Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Anle    26/04/2008    5 recensioni
Una serie di dieci drabble incentrate sul matrimonio di Shikamaru e Temari, e le rispettive conseguenze.
~[InoShika][ShikaIno][TemaShika]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara, Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
shikaino9

Home, bitter home

 

 

Finalmente, era tornata a casa: Konoha. La sua Konoha.

Il cielo terso e le strade sempre così stancamente affollate. Era – ed è – esattamente come se la ricordava.

Mosse il braccio sinistro, per togliersi il sudore dalla fronte. La primavera, ormai, era finita da un po’.

Gli occhi si erano inspiegabilmente irritati, ed ora la vista era inevitabilmente offuscata.

Con questo fastidio, Ino attraversava il villaggio, senza rendersi conto che il caldo non c’entrava affatto con due ciuffi biondi e uno sguardo annoiato, assieme ad un paio di fedi.

A parte quel piccolo particolare, si disse, era davvero tutto come prima.

 

 

 

No, it isn’t

 

 

Choji non riusciva a capacitarsi di come gli occhi dell’amica non smettessero di lacrimare.

È solo della stupida sabbia, gli ripeteva. Ma l’Akimichi non era così ingenuo da crederle.

Quello che inizialmente gli era sfuggito, ora, era diventato palesemente chiaro: più che della terra gialla, era colpa di uno stupido cuore.

Anche se non dava a vederlo, lui sapeva bene di chi fosse quella colpa. E proprio per questo, quando i due, sporadicamente, si incontravano, Choji non risparmiava all’amico occhiate di rimprovero malcelato, e pacche sulla schiena accidentalmente forti. Allora, neanche il broncio sul volto di Shikamaru riusciva a rimediare.

 

 

 

Alcool effects

 

 

Tra le mani, Ino teneva l’ennesimo bicchiere. Se non fosse stato per le gote rosse, gli occhi lucidi, e l’aria distratta, probabilmente, nessuno si sarebbe accorto che fosse ubriaca.

Sbuffando, poggiò la testa su un braccio, senza dar troppo conto al calice da cui traboccava pericolosamente l’alcolico.

« Auguri » singhiozzò, dedicando il brindisi più a se stessa che ad altri.

« Non credi sia abbastanza? » fece lui, alle sue spalle.

« Nah, sto benissimo » ribatté, le scarpe dolorosamente strette.

Shikamaru sorrise amaro, guardandole le guance scarlatte. « Sei sempre fottutamente bella ».

Vedendolo poi alzarsi, Ino arrossì: il sapore traditore dello champagne, fra i denti.

 

 

 

 

Where are you looking at?

 

 

Respira.

Sorridi.

Respira.

Le mani sul petto accaldato che si alza e s’abbassa rapido.

« Ehi, Ino, ci sei? ».

È sorda: non sente più, potrebbe giurarlo. Quelle ultime due parole, però, rimbombano, ferendo.

Shikamaru agita una mano davanti al suo viso, cercando attenzione.

Non vede. È decisamente troppo tardi, per poter vedere.

Ed intanto il respiro affannoso di lei si condensa con l’aria gelida.

Un braccio di lui si posa sul proprio, e l’unica cosa che ora vorrebbe è scappare. Ma avverte solo la paura che le attanaglia le viscere.

« Ci sposiamo » ripeté, chiarendole la questione.

 

Respira, sorride.

Fallisce.

 

 

 

 

Blushing Stars

 

 

Era tutto ciò che voleva, quello di adesso.

E sorride.

Lui è un bravo shinobi: intelligente, sveglio. Non particolarmente bello, forse, ma a lei non importava.

E sorride.

Ormai, è da quasi un anno che sono sposati e la consapevolezza che sia suo è rincuorante.

E sorride.

Proprio mentre stringe l’erba fresca fra le dita, sente il respiro pesante di Shikamaru al suo fianco.

E sorride.

D’improvviso, il cielo sopra di loro si fa infuocato, e una stella cade: lei tenta di esprimere quel desiderio, forse sciocco, di amore eterno, ma questa si spegne troppo velocemente.

Stavolta, Temari non sorride.

 

 

 

 

A snowball’s chance in hell

 

 

« Sei una nuvola maledettamente fastidiosa » se ne uscì una volta Shikamaru, dopo aver ricevuto l’ennesima strigliata da parte della compagna di squadra, per aver fatto tardi.

Ino sapeva quanto gli piacesse guardare le nubi attraversare il cielo, per poi tirare avanti instancabili in lunghi tratti. A modo suo, le aveva fatto un complimento. E lei era inevitabilmente arrossita.

Essere un cirro dai filamenti pungenti, non era cosa da tutti. In special modo, se si trattava di una delle sue nuvole.

Peccato che lei, come le altre, era sempre soggetta alla forza devastante del vento. Forse, anche più di Shikamaru stesso.

 

 

 

Cui bono?

 

 

Le rapì le labbra, in un gesto rapido e passionale.

Mettendole poi le mani sui fianchi, l’avvicinò ancora di più a sé, e i loro corpi accaldati si toccarono, eccitati. Mentre Shikamaru le lambiva il collo con la bocca, i capelli di Ino caddero all’indietro.

E proprio quando stava per farla sua, un mugolio pesante lo risvegliò dal sogno ad occhi aperti.

Accanto a lui, Temari si rimboccò nelle coperte, cercando di dormire.

Lui, d’altro canto, tentò di seguirne l’esempio, anche se non era affatto facile tentare di addormentarsi con l’immagine di lei ancora nella mente. Decisamente, un bel problema.

