Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    16/11/2013    3 recensioni
Raccolta di vario genere e vari personaggi da The last Airbender a The legend of Korra, qualche headcanon e una notevole dose di malinconia.
10. È solo una bambina. Sei disposto ad andare fino in fondo? (Zaheer; SPOILER 3x13)
[Avatar Weekly Fest - p0rn fest - prompt di kuruccha]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Aang, Amon, Korra, Quasi tutti | Coppie: Katara/Aang, Suki/Sokka
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autrice: kuma_cla
Titolo: L’era dei miracoli
Personaggi: Amon/Noatak, Korra
Rating: verde
Genere: flash fic
Avvertimenti: introspettivo, malinconico
Note: terzo appuntamento con l’Avatar Weekly Fest. Il prompt usato è “La storia si ripete”. Mentre dai 500 themes spunto dalla lista: "135. Ci sarà sempre un mostro". Spero di non essere andata troppo fuori tema usando anche Korra, ma quando penso ad Amon di riflesso penso all’Avatar.





 

03.
La storia si ripete


C'è una lezione che Amon e Korra hanno imparato sulla propria pelle, su quel campo di battaglia che è la loro vita.
La storia si ripete.

Noatak lo ha intuito tra i ghiacci della sua terra, in una notte di luna piena, quando il dominio si fa più forte e il sangue ribolle nelle vene. E non è giusto, ha pensato.
A Korra è stato detto, insegnato, ripetuto - parole che si sono perse nel vento freddo e mescolate alla neve. Ma è ancora piccola, capirà - dovrà capire.

La storia si ripete.

Noatak ne è stato lucidamente consapevole nel momento esatto in cui ha calato la maschera sul suo volto ed è diventato Amon.
La storia si ripete, pensa, ma per un'ultima volta.

Korra lo ha imparato con la forza, nel mezzo della battaglia - più dei libri, su di lei ha sempre potuto la dura realtà.
Non è la prima guerra che mondo ha affrontato, non è la prima volta che qualcuno si è innalzato sopra gli altri imponendo la sua volontà. E poi, in ogni generazione, un Avatar.
Ora che tocca a lei, guarda la maschera di un uomo che è diventato la speranza più grande e il terrore più profondo della stessa città; guarda il simbolo del suo fallimento e ha paura. Perché nello sguardo di Amon coglie la scintilla di chi ha capito tutto, di chi ha trovato la soluzione.
La storia non si ripeterà più.
Il futuro assume le tinte di un mondo senza domini, di un mondo senza Avatar ed è terribile, è il sogno distorto di un uomo che ha rinnegato se stesso.


Ma alla fine la maschera si è crepata: Noatak, un sorriso ad increspare il vero volto, è tornato alla luce sotto un cielo azzurro e terso, in mezzo a un mare che non ha confini. Alle spalle, un fratello sacrificato per la sua causa e ora ritrovato.
Di Amon resta l'ideale, il progetto per un mondo migliore, la voglia di realizzare qualcosa di grande e di giusto. Di impossibile.

Quando la barca esplode, Noatak sta ancora sorridendo.
C'è una lezione che ha appreso ancora molti anni prima, che Amon si è illuso di poter cambiare, che senza volerlo ha insegnato a Korra.
La storia si ripete, sempre.
Anche se le armi sono state riposte e la rivolta sedata, tutto questo (la pace, la felicità, la convivenza) non durerà a lungo.
Amon infesta ancora i sogni del giovane Avatar, rende amare le sue veglie. I fantasmi del passato non se ne andranno mai - stanno lì, in attesa, aspettano un corpo in cui reincarnarsi. I fantasmi come Amon non verranno mai sconfitti - Korra lo apprende con un brivido lungo la schiena, è questa la lezione che Noatak le ha lasciato - perché ci sarà sempre un idealista o un mostro e ci sarà sempre un Avatar.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings