Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |       
Autore: zucchero filato    26/04/2008    12 recensioni
Tutto è nato da un "e se..." ed alcune pagine sono uscite prepotenti, scritte di getto in un pomeriggio.
E se Terence avesse deciso di distruggersi completamente? E se Candy non avesse resistito al bisogno di trovarlo? E se...
Solo che poi c'era bisogno di capire come mai sono arrivati qui, a questo appuntamento con il destino, l'inizio e la fine ben chiari ma poco chiaro era quello che stava nel mezzo.Per definire gli eventi ho impiegato più tempo ed ormai che sono in dirittura d'arrivo inizio a postare l'inizio, proprio quelle prime pagine che ho scritto tutte d'un fiato.
Questo racconto è stato anche un esercizio di scrittura, provare a calarmi in un personaggio per me più difficili rispetto ad Albert, come Terence, sua madre, Susanna o altri...giudicherete voi...
Buona lettura.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo 1

Si svegliò.

Nella penombra si sentivano, smorzati, i primi rumori provenienti dalla strada.

Nella stanza aleggiava ancora il profumo di lei, sapeva di primavera e di sole.

Qualcosa però non andava.

Allungò la mano cercando accanto a se e si sedette di colpo sul letto: lei non c’era più, il suo calore se n’era andato.

La piccola mansarda era fatiscente e umida, le pareti scrostate e macchiate davano un senso di sporco e povertà. Molte bottiglie vuote erano allineate sul tavolino accanto alla finestra, i pochi vestiti che aveva erano appesi ad un paio di ganci vicino alla porta. In un angolo un piccolo lavabo macchiato e sbeccato era sovrastato da uno specchio venato, dalla cornice rozza e spezzata.

Su una mensola traballante pochi libri, per lo più testi teatrali, un pacchetto di lettere legate con un nastrino di raso ed un’armonica, ormai coperti di polvere per il lungo disuso.

Sulla sedia sgangherata non c’erano più i suoi vestiti, mancava anche la piccola borsa che aveva con se; nella penombra cercò traccia del suo passaggio…non poteva essere un’illusione, era stata davvero lì. Si prese la testa tra le mani e cercò di ricordare ma la testa ancora gli pulsava, aveva bevuto parecchio la sera precedente, di nuovo: dopo una breve parentesi tutto era tornato come due anni prima…passò lungo tempo perché alla fine si decidesse ad alzarsi del tutto e ad aprire un po’ le persiane: lo spiraglio di luce quasi lo accecò, il sole estivo era già alto e lui era in ritardo.

Si guardò di nuovo intorno, gli occhi una fessura: le sensazioni che giungevano dal suo corpo gli dicevano che non poteva essere stata un’illusione ma non riusciva a ricordare, si sentiva ancora stordito, quel profumo addosso.

Andò allo specchio che gli rimandò l’immagine di un ragazzo dai capelli scuri e lunghi, profondi  occhi blu, un viso bellissimo e dai tratti nobili ma sciupati da notti insonni, dolore e troppo alcool. Trattenne il fiato: infilato nella cornice c’era un biglietto, vergato da una grafia minuta ed elegante. Lo prese, sapeva di fiori e sole.

 

“E’ stato un errore. Non sarei dovuta venire qui. Non cercarmi, non mi troverai. Torna da lei.”

 

Con un pungo infranse lo specchio, gocce di sangue macchiarono il lavabo e il foglio. Si accasciò a terra piangendo.

Credits

Tutti i personaggi del manga/anime di Candy Candy, presenti in questa Fanfiction, gli avvenimenti ed le frasi eventualmente riportate appartengono di diritto all’autrice Kyoko Mizuki, alla Toei Animation e/o alla Fabbri Editori che curano e distribuiscono il manga/anime in Europa.

Il materiale proposto in questa Fanfiction è a solo scopo divulgativo e non è intesa alcuna violazione dei diritti di copyright.

Tutti i diritti per ciò che è sotto copyright appartengono all’autrice Kyoko Mizuki, alla Toei Animation e alla Fabbri Editori e non vengono dall’autrice Zucchero Filato ripresi con scopi di lucro ma solo a fini amatoriali.

I personaggi originali creati da Zucchero Filato appartengono all'autrice che ne detiene i diritti d'autore; ogni citazione od utilizzo di tali personaggi è sottoposta alle leggi sul diritto d'autore e tutelati in quanto opere originali d'ingegno.

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: zucchero filato