Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Val_Ser   Capitolo: 1
Quando si muore, si muore soli. Lo stesso accade se si vuole porre fine alla propria vita.
Ma se scegli con chi morire, non sei più solo. Seamus e Valerio non sono soli. Si sono trovati nell'ultimo momento della loro esistenza, nella chiusura della sofferenza, mitigata solo dalla luce riflessa dell'Oceano Atlantico.
«Sai che possiamo salvarci? [...] Intendo, sai che abbiamo le possibilità, entrambi, di farlo. Sai che c’è una percentuale, insomma. Non è neanche una domanda, in realtà, dico solo: c’è. Finché respiriamo, abbiamo queste possibilità. Ci pensi mai?»
«Non abbiamo possibilità, Valerio. La vita ci è imposta, la morte è una scelta. Pensi che sia equo?»
«Voglio fare qualcosa per te.»
«Valerio, ora…»
«Io faccio una cosa per te e tu per me. Dimostriamo a noi stessi che la vita non è uno schifo e diciamole addio come si deve. L’ho trascinata avanti per ventitré anni e tu per ventisei. Fammi vedere che sto mettendo un punto dove va messo. L’ultimo atto di fede, io solo per te, tu solo per me.»

[Questa storia ha partecipato agli Oscar EFPiani 2014 indetti da Frandra.]
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Drammatico
Vai alla pagina dell'autore: Val_Ser