Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Miriel_93    18/11/2013    3 recensioni
Dopo "It took a long time", i nostri eroi sono ritratti nella vita a un anno dalla sconfitta di Naraku. Come trascorrono le loro giornate, ora che il loro acerrimo nemico è stato cancellato dalla faccia della terra e, a parte qualche demone minore, la pace regna nell'epoca Sengoku?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Inuyasha/Kagome, Miroku/Sango, Rin/Sesshoumaru
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rifletto a lungo. Mi dispiace sinceramente per Inuyasha e Kagome e quasi mi sento in colpa per la mia fortuna. A differenza loro, io e Sango abbiamo trovato subito il nostro equilibrio, abbiamo avuto subito tutto quello che desideravamo. Invece, per quanto riguardava i nostri amici, sembrava che le pene non avessero mai fine. Prima la paura di doversi dividere per sempre, poi la costante presenza del ricordo di Kikyo a turbare la loro pace, poi il non riuscire ad avere un figlio ed ora il rischio di perderlo prima ancora di averlo stretto tra le braccia.
Con Hajime rannicchiato sulle gambe, intento a giocare con la mia veste, sospiro. Sango interrompe i lavori di casa e si gira a guardarmi con aria preoccupata.
«Qualcosa non va?» Mi chiede, inclinando la testa di lato e spostando un ciuffo di capelli dalla fronte. Scuoto lievemente la testa, arricciando le labbra.
«Stavo pensando ad Inuyasha e Kagome. Sono così sfortunati!» Confido, impedendo ad Hajime di infilarsi in bocca qualcosa che non mi preoccupo nemmeno di esaminare.
«Hai ragione. Ne hanno passate già così tante, eppure sembra che per loro i guai non abbiano fine» Replica mia moglie, dimostrando di pensarla esattamente come me.
«Mi hai letto nel pensiero. Vorrei poter fare qualcosa per loro, ma non so proprio che cosa» Aggiungo, sospirando di nuovo, mentre Hajime lotta per recuperare l’oggetto che gli ho sottratto.
«Credo che stargli vicino sia il massimo che possiamo fare. Purtroppo non abbiamo doti magiche o altro che possa tornargli utile» Spiega Sango. Annuisco con aria sconsolata e scopro che ho fregato a mio figlio il suo pupazzetto preferito. Glielo restituisco con un’occhiata di rimprovero.
«Non metterlo in bocca.» Lo ammonisco, prima di lasciare la presa sul giocattolo. «Hai ragione…però mi sento così impotente! Hanno fatto così tanto per noi, e ora non so come ripagarli» Brontolo. Sango mi si avvicina scuotendo la testa. Mi posa una mano sulla guancia e io, istintivamente, piego il volto verso di essa, cercandone il contatto delicato.
«Cercheremo di aiutarli come potremo, d’accordo?» Mi promette, prima di strapparmi un bacio. Hajime alza la testa allo schiocco lieve delle nostre labbra, approfittandone per cacciarsi in bocca il pupazzo. «Adesso vai a stendere il bucato, va bene? Renditi utile» Suggerisce mia moglie, accarezzando dolcemente la testa piena di capelli scuri di nostro figlio, che allunga le braccia per indicare che vuole essere preso in braccio da sua madre. Lo sollevo, prendendolo da sotto le ascelle, e lo porgo a Sango, che se lo appoggia su una spalla, cullandolo.
«Va bene, vado» Rispondo, alzandomi. Recupero la cesta dei panni lavati da poco ed esco nella fresca aria primaverile, contemplando brevemente il cielo azzurro come non mai. Poi mi avvicino ai fili per il bucato tesi tra due alberi. Poso la cesta e, con grande pazienza, inizio ad appendere uno ad uno i panni profumati di pulito. Li sistemo con cura a cavallo della corda, imitando i gesti di mia moglie.
«Miroku» Mi chiama una voce famigliare.
«Ehilà, Inuyasha» Saluto, prima di recuperare uno dei piccoli abiti di Hajime.
«Ti fai schiavizzare da Sango, eh?» Mi prende in giro. Senza fare una piega lo ignoro.
«Vuota il sacco, qual è il problema?» Chiedo, senza girarci troppo intorno. Inuyasha resta spiazzato per un istante, schiarendosi la voce.
«Ecco…non è che avresti qualche fuda per Kagome?»
«Inuyasha, purtroppo non funziona così, dovresti saperlo. Posso pregare perché gli dei la proteggano, ma non posso applicarle un futa» Gli spiego, dispiaciuto. Inuyasha ascolta e punta lo sguardo tra l’erba.
«Capisco» Borbotta. Gli appoggio una mano sulla spalla e cerco di sorridergli.
«Andrà tutto bene, vedrai» Strano che si sia creato un momento del genere tra me e Inuyasha, di solito ci insultiamo e basta.
«Facile, per te. Hai avuto tutta la fortuna che potevi avere» Commenta, acidamente.
«Pensi che non mi dispiaccia per te e Kagome?» Chiedo, sorpreso.
«Non abbiamo bisogno della tua pietà» Rinfaccia Inuyasha. Lascio cadere la mano dalla sua spalla e lo guardo dritto negli occhi, profondamente stupido dal suo comportamento.
«Io non vi sto offrendo la mia pietà. Dico solo che mi dispiace per voi, siete miei amici, ne abbiamo passate tante e mi dispiace che non riusciate ad essere pienamente felici, che vuoi che faccia?!» Gli rispondo, allargando le braccia con aria rassegnata.
«Va’ al diavolo, Miroku!» Mi urla in faccia Inuyasha, prima di voltarsi per andarsene. Sango esce dalla capanna con aria confusa e Hajime tra le braccia.
«Ma che succede?» Domanda.
«Andate al diavolo entrambi!» Si corregge Inuyasha, prima di andarsene di gran carriera. Sono talmente stupito che non riesco nemmeno a parlare. Rimango lì, come un allocco, con le braccia lungo i fianchi e lo sguardo stranito. Sango si avvicina, prendendomi una mano.
«Cosa è successo, Miroku?» Ripete.
«Inuyasha è venuto a chiedermi un fuda per proteggere Kagome, e quando gli ho detto che mi dispiaceva per loro ha cominciato a urlare dicendo che non gli serviva la mia pietà» Spiego, in un borbottio sommesso. Inuyasha è sempre stato una testa calda, ma non mi sarei mai aspettato una reazione del genere. Sango mi abbraccia, baciandomi una guancia.
«Cerca di capirlo, è un momento duro» Mormora, accarezzandomi il viso con la mano che non sostiene il peso di nostro figlio. Annuisco, senza aggiungere altro. Il cuore è diventato un macigno incredibilmente pesante. Sospiro e mi passo una mano sulla nuca. Dannazione, ma perché il mondo sembra avercela con tutti noi?

Buonasera a tutti e scusate per il lieve ritardo, è stato un weekend un po' intenso ^^"
BTW, spero che il capitolo vi sia piaciuto! Anche se non mi piace come Inuyasha si è comportato nei confronti di Miroku, credo che questa sarebbe stata proprio la sua reazione. Sappiamo tutti che ha un bel caratterino, quando vuole (ergo, quasi sempre) e credo che davanti a una situazione del genere darebbe proprio di matto...anche se forse non arriverebbe a mandare al diavolo Miroku e Sango. Tant'è! 
Spero proprio che vi sia piaciuto e, bo, vado a preparare le cose per le lezioni di domani ^^
Alla prossima! Baci baci!

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Miriel_93