforzi, di qualsiasi tipo. Il suo corpo non è abituato allo stile di vita della nostra epoca, per quanto Kagome sia qui da relativamente molto tempo. Il suo organismo non è abituato al nostro cibo, al nostro clima, ai nostri ritmi, per cui specialmente ora che è in una fase così delicata, devi assicurarti che si riposi» Spiega la sacerdotessa. Inuyasha abbassa il capo e annuisce, posando gli occhi sul corpo addormentato di sua moglie.
«Lo terrò a mente» Assicura.
Sango si avvicina all’amica, scostandole un ciuffo di capelli dalla fronte.
«Povera Kagome. Deve aver preso un bello spavento» Commenta, in un sussurro compassionevole.
«Già. Speriamo che questo contribuisca a convincerla a restarsene buona per un po’» Aggiunge Miroku, sistemandosi il piccolo Hajime in spalla. «Coraggio, ci conviene andare. Inuyasha, se ci sono novità facci sapere, d’accordo?» Chiede il monaco. Il mezzo demone annuisce e proprio in quel momento Shippo, che era andato al fiume a giocare, rientra.
«Ragazzi? È successo qualcosa?» Chiede, costernato.
«Kagome non si è sentita bene» Lo informa Sango. «Però ora sembra stare meglio. Per favore, se ci sono dei cambiamenti corri ad avvisarci, così Inuyasha le può restare vicino, d’accordo?» Chiede. Il cucciolo di volpe annuisce con decisione, contento di potersi rendere utile.
 
«Kagome, amore, come ti senti?» Chiede Inuyasha, appena Kagome riapre gli occhi.
«Meglio. Il dolore è svanito» Mugugna la ragazza, cercando di mettersi seduta.
«Non azzardarti ad alzarti, resta dove sei» Le intima il mezzo demone, impedendole di muoversi. «Mi hai fatto preoccupare abbastanza» La rimprovera.
«Mi dispiace» Risponde lei, rinunciando all’idea di tirarsi su.
«L’importante è che tu ti senta meglio» Aggiunge Inuyasha.
«Il bambino?» Chiede di colpo Kagome, come se si fosse ricordata solo in quel momento di essere in dolce attesa.
«La vecchia Kaede dice che sta bene, però devi restartene buona. Dice che il tuo corpo non è ancora abituato al nostro stile di vita, e specialmente adesso devi stare attenta» Le riferisce.
«Sciocchezze, è stato un caso…» Brontola Kagome.
«Prometti che te ne starai tranquilla» Insiste Inuyasha.
«E va bene» Sbuffa la ragazza, incrociando le braccia sul petto, convinta che, tanto, l’avrebbe spuntata più avanti, anche se l’idea di mettere a repentaglio quella nuova vita che le cresceva dentro non le piaceva più di tanto.
«Ah, Kagome, ti sei svegliata» Nota l’anziana sacerdotessa, rientrando nella capanna, dalla quale era uscita qualche tempo prima.
«Sì, grazie dell’aiuto, venerabile Kaede» Risponde lei.
«Non ringraziarmi. Piuttosto, Inuyasha ti ha già detto tutto?» Si informa.
«Sì, l’ha fatto» Sospira la ragazza.
«Mi raccomando, Kagome. Se ci tieni al bambino, niente sforzi per un po’. Il tuo corpo non si è ancora abituato a questo stile di vita, e soprattutto ora che sei in una situazione così delicata devi cercare di non sforzarti. Questo vale per qualsiasi donna, ma specialmente per te, che sei abituata alla vita in un’epoca molto più avanzata» Ripete, per sicurezza. Kagome annuisce con aria afflitta. Che razza di madre potrà mai essere, se mette a repentaglio la vita di suo figlio già durante la gravidanza?
«Shippo, va’ a dire a Sango e Miroku che Kagome sta meglio» Suggerisce la donna, appena il cucciolo di volpe entra nella capanna.
«Subito! Allora stai bene, adesso?» Chiede, prima di correre dagli altri.
«Sì, Shippo, grazie» Risponde Kagome, con un sorriso amaro.
«Smettila di tenere il muso» Le intima Inuyasha.
«Ma proprio tu parli?» Replica Kagome, lanciandogli un’occhiataccia.
«Io posso, tu no» Risponde il mezzo demone.
«Ah, ma davvero? E chi l’avrebbe deciso?» S’informa la ragazza.
«Io» Dice Inuyasha, prima di chinarsi sulle sue labbra. «Senza sei più bella» Mormora, rubandole un bacio. Stranita da tanta dolcezza, Kagome non può far altro che chiudere la discussione lì e tendere le labbra in un sorriso.
«Kagome! Va meglio?» Domanda Sango, quasi prima di essere entrata nella capanna insieme al marito.
«Sango, Miroku! Sì, il dolore è sparito, grazie» Risponde, prima di fare una smorfia. «Inuyasha, per favore, aiutami a mettermi seduta» Si lamenta. Alzando gli occhi al cielo, Inuyasha l’accontenta, sedendosi poi al suo fianco, cingendole la vita con un braccio.
«Non mi lascerai fare nemmeno un passo da sola, vero?» Brontola Kagome.
«Divina Kagome, Inuyasha lo fa per il tuo bene, sii paziente» Suggerisce Miroku, intervenendo in favore del mezzo demone, sistemandosi il piccolo Hajime sulle gambe, decisamente più tranquillo ora che la tensione si è allentata.
«Sì, però…» Tenta la ragazza.
«Niente proteste, Kagome. È per il bene tuo e del bambino» Incalza Sango, mentre suo figlio si caccia il piccolo pugno in bocca, osservando la scena con i suoi curiosi occhi blu, ereditati dal padre.
«D’accordo. Saranno dei mesi lunghissimi» Si arrende Kagome, abbandonando la testa contro la spalla di Inuyasha, che le bacia dolcemente i capelli.
«Ne varrà la pena» Bisbiglia lui tra di essi, inspirandone a fondo il profumo.

Ok, quanti insulti mi sono beccata? Il fatto che io abbia risolto tutta la situazione nel giro di un capitolo invece di tenervi sulle spine è un'attenuante, vero? *w*
Vi chiedo immensamente scusa, ma questa idea malsana mi è venuta quasi d'improvviso qualche giorno fa e non ho saputo restistere. Sono molto istintiva, specialmente quando si tratta di scrivere ^^
Bando alle ciance, mi ritiro :3
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, nonostante tutto ^^ 
Alla prossima, baci baci!

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Miriel_93