Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: _Fux_    16/11/2013    2 recensioni
Capita che in alcune relazioni ci siano situazioni di amore-odio; qui però non si parla di una normale relazione, perché Chiara e Niall erano stati "solo" amici, prima che lui decidesse di cambiare per farsi accettare da tutti.
Ma se invece Chiara lo amasse?
Perché ci sono volte in cui lo odia dal profondo; purtroppo per lei però sono molte di più le volte in cui si accorge di amarlo, e questo sì, che le fa odiare sé stessa.
ATTENZIONE: Continuo di "It hurts" e "I wasn't enough" :)
Pov!Chiara
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Love hurts (?)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I care. That's why I hate me.

 

Quel quesito continua a tormentarmi sin dalla prima volta che mi è passato per la mente: cosa sono stata io per Niall?

Un'amica?

Un semplice passatempo?

O, ancora peggio, qualcosa da sfruttare, da utilizzare, in mancanza di meglio?

Nonostante tutto, anche se il mio cervello è consapevole che me ne dovrei fregare di lui e di tutto quello che lo riguarda, non ci riesco.

Perciò sì, mi opprime moltissimo questa domanda, e il desiderio di conoscere la sua risposta a volte diventa così forte da rendermi difficile perfino respirare.

Il fatto è che non vorrei, ma di lui mi interessa ancora, e molto: certe cose non si cancellano con un semplice colpo di spugna; beh, lo pensavo seriamente, prima che Niall mi voltasse senza rimorsi le spalle.

M'importa di lui, e mi detesto per questo; mi odio, perchè dopotutto il pensiero che per lui io possa essere stato un semplice passatempo e diversivo...

Mi ferisce.

Mi ferisce, ma non solo perchè mi sembrerebbe di essere stata usata, ma più di tutto mi abbatte perchè se fosse vero significherebbe che io davvero non lo conoscevo, quel ragazzo a cui ho donato tutta me stessa.

Ma poi, lo conoscevo sul serio, io, Niall Horan?

Buffe le domande: se me lo aveste chiesto qualche mese fa non avrei esitato a rispondere “Più di me stessa” visto che spesso e volentieri anche io fatico a capirmi...

Ma ora, mentre vengo attaccata dai bulli della scuola -in comunella con le agita-i-ponpon-fino-all'artrosi- e lo vedo non fare assolutamente nulla per aiutarmi...

E' tutta un'altra storia.

Mi detesto profondamente, perchè mentre vengo insultata e quasi picchiata, lo vedo.

Sì, lo vedo: è proprio di fronte a me e...

E non sta facendo assolutamente nulla.

E' lì, in piedi, che guarda con le labbra socchiuse, ma non dice nulla.

Una sua parola, una sola parola sarebbe sufficiente per fare finire questa tortura, ma lui continua a tacere.

Lo odio, perchè non sta facendo nulla e sì, diamine!

Odio anche me stessa, perchè mentre vengo spintonata per l'ennesima volta non riesco nemmeno a trovare la voglia di reagire -perchè dovrei farlo?-.

Mi detesto, perchè semplicemente subisco tutto questo in maniera passiva; lo faccio anche perchè in questo momento l'unica cosa a cui riesco a pensare è: “Chi è? Chi è per davvero?” e “Cosa ho significato?”, ma più di tutto “Perchè?”.

Sono sempre stata una maga dei perchè...

Ne ho un sacco, sul serio.

 

Perchè mi ha abbandonata?

Perchè non sta facendo nulla?

Perchè proprio a me?

Perchè sono così masochista da farmene ancora importare?

Perchè lo amo?

 

Perchè è così, lo amo ancora, mi è inevitabile.

Di lui mi importa, ed è anche per questo che mi odio.

M'importa, ed è per questo che infondo sono contenta che non stia facendo niente.

Già, io ne sono contenta, perchè in questo modo a stare male sono solo io; in questo modo non rischia di vivere la stessa cosa che sto subendo io; già, perchè credo che non sarebbe capace di uscirne vincitore...

Non che io ci stia riuscendo molto meglio, a dire il vero: il fatto che mi trovi seduta di fianco al mio armadietto vandalizzato e ai miei libri strappati ne è la prova lampante.

Sorrido, perchè a soffrire sono stata io, sì, ma lui è salvo.

 

Il vero problema è che mi importa tantissimo, anche più di me stessa: Niall è qualcosa di fragile, di delicato...

Qualcosa che deve essere protetto.

L'ho sempre fatto.

Perciò ancora una volta ho la prova che sono una cretina, perchè mi importa.

 

Mi importa, ed è per questo che mi odio.



AAARRRGHH!
Quanto detesto questa interlinea maledetta!
Non vedo l'ora di avere nuovamente Word T.T
Qualcuno sa come sistemare l'interlinea da efp??
VI PREGO!
Ok, hahaha torniamo al discorso originale, cioè la mia prima serie di flashfic!
Yep!
Ho iniziato a scrivere volendo fare un Point Of View! Niall e invece... Ehehe
Sarà per il prossimo :P
Bisogna proprio dire che 'sta ragazza non ha le idee chiare -a buon intenditor poche parole-.
Ah, sì! La protagonista si chiama Chiara, perchè ormai mi ci sono troppo affezionata al mio nome -e pensare che l'ho sempre detestato...-, ma ognuno di noi/voi potrebbe essere il/la protagonista, ecco.
Mh, non ha molto senso questo mio angolino... Sorratemi infinitamente, perchè io vvb <3
Alla prossima,
Caccola Radioattiva aka Chiara_Fux on Twitter :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _Fux_