Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: TheHeartIsALonelyHunter    19/11/2013    5 recensioni
La mia personale interpretazione dei personaggi di Harry Potter, un po' pazza, un po' scema, e tanto divertente (si spera).
Spero di strapparvi almeno un sorriso e, vi prego, abbiate pietà perchè è la prima fic demenziale che scrivo su questo fandom...
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOME: Harry
COGNOME: Potter (sì, mi dispiace di aver deluso chi credeva che il cognome sarebbe stato Styles)
SOPRANNOME: Il Prescelto, Il Bambino che è Sopravvissuto, Il Salvatore e un'altra vagonata di roba pomposa. Il soprannome più ridicolo che gli è stato appioppato è stato “San Potter” da Draco Malfoy nel secondo film… OK, ora mi spiegate perché.
FIDANZATO? : Ufficialmente è sposato con Ginevra (Ginny) Weasley ed hanno ben tre figli, tutti e tre con due nomi di persone morte. Che allegria… Ma questo non sembra entrare nelle teste dei-delle fans, che continuano ad accoppiarlo con ragazzi, ragazze, fantasmi e creature mitologiche a caso, perché, come si dice: “Harry è come il prezzemolo! Sta bene con tutti!”. La coppia più gettonata è (udite udite!) la cosiddetta Drarry, ovvero la DracoxHarry…
Scherziamo?
FILM: Passiamo da un nanetto incredibilmente cucciolo nei primi due film a uno stangone nel terzo film, a un hippie dai capelli lunghi nel quarto film, a un emo senza vita sociale (ma figo da far paura) nel quinto film, a un ragazzo così bello che persino vostra madre gli sbaverà dietro nel sesto film, a un uomo che si fa la barba nel settimo e nell’ottavo. Tutto questo con UN solo attore incredibilmente dotato di nome Daniel Radcliffe, che se non fosse stato lanciato da questo film avrebbe probabilmente fatto il disoccupato come tutti i giovani di questo secolo.
RUOLO NELLA STORIA: Egli è, come tutti sappiamo, il protagonista. Ovvero: tutta la storia verte su di lui, tutti gli avvenimenti narrati in un certo senso sono collegati a lui, qualsiasi pensiero che sentiamo è il suo, qualsiasi emozione che proviamo è la sua… Insomma, gli succedono tante di quelle cose in sette anni che voi ci impieghereste una vita per farle tutte.
Diventa un ragazzo abbastanza complessato a partire da quinto libro, il che è abbastanza comprensibile considerando tutta la gente che gli morirà davanti, ma in un modo o nell’altro riesce sempre a non cadere in depressione e a non suicidarsi… OK.
Inoltre Harry Potter ha una sfiga nera che più nera non si può: gli capita di tutto dal quarto libro in poi! Partecipa a un Torneo in cui potrebbe morire, il suo padrino viene ammazzato, si scontra con il Signore Oscuro non so quante volte… Una volta muore, persino! Eppure, per qualche strana ragione o per la famosa legge “Il protagonista non può morire quindi non rompetemi le scatole”, zia Row riesce sempre a salvarlo… OK.
E NOI DOVREMMO IMMEDESIMARCI IN LUI??
 
