Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Stilistire    15/11/2013    0 recensioni
Una ballerina, un bellerino e il loro sogno, i loro amori, la loro vita, le loro passioni.
Questo è quanto...spero che la leggerete e che vi piaccia!
Genere: Romantico, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo IV. Nessuno si salva da solo. ​Amare il proprio miglior amico è sempre un casino. Sarà pur l'amor più bello, ma non verrà mai vissuto a pieno. Che io amavo Davide si sapeva già, cioè io lo sapevo già, lui era ignoto ai miei sentimenti e se l'avrebbe saputo sarebbe stato solo un gran casino. Eppure mi sarei liberata di un peso che mi portavo appresso da due anni ormai. Ma poi, oltre ad aver rovinato una delle più belle amicizie che si possa trovare in circolazione, avrei rovinato anche la nostra carriera. Una delle gare più importanti della nostra vita si stava avvicinando, e presentarsi senza ballerino perchè scappato da una natura che non sopportava non era il massimo, né per me, aspirante campionessa nazionale, né per lui, aspirante campione nazionale. Io che avrei fatto? Avrei sotterrato e nascosto ancora una volta i miei sentimenti, verso ignote strade che la mente mi faceva percorrere per non pensare, per non voler pensare per forza a qualcosa che non ti avrebbe mai reso grata. "Le bugie sono come ombre che inconbono su di te, il problema è quando ti assaltano e la verità salta fuori. E dopo aver rivelato la bugia, ci sono solo due strade, quella della compassione o quella della condanna". Il ballo mi ha sempre reso grata in qualche modo, o con la testa, o con l'anima o col cuore. Davide era appoggiato al muretto del marciapiede davanti al cinema. Amavo le sue improvvise telefonate per organizzare qualcosa al momento, anche una stupida camminata per scambiarsi un -come stai?- e magari non sapersi dire nemmeno più niente. Era il suo modo di fare, era il nostro modo di fare. - eccomi!- dissi alzando leggermente la voce per farmi sentire. - che film si vede?- domandò, mettendo una mano sulla mia spalla e scorrendo velocemente le locandine dei film con le pupille. Io feci lo stesso. - hai voglia di piangere?- chiese. - eh?- chiesi dubbiosa su ciò che stava chiedendo. - il film intendo...credo che questo faccia piangere!- specificò. - non ti preoccupare Dave, io non piango- dissi con il mio solito coraggio e la mia spavaldità. - optiamo per Checco Zalone va!- esclamò lui. - facciamo ridere queste due povere anime - acconsentii io. Il cinem era uno dei quei posti 'tipo' per due innamorati, era un classico. Durante il film il ragazzo metteva una mano sulla spalla della ragazza e così scoccava l'amore! Per me e Davide era assolutamente normale, non ci facevamo nemmeno più caso. Guardavamo la maggior parte dei film abbracciati, ridevamo insieme, condividevamo una Coca-Cola, mangiavamo i pop corn, tutto naturale. Forse queste cose non l'avrebbe fatte nemmeno con la sua ragazza, la ragazza era un altro tipo, a lei non piacevano queste cose. Ma si sa che la migliore amica e la fidanzata hanno ruoli diversi. - Dave, ho sonno!- esclamai buttando la testa sopra la sua spalla. - dormi ire, manca poco, dopo ti sveglio io!- disse non staccando mai gli occhi dallo schermo. - mi faccio schifo da sola a dormire con un film così!- furono le mie ultime parole, perché poco dopo dormivo già come un "pascià" accovacciata a Davide. La mia dormita durò poco, il film era finito e le mie orecchie rimbombavano la voce di Davide che cercava inesorabilemente di svegliarmi. -mi porti a casa tu, vero?- chiesi ancora con gli occhi chiusi. - certo, basta che ci sbrighiamo sennò ci chiudono dentro- acconsentii. - sono una gran rombiballe, ma con questi orari che ho non riesco ad arrivare fino alle 11.30!- commentai io il mio stato. -lo so..fa propio schifo- - domani ci sei ad allenarti?- chiesi. - si, ci sono- rispose. - con il ragazzo misterioso come va?- continuò lui. - rafazzo misterioso?- - si, quello che avevi addocchiato a scuola!- rimbombò lui. - non mi ricordo nemmeno più come è fatto! Sai che non sarei adatta a fare la fidanzata!- - tutti sono adatti se trovano la persona giusta- - non mi far deprimere Dave!- commentai. - vieni qui piattola!- esclamò prendendomi sotto braccio e continuando a camminare. - sei una ragazza perfetta!- disse dandomi un bacio sulla testa.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Stilistire