  

 

Rimmel

 

 

La pioggia continua a scendere giù caparbia, il cielo che è inevitabilmente cupo.

Ino poggia i pugni sugli zigomi, e tira su col naso.

Lei è sempre stata la ragazza popolare, amata e ricercata da tutti e da tutte. Quella che non si poteva far a meno di ammirare e tentare – invano – di eguagliare.

Era una Yamanaka: bella, forte, testarda: chiunque avrebbe voluto essere lei, anche solo per qualche istante. Insomma, quale ragazza si poteva ritenere più fortunata?

Ma forse qualcuno c’era, perché, a quel pensiero, Ino stringe gli occhi, e delle perle nere scivolano lungo le guance, ferendo amare.

 

 

Friendchip

                

 

Lei incominciava ad infastidirsi: il battere frenetico del piede sul selciato, ne era la prova.

Lui, al contrario, sembrava a suo agio.

« Ma quanto ci mettono? » sbraitò Temari d’improvviso verso il compagno, preda ormai dell’impazienza.

Il ragazzo fece spallucce. « Prima o poi, arriveranno » replicò, continuando a portare su e giù il braccio, ripetitivamente.

Lei sbuffò, incapace di trattenersi: l’idea di saperli assieme la faceva impazzire.

Casualmente, tornò a posare lo sguardo su di lui, che - sentendosi osservato - si voltò, per poi sorriderle.

« Patatina? » propose spiazzante, porgendole il pacchetto.

Temari, afferrandone inaspettatamente una, si rilassò, cullata dal gusto salato.

 

 

 

 

 

Keep on dreaming, time has got exhausted by now

 

 

« Ciao » inizia lui, le mani in tasca, il broncio di sempre

« Ciao » gli risponde, le mani lungo i fianchi, chiuse a pugno, lo sguardo che cerca di evitare il suo.

Ma poi il discorso cade, dietro parole mai pronunciate, e sguardi di biasimo e incomprensione.

Non cambierà nulla, le aveva mentito anni addietro, fregandosene che fosse ipocrisia bella e buona.

Vorrebbe dirgli che è solo un fottuto bugiardo, ma questo significherebbe rompere i legami. E lei, in fondo, un po’ ci crede ancora.

Allora, Ino sorride, continuando ad ingannarsi, a far finta che Shikamaru le sarebbe rimasto accanto, per sempre.

 

 

 

Fine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autrice:

 

Non è esattamente fuori programma, anche perché era da un po’ che volevo sperimentare una cosa del genere. Allora, che ne pensate?

Be’, sono dieci un po’ per caso, un po’ perché ricordano il numero dieci del Team InoShikaCho, quindi diciamo che ci stavano. XD

Allora, volevo chiarire un po’ di così. E sì, se volete potete anche magiare i pop-corn nel frattempo: la cosa sarà fastidiosamente lunga. u_u

Innanzitutto, volevo chiarire che le drabble sono assolutamente messe non in ordine cronologico, e questo non solo perché sono pazza, ma soprattutto perché mi sono venute di getto e sistemate così mi sembrava che andasse meglio.

Il tema delle shot è ovviamente il matrimonio tra Temari e Shikamaru. Sì, lo so, argomento trito e ristratito, ma purtroppo per voi lettori adoro i momenti drammatici e l’illusione della piccola Ino che viene tanto tanto bene. *_*

Masochismo, a parte ora vorrei aggiungere alcune cose sempre riguardo alle drabble:

 

1) Il titolo della drabble tre, ovvero No, it isn’t, mi è stato ispirato dall’omonima canzone dei +44. Se vi capita, ascoltatela, è molto bella, e terribilmente angst.

 

2) A snowball’s chance in hell, è un detto inglese, e letteralmente vuol dire ‘la possibilità di una palla di neve all’inferno’. Sta ad indicare quindi quando non si ha probabilità di vincere, e così mi è sembrata adatta per descrivere Ino, che inevitabilmente si sente sconfitta. Il vento è un chiaro riferimento a Temari, e al duo ventaglio gigante. Il suddetto titolo l’ho fregato alla MiaCaraSorella Ross – o anche conosciuta come Lady Antares Degona Lienan -, che inizialmente lo voleva utilizzare per una sua storia.

 

3) Cui Bono?, in latino significa ‘a vantaggio di chi?’. Questo, invece mi sembrava adatto un po’ per tutta la situazione in generale, ed in particolare per Shikamaru: perché soffrire, se poi non porta a niente?

Insomma, lui non c’ha ricavato nulla nello sposarsi, lasciando Ino, e facendo finta di non provare nulla per lei. Okay, io sono di parte[issima], però mi sembrava azzeccata. Se siete ShikaTema, non rompete: mica ve l’ha ordinato il dottore di venire a leggere proprio questa storia, ne? ù_ù

 

4) Friendchip, è una chiara presa in giro. In realtà, sarebbe ‘friendship’, ma visto che le patatine sono prerogativa di Choji mi era sembrato carino cambiare la ‘s’ con la ‘c’. Se non l’avete trovato divertente, vuol dire che non avete senso dell’umorismo. *modesta* >_>

 

In ultimo, volevo ringraziare LadyGaara che ha letto in anticipo questa storia, e mi ha dato la sua opinione. Grazie mille, cara! (L)

 

Mi scuso poi con le lettrici della raccolta Chrysalis Souls, ma non ho ancora trovato l’ispirazione per una nuova drabble. Pardon. *smile*

Mmh, spero comunque vi sia piaciuta e che vi abbia emozionati almeno un po’. ^-^

 

In fede matrimoniosa,

Anle

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Anle