NOME: Hermione
COGNOME: Granger
SOPRANNOME: L’amica intelligente, Sanguesporco (chiamatela così e vi ritroverete pietrificati)
FIDANZATA?: Certo che sì! È sposata con Ronald Weasley, e i due hanno due figli: Hugo e Rose, tutti e due identici a Rosso Mal Pelo, naturalmente. Ma ai fan questo evidentemente non va giù, visto che continuano ad accoppiarla con qualsivoglia ragazzo-ragazza di qualsiasi età, persino con i professori! Se Harry è il prezzemolo, Hermione è la sua versione femminile: può stare con qualsivoglia persona, anche con (orrore) Draco Malfoy, con cui la ragazza forma una delle coppie più amate dalle fan e più odiate dalla sottoscritta.
È stata fidanzata con un ragazzo dall’età indecifrabile e un accento ancora più indecifrabile, e secondo le sue stesse parole a lui ha dato il suo primo bacio…
Che schifo.
FILM: è una bambina abbastanza rompi ciglioni, ma crescendo dimostrerà di essere anche astuta, determinata, forte, protettiva, ribelle, capace di spaccare qualche sedere…
L’attrice che la interpreta, tale Emma Watson, ha acquistato tale successo con questo ruolo che la prima cosa che ha fatto dopo la fine della saga è stata girare “The Bling Ring”.
Come buttare all’aria una carriera…
Ultima nota: fonti dirette rivelano che la bellezza della Watson è così disarmante che persino i ragazzini di 11 anni possono lasciarsi andare a esclamazioni del tipo “Che tette che ha la Watson!!”
RUOLO NELLA STORIA: Co-protagonista insieme a Ron e Harry. E inizialmente questo vi fa venire voglia di tagliarvi le vene, tanto è antipatico il suo personaggio. Ma successivamente i fan hanno iniziato ad amare Hermione, chi più chi meno.
È tristemente nota per il suo stato di “SangueSporco” per cui più volte Draco Malfoy l’ha presa in giro (sono l’unica che sente il profumo di critica contro il razzismo nell’aria?) e felicemente nota invece per la sua intelligenza portentosa che più volte ha salvato le chiappe ai due maschi della compagnia. Sono l’unica che sente una critica alle donne frivole e prive di cervello e un incoraggiamento all’emancipazione delle donne? Sì, Hermione Granger è decisamente il sogno di ogni femminista: una ragazza che non ha bisogno di due ragazzi lagnosi per tirare avanti e che compie il suo destino con le sue mani. Una versione un po’ più soft di Xena, insomma.
 
NOME: Ron
COGNOME: Weasley
SOPRANNOME: Lenticchia, Rosso Mal Pelo e tante altre cose che rimandano ai suoi capelli rossi
FIDANZATO? : Sposato con Hermione Granger (non l’avevo già detto sopra?) con cui ha due figli (non l’avevo già detto sopra?). Stranamente non si ha molta fantasia in fatto di accoppiamenti con questo ragazzo, dunque le alternativa sono due:
1)La Romione piace
2)La Romione non piace e allora si accoppia Hermione (mai Ron, eh?) con chiunque meno che, appunto, Ron.
È stato fidanzato con una ragazza abbastanza viziata e che molti hanno definito “oca giuliva”, tale Lavanda Brown, che si guadagna spesso e volentieri anche il titolo di “troia”. E io che pensavo che amare alla follia un ragazzo e stargli sempre appiccicato fosse prerogativa di ogni adolescente con gli ormoni a palla…
FILM: Qui si lagna molto di più che nel libro, ragion per cui spesso e volentieri lo si odia.
L’attore che lo interpreta, Rupert Grint, è tanto alto quanto poco attraente: purtroppo le adolescenti (o almeno buona parte di esse) non sentono il famoso richiamo degli ormoni quando lo vedono e non hanno (solitamente) un suo poster in camera da poter baciare. Morale della favola: è, dei tre, il protagonista più bistrattato.
RUOLO NELLA STORIA: Co-protagonista. In poche parole, dovunque vadano Hermione e Harry, va pure lui. È innamorato follemente di Hermione anche se non viene mai specificato quando sarebbe avvenuto l’innamoramento (la Rowling era troppo impegnata a descrivere come Harry si sentisse per il Ballo del Ceppo), è geloso follemente di Harry perché crede che se la faccia con Hermione anche se non viene mai narrata la nascita di questa gelosia (la Rowling era troppo impegnata a descrivere il dolore di Harry per la morte di Silente). E allora io mi chiedo: siamo proprio sicuri che sia un ragazzo normale e non un maniaco assassino che aspetta l’occasione propizia per farli fuori?

Note d'autrice:
VI RPEGO, NON PICCHIATEMI!!
OK, questa idea è nata oggi in classe durante una lezione di scienze (ma che brava studentessa che sono) e... Ho fatto leggere la scheda di Harry a una mia amica ed è morta dalle risate. 
Così ho pensato "Perchè no?". Ho cambiato un po' di cose dalla versione originale e poi ho... Scritto tutto questo.
Picchiatemi pure ma non mi dispiace.
Al prossimo aggiornamento, che non so quando avverrà.

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheHeartIsALonelyHunter