Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: syssy5    20/11/2013    3 recensioni
Il ritorno della cometa di Sozin è ormai prossimo, Aang e Katara non sanno se avranno altre occasioni di stare insieme
[ Questa storia si è classificata prima al contest ‘§ under water § [detective e dominatori]’ indetto da Shiho Miyano sul forum di EFP ]
[ Questa storia partecipa al contest ‘Pacchetti e stagioni’ indetto da nemi23 sul forum di EFP ]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aang, Katara | Coppie: Katara/Aang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La piccola conchiglia

La veste candida le solleticava i piedi, danzando fluida intorno a lei. Era notte, ma aveva un brutto presentimento e prima di recarsi a dormire voleva controllare che Aang fosse al sicuro.
Una luna piena faceva capolino dalle finestre della casa sull'isola di Ember. Katara procedeva a passo svelto ma leggero reggendo una candela per farsi luce. Arrivò infine davanti alla camera dove sapeva alloggiare l'Avatar e bussò.
«Avanti!» rispose un voce soffocata. Katara entrò preoccupata per scoprire che, semplicemente, Aang aveva affondato la faccia nel cuscino che aveva abbracciato e per questo il suo tono le era parso così strano.
«Aang... va tutto bene?» gli chiese con fare amorevole. Lui scosse la testa.
«La cometa di Sozin è sempre più vicina...» Lasciò cadere la frase, la sua paura trapelava anche senza completarla. Katara entrò e si chiuse la porta alle spalle, prima di sedere accanto a lui.
«Lo so.» gli fece eco, fissando le proprie mani che ancora reggevano la candela. La fiamma pulsava intimorita e calma al tempo stesso, per un attimo i due desiderarono essere come quella fiamma: in pace.
Un freddo invernale sembrava scorrere nella stanza, i due rabbrividirono anche se sapevano bene cos'era: era la paura. Pensare all'inverno un po' li rincuorava, significava che la fine non era ancora giunta, che avevano ancora tempo.
«Ho trovato questa conchiglia oggi in spiaggia.» riprese Aang dopo un po', tirando fuori dall'abbraccio del cuscino un pungo chiuso, «Era così bella che ho pensato stesse bene al tuo collo. Così ci ho infilato una cordicella... lo so che è una sciocchezza, ma voglio farti questo regalo, nel caso in cui non potessimo rivederci mai più.» concluse aprendo la mano e rivelando una conchiglia sottile e allungata.
«Non dire idiozie,» sbottò lei con la voce incrinata. «non ci succederà nulla.» E cercò di nascondere una lacrima.
«Prendila... e pensami quando sarà il momento.» Gli prese il suo palmo tra i propri per depositarvi il piccolo dono.
«Non ci succederà nulla.» ripeté lei dopo aver ripreso il controllo della propria voce. Poi si alzò e fece per andarsene, si fermò solo davanti alla porta per voltarsi e aggiungere con un sorriso: «Non perderti mai d'animo, io ti aspetterò quando tutto sarà finito.»
Uscì in fretta; mentre tornava nella sua camera, Katara non riuscì più a evitarlo e pianse, stringendosi al petto la piccola conchiglia.



Di nuovo una flash, ambientata stavolta nell'universo di Avatar; scritta dopo le recenti puntate (e comunque sulla generazione di Aang), lasciatemi prendere due minuti di tempo per dire: oh mamma, che meraviglia le ultime due puntate... e la storia per primo avatar me la sono vista almeno 4 volte, è meravigliosa. Ora che l'ho detto passiamo oltre.
Dopo la prima esperienza con Korra (di cui personalmente non sono fiera, indipendemente dal fatto che la storia in sè piaccia o meno), stavolta ho deciso di provare con Aang; per quanto lo abbia visto da adulto nelle ultime puntate, Aang per me resterà sempre un bambino, per questo ho scritto di lui prima che affrontasse Ozai, perchè così riuscivo a figurarmelo bene in mente.
Questa flash partecipa a tre contest di cui uno annullato (quindi in effetti sarebbero due) e si è classificata prima in uno di questi, al ‘§ under water § [detective e dominatori]’ indetto da Shiho Miyano, in cui dovevo scrivere una storia che avesse a che fare con l'acqua (ero certa di essere andata un pochino fuori tema); l'altro contest è ‘Pacchetti e stagioni’ indetto da nemi23, in cui avevo da usare l'inverno (e qui ho toppato alla grande, l'ho inserito solo come "freddo" dato dalla paura che i due stanno provando) e tre elementi: candela, notte e regalo. Il contest annullato invece mi imponeva il pairing.
I font che usati sono: Montague (alternativo: Monotype Corsiva) per il tirolo e Windsor Lt BT (alternativo: Cambria) per il testo.
Vi rimando a domani con l'epilogo de "L'Eredità di Glogreoth", dopodomani col finale de "Il Demone e il Cacciatore" (ebbene sì, due avventure che finiscono) e fra tre giorni inizierò una nuova long da 5 capitoli. Un saluto e, come sempre, vi invito a recensire. ^_^
syssy5

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: syssy5